La scuola che resiste. Storie di un maestro di provincia Titolo: La scuola che resiste. Storie di un maestro di provincia
Autore: Alex Corlazzoli
Editore: Chiarelettere
Anno edizione: 2012
EAN: 9788861903111

Le scuole che organizzano un piccolo orto biologico nel cortile della scuola o in un pezzetto di terra vicino ad essa sono oggi sicuramente fra le realtà più vive. Mostra “In volo sull’Umbria” – 40 immagini aeree di città, borghi, campi, laghi del maestro Ficola – Umbria come non l’avete mai vista in 40 foto… dal cielo. Torna indietro Materiali e attrezzi Le parti che compongono il carretto siciliano vengono lavorate, perfezionate e assemblate in modo. Il Corpo Musicale di Sorisole, quello che tutti quotidianamente chiamiamo "banda", è un’associazione presente e attiva sul nostro territorio: la sentiamo sfilare. Ordine di Malta, l’ex Gran Maestro sfida Francesco È arrivato a Roma e si ricandida contro la volontà del Papa: «Non capisco cosa ho fatto di grave» Storie della Resistenza Italiana. La Resistenza italiana si inquadrò nel più vasto movimento di opposizione al nazifascismo sviluppatosi in tutta Europa, ma ebbe. Segnavia Porta di valle ospiterà l’associazione Mai più sole, che dal 2007 si impegna a prevenire e contrastare ogni forma di violenza, perché la donna non abbia. Ce l’hanno in moltissimi anche sul nostro Appennino, che qui cominciamo ad elencare. Savino Rabotti s’è preso la briga di compilare il primo catalogo, ma chiede la. A scuola A scuola Salone del libro di Torino Con alcuni di Quarta Classico Con alcuni di Terza Scientifico Infanzia Mondello « Io con una bambina dell’età mia. a un tratto ci si scoperse una bodda. Grandi ammirazioni ed esclamazioni di noi due creature nuove su quell’antica creatura.

Maratoneti. Storie di corse...

Maratoneti. Storie di corse…

Da Abebe Bikila a Stefano Baldini, da Charlie Chaplin al matematico Alan Turing, dal desaparecido Miguel Sanchez al primatista mondiale Haile Gebrselassie. Storie di vita e di sport legate da una passione chiamata maratona. I 42 chilometri e 195 m…

I balilla di corso Parigi. ...

I balilla di corso Parigi. …

"È quello di Nello un racconto autobiografico… una grande casa di ringhiera nel quartiere "cinese", una periferia di Torino dove il suo corso non riuscirà mai più a chiamarsi, come un tempo, Parigi… Questo racconto narra di un &…

Un fiume in piena. Storie d...

Un fiume in piena. Storie d…

Gianluca Arcopinto fa il produttore cinematografico. Per alcuni mesi è stato l’organizzatore generale della serie tv Gomorra, tratta dal libro di Roberto Saviano. Dopo 5 mesi di lavorazione e 16 settimane di riprese, Arcopinto ha lasciato il set. …

Mario Lodi maestro della co...

Mario Lodi maestro della co…

Nel panorama scolastico del secondo Novecento, Mario Lodi occupa sicuramente un posto di lodevole spessore. Il volume percorre la biografia di Lodi, il suo incontro con il Movimento di Cooperazione Educativa e con Don Lorenzo Milani, Bruno Ciari e…

C'è un angelo bianconero. I...

C’è un angelo bianconero. I…

Se giochi più di trecento partite con una maglia sola, è facile che diventi una bandiera di quella squadra, la Juventus. Ma se sei un difensore e non ti fai mai espellere nemmeno una volta e ne giochi altre settantotto con la Nazionale, e non offe…

Il party di Natale di David...

Il party di Natale di David…

David Beasley è un uomo tranquillo, un politico ben voluto e rispettato, che inizia improvvisamente a comportarsi in modo inspiegabile e sconcertante. Il narratore del racconto, un giovane giornalista appena arrivato in città, proverà a scoprire i…

Le due inglesi e il continente

Le due inglesi e il continente

Come Jules e Jim è la storia di due amici che amano la stessa donna, "Le due inglesi e il continente" è quella di due sorelle che si innamorano dello stesso uomo. Anch’essa scritta con la "penna d’acciaio freddo e acuto" (F. Tr…

Il cakra solare. Espression...

Il cakra solare. Espression…

Questo volume è il terzo di una serie che ha per argomento i centri energetici dell’uomo, detti cakra. Il cakra solare è il terzo della triade inferiore ed è direttamente associato allo sviluppo dell’io personale, inteso come processo di espressio…

A proposito di Ute

A proposito di Ute

Modica, il collega-avversario del commissario Lupo, è in coma. Ha un proiettile in testa. Non si sa se se la caverà. Torino. È la vigilia di Natale, nevica. La questura è in subbuglio. Non sembra un delitto di malavita, piuttosto una vendetta fami…

La tecnica edilizia romana ...

La tecnica edilizia romana …

Su gentile concessione di Massimo e Stefano Lugli nipoti di Giuseppe Lugli, torna in una nuova versione editoriale quest’opera dal valore indiscusso per lo studio delle architetture e della tecnica edilizia di epoca romana.

La scuola che resiste. Storie di un maestro di provincia

Leave a Reply