La regina Margot Titolo: La regina Margot
Autore: Alexandre Dumas
Traduttore: M. Dazzi
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788817014595

La regina Margot (La Reine Margot) è un film del 1994, diretto da Patrice Chéreau e basato sull’omonimo romanzo di Alexandre Dumas padre. Il film, una coproduzione. La leggenda della regina Margot Storiografia. Margherita di Valois in una bambola storica di George S. Stuart. La storia della principessa Margherita di Valois è. La regina Margot trama cast recensione scheda del film di Patrice Chéreau con Isabelle Adjani, Daniel Auteuil, Jean-Hugues Anglade, Vincent Perez, Virna. Titolo originale La reine Margot. Storico, durata 158 min. – Francia 1994. MYMONETRO La regina Margot [2] valutazione media: 3,13 su 8 recensioni di. La regina Margot è un libro di Alexandre Dumas pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici moderni: acquista su IBS a 8.25€! regina Margot. Vol.

1 è un eBook di Dumas, Alexandre pubblicato da Faligi a 9.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Margherita di Valois conosciuta anche come Regina Margot (1553 – 1615), principessa reale francese, prima moglie di Enrico IV di Francia e sovrana di Francia e Navarra. Scheda film La Regina Margot (1994) Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da. Dialoghi. Coconnas: [a La Môle] Siete venuto per il matrimonio? La Môle: No. Quella Margot è una puttana malvagia. E questo matrimonio è la nostra vergogna. La materia la stessa del film (1954) di Drville, ma assai diverso il modo con cui, al suo 6?° film, il talentoso regista teatrale P. Chreau la racconta, dopo averlo.

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi

A otto anni, Beth Harmon sembra destinata a un’esistenza squallida come l’orfanotrofio in cui è rinchiusa: sola, timida, bruttina, dipendente dai farmaci, terrorizzata da un mondo che non capisce e che non fa nulla per capirla. Finché un giorno si…

La regina scalza

La regina scalza

Siviglia, gennaio 1748. Una giovane donna con la pelle nera come l’ebano cammina lungo le strade della città andalusa. Il suo nome è Caridad; si è lasciata alle spalle un passato di schiavitù nella lontana colonia di Cuba, ma il paese sconosciuto …

Cani pasticcioni e altre st...

Cani pasticcioni e altre st…

Avete riso fino alle lacrime per Marley? Siete i migliori amici del peggior Labrador del mondo? Lo ritroverete in queste pagine, assieme ad altre tenere storie su animali (cani, gatti, elefanti, oche, strane specie di uccelli migratori), genitori,…

Nocedicocco e la nave pirat...

Nocedicocco e la nave pirat…

Finalmente sono arrivate le vacanze. Il draghetto Nocedicocco e l’istrice Leopoldo partono sulla loro zattera, diretti all’Isola della Tartaruga. Tutto procede a meraviglia, quando all’improvviso arriva una nave pirata! Il famigerato capitano Jack…

Fukushima. L'anno zero

Fukushima. L’anno zero

"Prima del disastro dell’11 marzo 2011 alla centrale atomica Fukushima Daiichi, in Giappone un mito veniva propinato ai cittadini come verità. Il mito diceva che un incidente in una centrale nucleare non sarebbe mai potuto accadere, era impos…

Sant'Efisio dei bambini

Sant’Efisio dei bambini

Età di lettura: da 6 anni.

Zoli. Storia di una zingara

Zoli. Storia di una zingara

Zoli è una bambina quando assiste alla persecuzione nazista del suo popolo, gli zingari della Cecoslovacchia. Della sua famiglia sopravvivono solo lei e il nonno, che accetta che Zoli vada a scuola e impari a leggere e scrivere. Dopo la guerra, Zo…

Dialogo sul metodo

Dialogo sul metodo

Attraverso un dialogo immaginario – sorprendente e ironico – tra chi crede di sapere e chi sa di non sapere, Feyerabend induce a riflettere sulla scienza e i pregiudizi, la scuola e l’autoritarismo, la medicina e l’astrologia, e su tanti altri tem…

I miei primi perché?

I miei primi perché?

Il secondo titolo di una collana di successo: le domande, facili e difficili, che tutti i bambini prima o poi si pongono, illustrate con disegni divertenti e fornite delle risposte più semplici e allo stesso tempo esatte ed esaurienti. Un libro co…

Il prezzo della gloria. Ver...

Il prezzo della gloria. Ver…

Dieci mesi di lucida follia assassina nel più assurdo massacro della prima guerra mondiale: quasi un milione di morti, il campo di battaglia con la maggiore densità di caduti per metro quadrato. Tramontata definitivamente la strategia del moviment…

La regina Margot

Leave a Reply