La musa. Uno svelamento Titolo: La musa. Uno svelamento
Autore: Giulio D’Amicone
Editore: Bèbert
Anno edizione: 2013
EAN: 9788897967033

La presente lista riassume gli dèi della religione dell’antica Grecia e altre figure divine o semi-divine della mitologia greca. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. L’immagine del corpo nei nuovi media Fra il 19° e il 20° secolo, l’avvento e la diffusione di nuove forme di comunicazione, soprattutto visiva, quali la fotografia. A dieci anni dalla sua scomparsa, parlare in questa sede di Emilio Villa (1914-2003) significa evidenziare quelle principali componenti della sua poesia Arte come mezzo di comunicazione. Correnti del 900: espressionismo, futurismo, cubismo, astrattismo, metafisica, dadaismo e surrealismo Giuseppe Bonghi Biografia di Luigi Pirandello. edizione riveduta e corretta. ringrazio Adriana Pozzi per la preziosa collaborazione. Edizione di riferimento: al-Hijab il significato spirituale del velo islamico – Islamitalia.it PERSIA (A. T.

73-74, 91-94) Sommario. – L’impero persiano. – Geografia: Nome (p. 806); Generalità (p.

806); Storia dell’esplorazione (p. 807); Rilievo e morfologia.

I racconti della musa. Vol. 2

I racconti della musa. Vol. 2

Vi sono momenti magici in cui, ascoltando i sussurri del cosmo, puoi captare i racconti di Dalia, una delle nove muse, che ti narra brevi storie accadute; che accadono e che potranno accadere.

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Di notte, tra le dune del Sahara, a mille miglia da ogni luogo abitato, un aviatore precipita con il suo aereo. All’alba compare accanto a lui uno straordinario, minuscolo essere umano: è il piccolo principe di un pianeta perduto, dove ha lasciato…

La spesa sanitaria italiana...

La spesa sanitaria italiana…

La spesa sanitaria italiana, in proporzione al Pil, non è sensibilmente superiore alla media dei Paesi dell’Unione Europea. Ciò non significa che la spesa per la sanità sia quella "corretta" in termini assoluti, né che l’impiego delle ri…

L' etica della responsabili...

L’ etica della responsabili…

Questo lavoro, sullo sfondo dell’importante riflessione teorica che Hans Jonas ha lasciato alla filosofia del novecento, ripropone il tema del nesso inscindibile tra progresso tecnico e dimensione etica. La teoria morale tradizionale sembra, in mo…

Stabilometria clinica. Equi...

Stabilometria clinica. Equi…

L’analisi stabilometrica è una modalità di valutazione che si avvale di sofisticati presidi tecnologici – pedane e software – al fine di fornire validi riscontri utili nello studio e nell’analisi di patologie neurologiche, ortopediche, otorinolari…

Racconti del giorno e della...

Racconti del giorno e della…

Alcuni racconti si ispirano a fatti realmente accaduti nell’arco dei secondi cinquant’anni del secolo scorso; i restanti sono frutto di pura fantasia. Al lettore non resta che scoprire qual è il confine che divide la fantasia dalla realtà.

Mi arrivi come da un sogno

Mi arrivi come da un sogno

Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell’incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come u…

Le leggi nel condominio

Le leggi nel condominio

La recentissima riforma ha modificato profondamente le regole che stanno alla base della vita nel condominio. Questo volume è quindi dedicato a tutti coloro che sono interessati alla gestione del condominio sia come utenti diretti, i condòmini, si…

Lettere di corsa. 2010-2012

Lettere di corsa. 2010-2012

"Lettere di corsa" ha un doppio significato. Il primo significato è quello del documento ufficiale con cui un governo autorizzava l’azione dei corsari, grazie al quale potevano passare i confini nazionali. Un lasciapassare per la creazio…

Blade Runner

Blade Runner

Sí, Blade Runner ha visto cose che noi umani non possiamo immaginare: per esempio un film che nel 1982 Ridley Scott trae da un romanzo di Philip K. Dick, ma ottiene successo e fama in una versione contraffatta; poi il Director’s Cut, diffuso dieci…

La musa. Uno svelamento

Leave a Reply