La parte in ombra Titolo: La parte in ombra
Autore: Sergio Zavoli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804585480

L’Ombra è la parte di noi che dobbiamo riconoscere e integrare poiché senza di essa non saremo completi. Secondo Jung l’ombra può essere definita come l’insieme delle funzioni e degli atteggiamenti non sviluppati della personalità. L’Ombra è una parte della totalità.

La parte in ombra è un libro di Sergio Zavoli pubblicato da Mondadori nella collana Lo specchio: acquista su IBS a 12.75€! La parte in ombra, Libro di Sergio Zavoli. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori. Dalla parte dell’ombra – raccolta di articoli, reportage, resoconti di viaggio redatti tra il 1933 e il 1942 dalla scrittrice svizzera Annemarie Schwarzenbach (1908.

Integrare l’Ombra non vuol dire altro che. dominata dall’ossessione della libido e persuasa che ogni anelito alla trascendenza da parte dell’uomo non. Il Concetto di Ombra in Jung e nei Post-Junghiani. Psicologo Roma San Giovanni Studio Psicologico Roma Psicoterapeuta Roma vicino a San Giovanni Ombra Il termine indica la zona oscura, o di minor luminosità, di una superficie, prodotta dal fatto che tale zona non è esposta alla luce, oppure dall. I critici letterari e i poeti hanno una forte diffidenza nei confronti dei giornalisti che scrivono versi, sono convinti che si tratti di una scrittura superficiale. Nel giovedì odierno abbiamo il piacere di presentarvi, attraverso la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, la prima parte del romanzo d’esordio di Annalisa.

Da questa parte del mare

Da questa parte del mare

Babasunde, che ha perso il suo nome. E quella ragazza intirizzita che cammina verso la stazione. Rrock Jakaj, violinista di Scutari. Jean-Claude Izzo, commosso dall’ascolto di una canzone di Murolo. E poi Tinochika detto Tino, che si è aggrappato …

L' ombra del filologo. Roma...

L’ ombra del filologo. Roma…

Dalla "Montagna incantata" di Thomas Mann a "Il tuo volto domani" di Javier Marías, il saggio ripercorre la storia della figura del filologo e dell’umanista nel romanzo europeo dell’ultimo secolo. Una figura minore ma che si sv…

Charles Darwin. Ma siamo sc...

Charles Darwin. Ma siamo sc…

Una favola vera, di più di duecento anni fa, attualissima.

“Ho voluto raccontare la storia delle scoperte che il più grande scienziato ha assicurato al mondo intero. Perché? Perché siamo ignoranti, in troppi non sappiamo da d…

La nobiltà dell'ombra. Corr...

La nobiltà dell’ombra. Corr…

"Valerio Mello è poeta della Magna Grecia, che, come tutti i suoi conterranei, sente e pensa contemporaneamente, e questa congiunzione antropologica certamente favorisce la sua avida ricerca di quella corrispondenza tra le parole e le cose, c…

L' ombra dell'eroe. Il mito...

L’ ombra dell’eroe. Il mito…

Abba, Bandi, Checchi, Mario, Nievo e gli altri memorialisti che vissero e poi rievocarono l’epopea garibaldina; Verga, De Roberto, Pirandello, Tomasi di Lampedusa, Sciascia e gli altri scrittori siciliani che la rivisitarono criticamente; e ancora…

In partes tres...

In partes tres…

Perché la poesia se "la poesia non esiste"? È l’interrogativo di Donato Ladik, un interrogativo a cui non si può fuggire. Perciò, la sua poesia è soprattutto un tendere a un qualcosa, a un senso che continuamente sfugge e continuamente c…

La tua ombra. Poesie dal co...

La tua ombra. Poesie dal co…

Sono versi che nascono dalla sofferenza e dal disincanto, si ribellano al conformismo, ad ogni prepotenza, all’oblio che cala sugli eventi umani. Sono versi che si alimentano di filosofia, portatori di messaggi non strumentali. L’autore è convinto…

I destini partecipati

I destini partecipati

Lo sviluppo del progetto poetico qui raccolto riporta al trittico "Stati d’animo" di Boccioni, in cui i tre quadri "Gli addii", "Quelli che vanno" e "Quelli che restano" sono incentrati sul tema esistenziale…

Di luce e d'ombra

Di luce e d’ombra

"Di luce e d’ombra, racconta delle luci e delle ombre della mia anima, ma anche di quelle di ogni altro essere umano. Nessuno di noi è univoco, le sfaccettature della nostra anima sono miriadi, ed è importante saper accettare anche la parte d…

Altrove. Storie da qualche ...

Altrove. Storie da qualche …

Altrove. Un luogo dell’anima, un rifugio, un’isola grigia o turbocolor che si voglia, su cui sempre più italiani cercano di appostare le loro speranze, partendo per Berlino, l’Ecuador o perdendosi in un quartiere di Londra a lavare i piatti. È un …

La parte in ombra

Leave a Reply