La quasi luna Titolo: La quasi luna
Autore: Alice Sebold
Traduttore: C. V. Letizia
Editore: E/O
Anno edizione: 2010
EAN: 9788876418938

Sonata per il Clavicembalo o Piano-Forte n. 14 Quasi una fantasia – Chiaro di Luna › Home › Altri quartieri. Alla scoperta. del Prater. La ruota del Prater [ www.bigfoto.com] Il Prater è un grande parco naturale situato tra il Donau. La Luna è l’unico satellite naturale della Terra e il secondo corpo celeste più luminoso dopo il Sole. In astrologia è considerato un pianeta e indica l’inconscio.

Chi sono – Perché questa pagina – Novità e aggiornamenti – Testi – Materiali.

Pleniluni e quarti di luna. QUARTI DI LUNA. Divagazioni dal fondo del pozzo CIAULA SCOPRE LA LUNA. I picconieri, quella sera, volevano smettere di lavorare senz’aver finito d’estrarre le tante casse di zolfo che bisognavano il. Luna di Gennaio o Luna del Lupo, Luna del Grande Inverno, Luna dei Ghiacci, Vecchia Luna La Luna dell’autorealizzazione, o luna del lupo Luna Unico satellite naturale della Terra, di cui costituisce anche l’oggetto celeste più vicino, è un corpo opaco che risplende per luce riflessa del Sole. Sezione dedicata alla Luna, ai suoi influssi segreti, alle sue fasi, all’influenza astrologica del suo passaggio nei segni zodiacali, agli aspetti che essa compie. Presenta il concorso dedicato a band e cantautori e le edizioni passate. Blog – Animals Asia Foundation Italia Onlus il cui scopo è salvare e proteggere gli Orsi della Luna

L' amore o quasi

L’ amore o quasi

La protagonista della storia è di nuovo Rose, la donna che ne "La metà di niente", aveva saputo ricostruire la sua vita dopo l’abbandono del marito Ben. Superata la catastrofe matrimoniale, Rose ha saputo reinventare una nuova esistenza …

La pietra di luna

La pietra di luna

Pubblicato nel 1868, "La pietra di luna" narra, attraverso i diari privati dei vari personaggi coinvolti nell’avvenimento, il furto di un’antichissima pietra preziosa indiana dedicata alla divinità della luna e custodita da tre bramini c…

Una canzone quasi dimenticata

Una canzone quasi dimenticata

La vita appartata che la quattordicenne Mitzy Hatcher trascorre in un tranquillo paesino del Dorset cambia completamente il giorno in cui il famoso pittore Charles Aubrey decide di trascorrere le estati lì assieme alle figlie e alla sua compagna, …

Bagno di luna

Bagno di luna

Premio Femina 2014.

Dopo tre giorni di tempesta, un pescatore scopre, arenata sulla riva, una ragazza che sembra essere scampata a una grande violenza. La voce della naufraga si innalza, facendo appello a tutti gli dei del voodo…

L' intenso calore della luna

L’ intenso calore della luna

Dopo aver dedicato la sua vita alla famiglia ed essere stata talmente assorbita dall’educazione dei figli e dalla carriera del marito Fernando, un chirurgo di alto livello, da aver messo nel cassetto tutti i suoi sogni (non ultimo quello di una la…

Il ragazzo che sognava la luna

Il ragazzo che sognava la luna

Tra alte montagne, su un altopiano isolato, due templi dedicati al culto della luna si fronteggiano nella notte: davanti a essi svettano sette monoliti che si riflettono in uno stagno proiettando intrecci di ombre. Secondo i sacri testi è Eliam la…

Il giardino al chiaro di luna

Il giardino al chiaro di luna

Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la …

Voci dalla luna

Voci dalla luna

Quando sono sola la notte – e mi piace esserlo – guardo fuori dalla finestra e capisco. Il nostro compito non è vivere grandi vite, il nostro compito è capire e portare avanti le vite che abbiamo. Vedo che sorridi ancora. E hai ancora gli occhi um…

Chiedi alla luna

Chiedi alla luna

"Vi racconterò cosa è successo perché è un buon modo per presentarvi mio fratello. Si chiama Simon. È un tipo che vi piacerà. A me almeno piace un sacco. Solo che tra qualche pagina sarà morto. Non è più stato lo stesso, dopo." Ci sono m…

Jeeg Robot. Cuore & acciaio

Jeeg Robot. Cuore & acciaio

Dopo Mazinga e prima di Goldrake: questo volume è dedicato a Go Magai, il padre di tutti i robot. Celebre per "Jeeg, cuore e acciaio", la sigla divenuta colonna sonora prima e ballo da discoteca poi per le generazioni cresciute a cavallo…

La quasi luna

Leave a Reply