La moderna contabilità industriale Titolo: La moderna contabilità industriale
Autore: Santino Furlan
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788820485467

La contabilità è il sistema di rilevazione continua di qualunque evento di rilevanza economica.

L’ambito tipico di utilizzo della contabilità è qualsiasi. Art. 23 (D.Lgs. 33/2013) DELIBERE ASSEMBLEA GENERALE ANNO 2014. Del. Ass. Gen. n. 5 14 del 02.10.2014 _ Budget Economico Finanziario 2015. Approvazione. Il sistema economico. Il sistema economico, secondo la visione dell’economia di mercato della moderna società occidentale, è la rete di interdipendenze ed. Centro Formazione Athena – Corsi di Formazione in tutta Italia – Corsi di Informatica a Salerno Centro Formazione Athena, Corsi di informatica in tutta Italia Centro. Domande d’esame delle principali università italiane. Trova le domande degli esami della tua facoltà su Quaestiones, il sito di riferimento per gli studenti. alessandro arrighi – elena fornara -mario minoja – pietro salvioli – sara tomasi esercizi svolti di contabilitÀ e bilancio milano 2001 Medicalinformation.it è la libreria online dove acquistare libri, e-book, elettromedicali, poster, modelli anatomici. Ampia scelta piccoli prezzi. Sconti offerte. L’organizzazione dello sport nel mondo e in Italia nella società moderna L’Olimpismo Quando perseguiva l’ardito sogno di riportare in vita il mito di Olimpia, il. Studio Fabio Lizzi – L’evoluzione legislativa dei consorzi e delle aree industriali I N D I C E Premessa………………………………………………………………………………….PAG. II 1. Enti di cui alle tabelle A e B della L.

Il controllo di gestione ne...

Il controllo di gestione ne…

Il controllo di gestione non è più un’attività di competenza esclusiva dell’area amministrativa, ma coinvolge secondo vari livelli di responsabilità, tutte le funzioni aziendali. I recenti orientamenti nel campo dei sistemi di controllo direzional…

Keynes o Hayek. Lo scontro ...

Keynes o Hayek. Lo scontro …

John Maynard Keynes e Friedrich von Hayek si ritrovarono su fronti opposti in una contrapposizione che si fece sempre più netta e che diede luogo al maggiore scontro in campo economico della storia contemporanea. Al centro della contesa si impose …

Economie di scala e organiz...

Economie di scala e organiz…

Per alcuni decenni nel secondo dopoguerra è prevalso, in Economia industriale, il paradigma della superiorità tecnologica della grande impresa, che associava l’efficienza nelle industrie più moderne alla realizzazione di importanti economie di sca…

Scritti scelti di diritto i...

Scritti scelti di diritto i…

Il volume raccoglie i più importanti scritti di Paola A. E. Frassi, ad eccezione delle note redatte per la Giurisprudenza Annotata di Diritto industriale e di alcune note di commento minori. I lavori scientifici pubblicati nel volume trattano i pr…

Organizzazione e gestione s...

Organizzazione e gestione s…

Le sfide competitive dell’Azienda moderna implicano adozione di nuovi modelli gestionali, capacità di riprogettazione organizzativa e attenzione estrema agli stakeholder. Come sempre accade in periodi di crisi, gli elementi di conflittualità di im…

La contabilità generale e i...

La contabilità generale e i…

Il manuale, giunto alla seconda edizione, riprende ed aggiorna le tematiche di ragioneria, innovando in particolare le tematiche interessate dal recepimento della Direttiva 2013/34/UE. In particolare le voci del bilancio ed i relativi criteri di v…

Come si tiene la contabilit...

Come si tiene la contabilit…

La gestione di un’impresa produce effetti di natura economica, patrimoniale e finanziaria che vanno misurati e comunicati, sia internamente sia esternamente. Lo strumento principale della comunicazione è senza dubbio il bilancio di esercizio, ma p…

Economia aziendale e ragion...

Economia aziendale e ragion…

Il manuale di economia aziendale e ragioneria generale, giunto alla quattordicesima edizione, sviluppa le principali tematiche relative alle condizioni di esistenza e di funzionamento delle aziende, nelle diverse fasi del loro ciclo di vita, consi…

Il soggetto e l'ordine. Per...

Il soggetto e l’ordine. Per…

La prospettiva storica può esser utilizzata in diversi modi nel processo di formazione del giurista. L’importante è che, alla fine, chi dovrà "maneggiare" correttamente gli strumenti predisposti dall’ordine giuridico sia fino in fondo co…

La contabilità semplificata...

La contabilità semplificata…

L’autore, nel dare vita a quest’opera, ha pensato che prima di fare esempi di calcoli/registrazioni contabili e fiscali, fosse fondamentale fornire al lettore non professionalmente preparato anche quel tanto di conoscenze indispensabili per non co…

La moderna contabilità industriale

Leave a Reply