La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta Titolo: La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta
Autore: Francesca Canale Cama
Editore: Bononia University Press
Anno edizione: 2013
EAN: 9788873957515

La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta è un libro di Francesca Canale Cama pubblicato da Bononia University Press nella collana. Ernesto Teodoro Moneta e il progetto di pace internazionale. Francesca Canale Cama, La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta. Read Online Download La Pace Dei Liberi E Dei Forti. La Rete Di Pace Di Ernesto Teodoro Moneta PDF by. By. You are looking for the link that works to. “Il rivoluzionario che volle la pace” è la recensione al nuovo volume di Francesca Canale Cama, “La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto. La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta Francesca Canale Cama Libri . La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta, Bononia University Press, Bologna, pagg. 206, € 26,00. Clicca per. Archivi tag: Ernesto Teodoro Moneta. Lev Tolstoj. ROBERTO COALOA. dal Nobel per la pace italiano, Ernesto Teodoro Moneta, ai maestri delle controculture. La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta. Autore Francesca Canale Cama. Editore Bononia University Press. Libri; Anno 2013; Più recentemente, A. Sienti, La pace da Nobel dei liberi e dei forti. Ernesto Teodoro Moneta. Pace e. e dei forti: la rete di pace di Ernesto Teodoro. La pace dei liberi e dei forti – La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta.

27 novembre 2013 per approfondire la figura di Teodoro Moneta. per la Pace di.

Il mio Ernesto Che Guevara....

Il mio Ernesto Che Guevara….

Questo libro non è una biografia, tantomeno un’apologia, del Che. È piuttosto una riflessione su ciò che lui è stato e sul posto che occupa ancora oggi nella cultura occidentale. Chi non ha avuto una maglietta, una bandiera, una spilla con l’immag…

Dag Hammarskjöld. La pace p...

Dag Hammarskjöld. La pace p…

Cinquantanni fa, nei cieli del Congo in fiamme per una violentissima crisi politica che vedeva coinvolte le giuste aspirazioni all’indipendenza, gli opposti schieramenti della guerra fredda, le miopi resistenze delle potenze ex coloniali, moriva m…

Da Mazzini al Campidoglio. ...

Da Mazzini al Campidoglio. …

Il libro, delineando il percorso di vita di Ernesto Nathan, mette in luce l’evoluzione del suo pensiero politico e del suo impegno nel quadro delle vicende dell’Italia post-unitaria e di Roma capitale. Dalle prime esperienze nel movimento democrat…

My name is Ernesto, no guru...

My name is Ernesto, no guru…

Questo libro è un omaggio speciale – caldo, poetico, corale, fortemente voluto dalla sorella Antonella – a una tra le voci più amate della radio italiana, a un uomo che della musica, e del blues in particolare, ha fatto una scelta di vita, una &qu…

Nella rete dei maghi. Una s...

Nella rete dei maghi. Una s…

Questa storia della famiglia Mann non mette al centro la figura di Thomas, benché molte delle vicende raccontate si rapportino anche a lui, ma offre un quadro d’un secolo di storia di questa importante famiglia. Ci viene così svelato il volto trag…

Ernesto Pucci

Ernesto Pucci

"In un clima di entusiasmo per la rinascita democratica dell’Italia Ernesto Pucci si apre verso il mondo della politica. È l’impegno da lui profuso che l’avvocato Francesco Squillace espone con calore in questo scritto biografico dove emerge …

Un prete un amico. Biografi...

Un prete un amico. Biografi…

Uno dei pregi del genere fumettistico è quello della immediatezza realizzata dalle vignette e dal linguaggio diretto dei dialoghi. Questo libro presenta ai più giovani un don Luigi vivo e concreto definito nella pagina di apertura da un famoso cal…

Lettere di Ernesto a Ernest...

Lettere di Ernesto a Ernest…

19 novembre 1938, viene pubblicato sulla "Gazzetta Ufficiale" il decreto legge n. 1728 intitolato "Provvedimenti per la difesa della razza italiana". Dopo pochi giorni Ernesto Nathan Rogers, ebreo, giovane architetto razionalis…

Don Vito. Le relazioni segr...

Don Vito. Le relazioni segr…

Un viaggio senza ritorno nei gironi infernali della storia italiana più recente. Quarant’anni di relazioni segrete e inconfessabili, tra politica e criminalità mafiosa, tra Stato e Cosa nostra. Perno della narrazione è la vicenda di Vito Ciancimin…

Sandino il generale degli u...

Sandino il generale degli u…

Sono passati quasi settanta anni da quando Augusto Sandino veniva ucciso in un agguato dagli sgherri di Anastasio Somoza. Da allora, la figura dell’eroe nicaraguense è entrata a far parte dell’iconografia marxista, simbolo della lotta rivoluzionar…

La pace dei liberi e dei forti. La rete di pace di Ernesto Teodoro Moneta

Leave a Reply