La tutela dei terzi nel diritto amministrativo Titolo: La tutela dei terzi nel diritto amministrativo
Autore: Giulia Mannucci
Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788891615732

accesso ai documenti amministrativi. e riservatezza dei terzi: un conflitto tra interessi o un conflitto tra leggi’ la legge n. 241 del 1990. nel 1990, con l entrata. Jus aedificandi e tutela risarcitoria [1] *** Di Vincenzo Salamone. Sommario: 1 – La qualificazione delle situazioni giuridiche connesse allo jus. Diritto amministrativo dispensa. Diritto amministrativo dispensa. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.

Se vuoi saperne di più leggi la nostra Cookie. Volumi collegati; 900 Domande di Diritto Amministrativo. Cod. 4D Pag. 400. Prezzo €18,00. Prezzo Scontato €15.30. Il Procedimento Amministrativo. Cod. L26 Pag. Il diritto amministrativo è un ramo del diritto pubblico le cui norme regolano l’organizzazione della pubblica amministrazione, le attività di perseguimento degli. La retroattività in diritto amministrativo e del provvedimento amministrativo in particolare. Articolo, di Luca Scirman 24/09/2014 Compendio di Diritto Amministrativo abstract Edizioni Simone http://img.edizionisimone.it/catalogo/v4_1.jpg • Analisi ragionata degli istituti • Box di. Nella sentenza emarginata in epigrafe riguardante il nuovo rito super accelerato in materia di appalti, il Giudice amministrativo campano – preliminarmente – non. INTRODUZIONE AL DIRITTO AMMINISTRATIVO. Dr.

Loredana Giani. I. Il diritto amministrativo. – II. Gli apparati amministrativi. – III. Capitolo III La tutela giuridica del non abbiente senza-fissa-dimora e del cittadino extracomunitario 3.1. Tutela giudiziaria ed extragiudiziaria del soggetto senza.

Teoria del diritto. Approcc...

Teoria del diritto. Approcc…

L’identità disciplinare della teoria (generale) del diritto non è controversa tra quanti la coltivano. Tuttavia, non è facile tracciarne concettualmente i confini: per un verso, con la filosofia del diritto; per un altro verso, con la "giuris…

Manuale di diritto tavolare

Manuale di diritto tavolare

Il volume illustra sistematicamente i principi fondamentali del sistema del libro fondiario dal principio dell’iscrizione a quello di legalità e della pubblica fede soffermandosi anche su aspetti pratici utili agli operatori della materia con prec…

La tutela del viaggiatore

La tutela del viaggiatore

L’opera affronta le seguenti tematiche: Limiti risarcitori nella normativa convenzionale; Contratti del turismo organizzato: rimessaggio, agriturismo, locazione turistica; Tutela delle persone con disabilità e mobilità ridotta; Risarcimento delle …

La moneta del diritto

La moneta del diritto

L’ordinamento giuridico vive costantemente tra due poli, il potere e la sua forza coattiva, da un lato, e, dall’altro, i valori diffusi nella società, ossia la cultura che esprime quel diritto, che lo plasma e ne è poi a sua volta plasmata. In que…

Il contratto e il fatto ill...

Il contratto e il fatto ill…

Il volume raccoglie un ciclo di lezioni di diritto civile, incentrato prevalentemente sulla disciplina della parte generale del contratto e sulla responsabilità da fatto illecito. Il nucleo centrale è preceduto e seguito da due sezioni ancillari: …

Il diritto di partecipazione

Il diritto di partecipazione

In questo saggio monografico, l’attenzione è rivolta ai contenuti della partecipazione e alle potenzialità attuative di questa nel contesto del nostro ordinamento tenuto conto delle implicazioni internazionali ed europee. L’analisi si sviluppa in …

Introduzione al diritto del...

Introduzione al diritto del…

A circa quattro anni dall’entrata in vigore del Trattato di Lisbona, la nuova edizione di questa guida al diritto dell’Unione europea espone in modo sintetico la parte generale della materia, dando conto dei più rilevanti sviluppi della normativa,…

Codice dell'editoria e dell...

Codice dell’editoria e dell…

Il volume si pone l’obiettivo di raccogliere la normativa essenziale del variegato mondo delle comunicazioni. Il codice si apre con il testo della Costituzione della Repubblica Italiana e con la raccolta delle norme internazionali fondamentali. La…

Lezioni di diritto civile. ...

Lezioni di diritto civile. …

La seconda edizione del volume aggiorna, rivisita e amplia, rispetto alla prima, la disamina delle tematiche del diritto dei contratti in generale e del diritto dei contratti atipici più diffusi, che da anni rappresentano l’oggetto di almeno uno d…

Lezioni di storia del dirit...

Lezioni di storia del dirit…

Il tentativo di esporre la storia del diritto romano, che si dilata per più di mille anni, in un percorso che va dalla comunità agro-pastorale delle origini all’impero bizantino, in modo succinto e tuttavia chiaro, ha imposto drastiche scelte ed h…

La tutela dei terzi nel diritto amministrativo

Leave a Reply