La via oscura Titolo: La via oscura
Autore: Jian Ma
Traduttore: K. Bagnoli
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788807031298

Analisi e commento del I Canto dell’Inferno-selva oscura (vv.

1-30)-di Dante Alighieri: parafrasi, trama e metrica.Con testo a fronte e spiegazioni dettagliate. – L’esperimento LUX non è riuscito a osservare alcuna particella di materia oscura, pur essendo uno tra. Vera Rubin, la signora della materia oscura Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. L’energia oscura è un’ipotetica forma di energia non direttamente rilevabile, diffusa omogeneamente nello spazio. Si stima che rappresenti circa il 68% della massa. In cosmologia con materia oscura si definisce un’ipotetica componente di materia che non è direttamente osservabile, in quanto, diversamente dalla materia conosciuta. Il 18 giugno 1982 a Londra, sotto il Blackfriars bridge, viene trovato impiccato il banchiere italiano Roberto Calvi.

Il giorno di Natale sembra avere un significato speciale nel mondo dell’astronomia, non per via di stelle nel cielo sopra Betlemme, ma perché grandi. Bannon il suggeritore, una «forza oscura» dentro la Casa Bianca C’è lui dietro gli ordini più controversi di Trump. L’ideologo che chiude la bocca. galleria fotografica, vendita fotografie d’autore, corsi di fotografia, workshop di fotografia, Milano, corsi per bammbini di fotografia, spazio per servizi fotografici La Via Lattea (o Galassia) è la galassia di cui fa parte il Sole. Dalla Terra appare come una fascia, di aspetto bianco latteo e dai contorni irregolari, che taglia.

Maria, ciò che dice la fede

Maria, ciò che dice la fede

L’intento di queste pagine è fare il punto sull’attualità della riflessione riguardante Maria; senza la pretesa di rendere semplice ciò che è complesso ma basandosi su una seria rilettura biblica, storica e teologica.

Il regolamento dello stato ...

Il regolamento dello stato …

Aggiornato alle ultime modifiche legislative (dal D.P.R. 26/2015 sulla filiazione alla L. 55/2015 in materia di scioglimento del matrimonio), questo strumento teorico-pratico risulta indispensabile per l’ufficiale di stato civile ma anche per chi …

La gallinella rossa

La gallinella rossa

C’era una volta una glallinella rossa che trovò dei chicchi di grano. Ma nessuno voleva aiutarla a piantarli… Una fiaba tutta da leggere e da toccare illustrata da Leo Timmers. Età di lettura: da 3 anni.

Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno – coltivato da tempo – di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all’antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però All…

Phantomas

Phantomas

Fantómas, il genio del male, il mago dei travestimenti e dei raggiri, il furfante più famoso di tutti i tempi, non era morto tanti anni fa? Oppure con frac, bastone e cilindro, è ancora in azione sullo sfondo di Roma? Un baule in un deposito bagag…

Disturbi della coordinazion...

Disturbi della coordinazion…

Questo libro è un manuale nel quale genitori e specialisti potranno trovare informazioni e suggerimenti per riconoscere i disturbi della coordinazione motoria. Fornisce le indicazioni su come cercare un’assistenza professionale e indica una serie …

La verità di Esther

La verità di Esther

"La verità di Esther" è una realtà molto frequente, tanto da non essere solo quella di Esther! Esiste da sempre, ma più che mai oggi, da quando le donne hanno ottenuto un po’ più di voce e possono raccontarsi. È una storia ispiratasi a u…

Il marinaio... Una storia v...

Il marinaio… Una storia v…

Dopo l’8 settembre 1943 migliaia di militari italiani furono deportati nella terra dei lager a scontare il peso della resa e la pena della scelta. Senza cedimenti patirono vessazioni fisiche e morali. Questa è la storia di uno di quei soldati.

173 collaboratori professio...

173 collaboratori professio…

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 67 del 1° settembre 2015 è stato pubblicato il bando di concorso per la copertura di 173 posti di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere (cat. D) da assegnare agli enti del servizio sanitario regionale del Fri…

L' onore perduto di Isabell...

L’ onore perduto di Isabell…

Per secoli gli storici hanno dipinto Isabella de’ Medici come una donna priva di freni morali e dedita a "illecite passioni", giustificata solo dalla scarsa considerazione che il marito Paolo Giordano Orsini avrebbe avuto per lei. Tanto …

La via oscura

Leave a Reply