La seconda guerra mondiale Titolo: La seconda guerra mondiale
Autore: Raymond Cartier
Traduttore: E. Aroldi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804643746

Potenze dell’Alleanza URSS Potenze dell’Asse Paesi neutrali Lo stesso argomento in dettaglio: Cronologia della seconda guerra mondiale , Guerra lampo e Strana guerra. La Seconda Guerra Mondiale. Contiene la cronologia della seconda guerra mondiale, letture approfondite su avvenimenti topici, discorsi storici e tanto altro guerra mondiale, Seconda Conflitto nel quale furono coinvolti quasi tutti i paesi del mondo, combattuto dal 1939 al 1945. I principali contendenti furono Gran.

Guarda il video sulla Seconda Guerra Mondiale che ti spiega gli eventi principali del conflitto che sconvolse il mondo tra il 1939 e il 1945 La II Guerra Mondiale In Europa nel 1939 si era andato definendo sempre più il disegno imperialistico tedesco, volto a espandere il territorio abitato dai tedeschi. Leggi questo breve riassunto sulla Seconda Guerra Mondiale, scoppiata il 3 settembre 1939. Gli appunti su Storia Contemporanea li trovi su Skuola! guerra mondiale, Seconda. La sconfitta del nazismo e del fascismo. La Seconda guerra mondiale è stata il più grande e disastroso conflitto della storia umana. La prima guerra mondiale fu il conflitto armato che coinvolse le principali potenze mondiali e molte di quelle minori tra l’estate del 1914 e la fine del 1918. NUOVI AGGIORNAMENTI Sezione Campagne 25/06/2011 Africa Sett.

– L’Asse riconcuista la cirenaica ===== 05/06/2011 Abilitata Mappa Scelta teatri di Guerra Storia =-La seconda guerra mondiale Geografia =Il Giappone Italiano =Primo Levi Inglese =Winston Churchill Francese =De Gaulle Scienze =Il darwinismo e le teorie.

Controstoria della seconda ...

Controstoria della seconda …

La storia è scritta dai vincitori. Un vecchio adagio che descrive, però, solo una parte della realtà. Con la forza dei documenti e della ricerca storica, Eddy Bauer dimostra che la storia dei vincitori può essere corretta, approfondita, restituita…

Operazione spose di guerra....

Operazione spose di guerra….

Durante tutti i conflitti che videro coinvolti gli Stati Uniti nel ventesimo secolo i militari ebbero inevitabili e prolungati contatti con le popolazioni locali, alleate o nemiche che fossero. Dopo ognuna di queste guerre, molti soldati americani…

Vincitori e vinti. L'Europa...

Vincitori e vinti. L’Europa…

Il volume raccoglie i contributi di numerosi giovani ricercatori, studiosi e dottorandi da tempo impegnati nello studio della storia europea particolarmente nel periodo interbellico. La ricerca, coordinata da Giuseppe Motta e finanziata dal Dipart…

I militari per la guerra pa...

I militari per la guerra pa…

Quando si parla di Secondo Risorgimento, vengono alla mente soprattutto "due storie" del 1943-1945: da un lato, l’apporto fornito dalle Unità regolari italiane agli Alleati durante la Guerra di Liberazione (Campagna d’Italia per gli angl…

Tre atti. Teatro italiano t...

Tre atti. Teatro italiano t…

Non sono molti gli storici che hanno guardato al teatro come forma di comunicazione. Così, per quello che riguarda il ventennio fascista, sono stati ignorati sia il teatro popolare di educazione e propaganda, sia il Varietà, nonostante quest’ultim…

Sull'orlo del precipizio. 1...

Sull’orlo del precipizio. 1…

25 agosto 1939: l’Inghilterra e la Polonia firmano un patto di alleanza per garantirsi mutua assistenza in caso di attacco militare tedesco. 3 settembre 1939: l’Inghilterra e la Francia dichiarano separatamente guerra alla Germania, che due giorni…

La scintilla. Da Tripoli a ...

La scintilla. Da Tripoli a …

All’inizio di agosto del 1914 scoppia la prima guerra mondiale. L’Italia rimane estranea alle ostilità fino al 24 maggio 1915, ma le sue responsabilità in relazione al conflitto sono molto gravi e risalgono a qualche tempo prima. Nel 1911 l’Europa…

Il bambino e l'acqua sporca...

Il bambino e l’acqua sporca…

La guerra fredda ha condizionato il sistema delle relazioni internazionali nella seconda metà del secolo scorso e ancora oggi vi proietta la sua ombra. Il volume traccia una lucida e appassionata sintesi di questo immane scontro ponendosi prevalen…

La guerra di Cat

La guerra di Cat

Il fascismo, la guerra, la Liberazione a Piacenza sono indagati dal grande Cat con lucidità e senza enfasi: "Grace Under Pressure" avrebbe detto Hemingway, l’eleganza anche nei momenti più critici. Partecipe delle sofferenze della sua ge…

Italia oscura. Dal Risorgim...

Italia oscura. Dal Risorgim…

Nella storia d’Italia, le zone oscure sono presenti fin dalle origini, dall’Unità. A fronte di un Risorgimento celebrato retoricamente dalla storiografia ufficiale, i documenti raccontano degli aiuti dati a Garibaldi dalla massoneria, del ruolo de…

La seconda guerra mondiale

Leave a Reply