La tele dell'Etna. Trent'anni di vita della televisione locale a Catania Titolo: La tele dell’Etna. Trent’anni di vita della televisione locale a Catania
Autore: Fabio Albanese
Editore: Bonanno
Anno edizione: 2007
EAN: 9788877963840

Messina (IPA: [mesˈsiːna] ascolta [?·info], Missina in siciliano, Μεσσήνη/Μεσσήνα in greco) è un comune italiano di 236 962 abitanti capoluogo dell. Sollievo tra le persone più sensibili. Almeno a Tel Aviv, i botti di Capodanno hanno risparmiato cani, gatti e coniglietti. Il Foglio 2/1/2016 (Andrea Marcenaro, Il.

Trame della parola-suono

Trame della parola-suono

Cosa rende un bambino, potenzialmente disposto ora all’ascolto dei suoni musicali ora a quello dei fonemi linguistici, un futuro ascoltatore consapevole? Quali sono gli elementi che favoriscono la sviluppo di questa modalità di espressione? Ecco g…

Il cinema italiano contempo...

Il cinema italiano contempo…

La parola più ricorrente in tutti i tentativi di osservare l’insieme del cinema italiano dalla fine degli anni sessanta a oggi è "crisi". In effetti un grande cinema, che aveva raggiunto una produzione di centinaia di titoli in grado di …

Breve storia della musica s...

Breve storia della musica s…

Un’esposizione completa dello sviluppo della musica sacra nell’Europa occidentale, dagli inizi testimoniati nel Nuovo Testamento fino alla sua multiforme espansione nel cattolicesimo contemporaneo. L’esposizione è strutturata in una duplice prospe…

Storia della danza in Occid...

Storia della danza in Occid…

Il testo offre un’approfondita visione della storia della danza sociale e d’arte in Occidente a partire dalia civiltà greco-romana sino al Seicento. Secondo le più innovative e stimolanti metodologie didattiche e divulgative, le vicende della danz…

Arte e vita. Taccuini e dia...

Arte e vita. Taccuini e dia…

"Taccuini e diari inediti" propone un itinerario, quasi una biografia intellettuale, attraverso il pensiero del suo autore. Fersen, a partire dagli anni Trenta, appunta metodicamente quelle riflessioni sui temi filosofici e antropologici…

Battisti. La vita, le canzo...

Battisti. La vita, le canzo…

1 ottobre 1978: i carabinieri fanno irruzione nel covo delle Brigate Rosse di via Monte Nevoso, a Milano. Hanno appena individuato un covo delle Brigate Rosse, dove, insieme alle carte segrete di Aldo Moro, assassinato pochi mesi prima, trovano an…

Memorie della vita del fu G...

Memorie della vita del fu G…

Il settantenne Händel, ormai cieco, narra la sua vita di musicista all’assistente John Christopher Smith. Nel 1760, un anno dopo la sua morte, il reverendo John Mainwaring raccoglie dalla voce di Smith queste "Memorie della vita del fu Georg …

Giochi tradizionali del Sen...

Giochi tradizionali del Sen…

Che ne dite di una mega-sfida a ya kabbati? Anzi no: facciamoci una bella partita a wure. E magari, prima di tornare a casa, possiamo costruire anche un khan-dal… Giochi di strada, giochi di società e giocattoli: tutti rigorosamente africani e t…

Bocca di pietra

Bocca di pietra

Milano, aeroporto di Linate. Giovanni, un giovane sceneggiatore televisivo, arriva tardi ai controlli di sicurezza e rischia di perdere il volo. Qualche ora dopo, un terribile incidente aereo cambia completamente il corso della sua vita. Traumatiz…

Introduzione al cinema di H...

Introduzione al cinema di H…

Un manuale sintetico e denso di informazioni sul cinema hollywoodiano dalla sua nascita sino ai giorni nostri. Suddiviso per decenni e osservato in larga misura attraverso i suoi generi e il loro sviluppo nel tempo, il libro è anche un riassunto d…

La tele dell’Etna. Trent’anni di vita della televisione locale a Catania

Leave a Reply