La pastorale per i coniugi separati. Negli insegnamenti della Chiesa universale e nei documenti delle chiese particolari europee Titolo: La pastorale per i coniugi separati. Negli insegnamenti della Chiesa universale e nei documenti delle chiese particolari europee
Autore: Giuseppe Ruggeri
Editore: Progetto 2000
Anno edizione: 2004
EAN: 9788882761998

COMPENDIO DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA. INTRODUZIONE. UN UMANESIMO INTEGRALE E SOLIDALE. a) All’alba del terzo millennio. 1 La Chiesa, popolo pellegrinante. Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei.

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. I musei e quel ribaltamento anagrafico E bravo il ministro della Cultura Franceschini: nei musei statali, da luglio, entreranno gratis i giovani fino a 18 anni e. SPAGNA (España, A. T.

37-38, 39-40, 41-42, 43). Sommario. – Nome e confini (p. 196); Struttura e morfologia (p. 197); Clima (p.

200); Idrografia (p. 201); Suoli (p. Dalla democrazia della volontà "generale" alla democrazia della volontà "di genere": una nota su "I Promessi Sposi" di Federico La Sala *** ___ "Mi saluti il suo. Il contrario della Memoria. di Mariapaola Vergallito. Sono stati estratti tutti i corpi sepolti sotto il tetto di neve e cemento del Rigopiano. Adesso, prima di. GRECIA (A. T. 82-83). – Il nome dato nelle lingue occidentali alla parte più strettamente peninsulare dell’attuale Penisola Balcanica deriva dalla denominazione di. sommario. introduzione. e’ tutta questione di coscienza. i media ed i loro peccati: disinformazione, calunnia, diffamazione. per una lettura utile e consapevole.

Alle origini della missione...

Alle origini della missione…

Alla luce della moderna ricerca storica appare che il racconto degli Atti degli Apostoli non è un’esposizione fedele delle origini cristiane, opera di un testimone oculare degli eventi narrati, ma una ricostruzione fatta da uno scrittore cristiano…

Lettera a un sovrano crocia...

Lettera a un sovrano crocia…

All’inizio del XIV secolo, mentre i Mongoli dell’Iran minacciano di invadere il sultanato mamelucco e i Crociati bordeggiano senza sosta lungo le coste della Siria-Palestina, portandovi guerra e terrore, il più grande pensatore musulmano del tempo…

La via della bellezza. Un a...

La via della bellezza. Un a…

Non basta che la verità sia proposta dall’argomentazione logica e il bene comandato dall’imperativo etico. Occorre che entrambi si mostrino nel loro volto attraente e amabile, perché solo l’amore muove e convince: e l’amore è suscitato e nutrito u…

I fondamentalismi nell'era ...

I fondamentalismi nell’era …

Il fenomeno della globalizzazione è ormai un dato con cui le società civili e le comunità religiose devono fare i conti. L’economia, l’arte, lo sport, la politica, la religione, vivono o subiscono i condizionamenti di questa forma particolare di i…

Asciugherà ogni lacrima dai...

Asciugherà ogni lacrima dai…

Proposte di celebrazioni per i defunti secondo il nuovo Rito delle esequie. Si indicano chiaramente ruoli e servizi propri dei laici in caso di lutto: la visita alla famiglia del defunto, la veglia di preghiera, la preghiera alla chiusura della ba…

Riconoscere Dio al centro d...

Riconoscere Dio al centro d…

Il libro contiene testi selezionati di Dietrich Bonhoeffer per accompagnarci lungo l’anno liturgico. Nei suoi sermoni e nelle sue riflessioni riviviamo ancora la sua profonda fede, il suo abbandono nelle mani di Dio e la sua vita di cristiano.

Mai più la guerra! La Chies...

Mai più la guerra! La Chies…

Il monito che Paolo VI fece risuonare all’ONU nel 1965: "mai più la guerra!" dà il titolo a questo libro, che con rara lucidità prende in esame eventi cruciali che hanno segnalo l’inizio del XXI secolo, dopo l’II settembre 2001. E’ un di…

Il dialogo, epifania della ...

Il dialogo, epifania della …

L’Autore (1928-2012), diventato vescovo emerito di Pavia, riflette sulla sua esperienza di pastore nel vivo di incontri di vario tipo (omelie, interventi, brevi articoli). Al centro del ministero presbiterale pone il dialogo con il Signore e con l…

Maria, la donna. I misteri ...

Maria, la donna. I misteri …

Questo libro, che offre alcuni spunti di riflessione sui misteri della vita della Vergine, è nato dal desiderio di approfondire l’esperienza dell’affidamento alla Vergine. Fin da bambino ognuno di noi fa una preziosa esperienza di affidamento. Muo…

Filosofia della religione. ...

Filosofia della religione. …

La riflessione sui concetti fondamentali del pensiero religioso, tradizionale coronamento della metafisica e dell’etica, è tornata oggi al centro della discussione filosofica. Una introduzione chiara e rigorosa, nella prospettiva analitica contemp…

La pastorale per i coniugi separati. Negli insegnamenti della Chiesa universale e nei documenti delle chiese particolari europee

Leave a Reply