La tua ombra. Poesie dal confine Titolo: La tua ombra. Poesie dal confine
Autore: Claudio Tugnoli
Editore: Manni
Anno edizione: 2011
EAN: 9788862663625

Leggi le poesie consigliate dai visitatori del sito!. E’ tardi. Da otto giorni il pensiero di mia mamma m’accompagna ogni istante. Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è.

(Dedicata ad un angelo) "Caro piccino, ti penso ogni momento e vorrei abbracciarti e stringerti a me. La tua lontananza mi impedisce tutto questo. Il nostro progetto è quello di creare uno spazio culturale dove si possa liberamente discutere di poesia, letteratura, narrativa.

Di Arte insomma. Arte, poesia e riflessioni religiose: Poesie di fede. Come il sole in piena estate sei la luce sfolgorante che riscalda i nostri cuori; Non la pioggia, né la neve, né il tuono che hanno tempestato la tua vita, moriranno con te, uomo. Non le stagioni che hanno riempito di gioie, di dolori, di. Archivio di poesie d’amore. Occhi. Chiudendo gli occhi posso immaginare un mondo migliore. ma tenendoli aperti per guardare i tuoi occhi mi accorgo che il. La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. poesie scelte di E. Montale. Tu chiedi se così tutto vanisce in questa poca nebbia di memorie; se nell’ora che torpe o nel sospiro C’è freddo,tu sei li come le foglie,nuda sulla Terra,ed io mi sazio della tua pelle,essendo come la pioggia,che sfiora le tue membra,e ti rende piacere.

Poesie del taschino

Poesie del taschino

La raccolta "Poesie del taschino" si forma nel corso degli anni, là dove l’autore sceglie di vivere. Le settantadue poesie sono il frutto del rapporto con i luoghi in cui si trova: Milano, Firenze, Tropea, Parghelia non sono altro che la…

Prigioniero del sogno. Ling...

Prigioniero del sogno. Ling…

Gli studi e le cinefilie raccolti nel volume fanno dialogare libri, film, musiche per illuminarsi vicendevolmente: dal Pirandello di "Giuoca, Pietro!" allo Sciascia innamorato del cinema e "tradito" dai registi, dal serbatoio d…

Poesie napulitane

Poesie napulitane

Poesie da Napoli è una raccolta di poesie e di immagini da una città che nel 2012 cerca di rinascere e dare un’immagine di sé più consona alla sua storia di enorme spessore culturale e sociale. Culla dell’arte e di tutte le sue espressioni, dal ca…

Liberi tutti. Poesie 2006-2008

Liberi tutti. Poesie 2006-2008

«In questa silloge Carlo Franzini affina il suo scandaglio percettivo sulle cose e sugli uomini. Ora i versi si sono rastremati, al limite dell’haiku, ma pur nella loro concentrazione si intuiscono osservazioni acute e sentimenti profondi, suscita…

Poesie di scena

Poesie di scena

Un laboratorio poetico in cui codici e modelli (da Dante a Leopardi, a Shakespeare) vengono rielaborati e straniati. Una poesia che è ironica messa in scena, ma anche discussione implicita, "sul campo", circa le possibilità della comunic…

Poesie

Poesie

Pensiero e spiritualità convivono nelle poesie di Franca Grisoni, voce inconfondibile nel campo della poesia, nota e studiata anche a livello internazionale. Scrivendo nel suo dialetto originario, fin dalle prime liriche l’autrice di Sirmione si s…

Poesie. Testo francese a fr...

Poesie. Testo francese a fr…

Le poesie di Rimbaud con testo francese a fronte.

La botticella perduta

La botticella perduta

Scaldino, un simpatico cucciolo di pastore maremmano, è alla ricerca di un oggetto che appartiene allo zio Bernardo. La neve non gli permette di ritrovare la via di casa, ma favorisce il suo incontro con qualcuno che gli rimarrà vicino fino alla c…

Brava gente

Brava gente

Tom e Anna hanno sempre desiderato due cose: la sicurezza economica e una famiglia felice. Ma dopo anni di tentativi falliti di avere un figlio non hanno raggiunto né l’uno né l’altro obiettivo. Il costo emotivo e finanziario è diventato insosteni…

Un nuovo inizio

Un nuovo inizio

Quando scende dal treno un giorno all’inizio degli anni Sessanta, un ragazzo di quattordici anni con gravi problemi psichici scopre che il suo vero viaggio è solo agli inizi. Sorretto unicamente da una potente vita interiore – un mondo popolato da…

La tua ombra. Poesie dal confine

Leave a Reply