La predicazione apostolica e il suo sviluppo Titolo: La predicazione apostolica e il suo sviluppo
Autore: Charles H. Dodd
Traduttore: F. Masi
Editore: Paideia
Anno edizione: 1978
EAN: 9788839402929

Bibliografia. Charles Harold Dodd, "La predicazione apostolica ed il suo sviluppo", Paideia, 1978. S. Olford "Predicazione espositiva sotto l’unzione dello Spirito. Chiesa Apostolica – Portale Nazionale Chiesapostolica.it – Portale Nazionale. CAPITOLO 1: L’ENFASI DELLO SPIRITO SANTO É SEMPRE SOPRA CRISTO IL SIGNORE COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE. L’APOSTOLICITÀ DELLA CHIESA E LA SUCCESSIONE APOSTOLICA* (1973) Proemio. Il presente studio vorrebbe chiarire il concetto di. Madre Del Buon Pastore. OFFERTORIO, PREGHIERA EUCARISTICA E POST COMMUNIO (Ritiro mensile per giovani) Legazia apostolica. Istituto sorto grazie al privilegio concesso da Urbano II, con la bolla Quia propter prudentiam tuam del 5 luglio 1098, alla persona di Ruggero I. L’opera di Gesù Cristo prosegue nella Chiesa cattolica, guidata dallo Spirito Santo e istituita da Dio per la salvezza di tutte le genti.

La missione della Chiesa si. paolo vescovo servo dei servi di dio unitamente ai padri del sacro concilio a perpetua memoria.

decreto sul rinnovamento della vita religiosa perfectae caritatis Introduzione alla lettura dell’Esortazione Apostolica di Paolo VI. Appunti dalle lezioni di I. Calabuig, Marianum, Roma 1999-2000. Il contesto storico I “Fratelli di san Francesco” Il lungo periodo di sviluppo germinale dell’Istituto Fratelli di San Francesco è iniziato, nei primi anni settanta, all’interno.

Nel suo ‘Testamento’ scritto poco prima di morire, Francesco annotò: “Nessuno mi insegnava quel che io dovevo fare; ma lo stesso Altissimo mi rivelò che dovevo.

Una teologia della predicaz...

Una teologia della predicaz…

La teologia cherigmatica, che ha per oggetto l’annuncio dell’azione salvifica di Dio nel Cristo, sorge dalla presa di coscienza della necessità che la teologia dogmatica, tradizionalmente sistemata in una struttura di tipo scolastico, venga riprop…

La questione del rapporto t...

La questione del rapporto t…

A fronte di un contesto culturale segnato da una evidente estraneità ed indifferenza alla visione antropologica della fede ed al suo sistema di valori, dinanzi anche all’afasia di una fede incapace di stabilire un dialogo critico con la post-moder…

Direttorio ecumenico 1993: ...

Direttorio ecumenico 1993: …

Il lavoro è suddiviso in tre parti: la prima storica a partire dal Codex Juris Canonici del 1917 fino al direttorio ecumenico dove l’autore espone una rassegna di documenti tracciandone le linee di sviluppo. La seconda dottrinale dove si mettono i…

La programmazione e il cont...

La programmazione e il cont…

Il volume intende approfondire l’analisi dei sistemi di programmazione e controllo con riguardo alle aziende senza finalità di profitto.L’analisi considera dapprima i principali elementi caratterizzanti le aziende senza finalità di profitto e i di…

Poesie di scena

Poesie di scena

Un laboratorio poetico in cui codici e modelli (da Dante a Leopardi, a Shakespeare) vengono rielaborati e straniati. Una poesia che è ironica messa in scena, ma anche discussione implicita, "sul campo", circa le possibilità della comunic…

Sensibile al dolore

Sensibile al dolore

Un incontro tra donne su un treno notturno diretto verso una città dell’Europa del Nord: nello scompartimento del vagone letto la narratrice incontra Anna, giovane sconosciuta che non riesce a frenare le lacnme. Ha alle spalle una storia tormentat…

Fotografia digitale

Fotografia digitale

La macchina. Le case produttrici sfornano nuovi modelli ogni sei mesi, quindi è fondamentale un acquisto informato. Questo libro sfronda le chiacchiere da marketing e si concentra su ciò che importa davvero. Lo scatto. Le macchine moderne sono str…

Piene di grazia. I volti de...

Piene di grazia. I volti de…

"Possiamo immaginare che un libro sui volti della donna sia in realtà un libro sulla storia dell’arte e sulla storia della letteratura, e che io possa raccontare figure di donne che, nella dimensione della creatività, vanno anche oltre la cor…

Cosa vedo?

Cosa vedo?

La palla, il gatto, il pane, i giocattoli, il fiore… Quante cose da vedere! Un divertente libro sui sensi… tutto da scoprire! Età di lettura: da 2 anni.

Lo potevo fare anch'io. Per...

Lo potevo fare anch’io. Per…

Tutti, almeno una volta nella vita, davanti a un’opera d’arte contemporanea abbiamo pensato: "Questo lo potevo fare anch’io!". Eppure i critici ci assicurano che si tratta di capolavori, mentre i collezionisti spendono cifre da capogiro …

La predicazione apostolica e il suo sviluppo

Leave a Reply