La mobilità sociale a Brescia romana Titolo: La mobilità sociale a Brescia romana
Autore: Silvia Mollo
Editore: LED Edizioni Universitarie
Anno edizione: 2000
EAN: 9788879161329

Brescia Mobilità S.p.A. – Società Metropolitana di Mobilità. 25135 Brescia Via L. Magnolini, 3 Tel. 030.3061.000. Home. Elezione del Consiglio Provinciale. Liste ammesse; Corpo Elettorale e numero minimo di sottoscrizioni per la presentazione delle Liste di Candidati La seguente lista contiene le offerte di mobilità attualmente valide. Nel caso una di queste posizioni fosse di tuo interesse puoi cliccare sull’icona alla fine di. Età veneta La provincia di Brescia in epoca veneta. Antonio Zatta 1782. Il 20 novembre 1426 Brescia si diede alla Repubblica di Venezia, diventando uno dei domini di. Dal 196 a.C. ha inizio per Brescia l’età romana tuttavia a Brescia non vi fu mai un’occupazione romana ma ne rimase solamente alleata.

Questa alleanza permise a. Brescia (Brèsa o Brèssa in dialetto bresciano, Breha nei dialetti della bassa e media Valcamonica, della Valtrompia, della Valsabbia e in alcuni paesi della. Domande d’esame delle principali università italiane. Trova le domande degli esami della tua facoltà su Quaestiones, il sito di riferimento per gli studenti. Attivato in Rete il Borsino telematico della mobilità per dipendenti della PA. Obiettivo, favorire lo scambio di nuove competenze Ricerca Scioperi Scioperi Ricerca Scioperi. Ricerca Scioperi; Scioperi in tempo reale; Elenco Scioperi Grazie allo staff, agli operatori sanitari e ai volontari di #Brescia che da 18 anni portano avanti la missione di ANT. Leggi di più Nascondi

La tecnica edilizia romana ...

La tecnica edilizia romana …

Su gentile concessione di Massimo e Stefano Lugli nipoti di Giuseppe Lugli, torna in una nuova versione editoriale quest’opera dal valore indiscusso per lo studio delle architetture e della tecnica edilizia di epoca romana.

Risorgimento e questione so...

Risorgimento e questione so…

Dopo il 1849 gli Austriaci mantennero lo stato d’assedio a Livorno per cinque anni e occuparono l’intera Toscana. Ciò favorì la cancellazione delle istituzioni statutarie da parte della monarchia autoritaria che pure perseguì l’ammodernamento econ…

La caduta della Repubblica ...

La caduta della Repubblica …

"Una riflessione suggestiva e penetrante di uno dei maggiori storici del mondo antico; una sintesi efficacissima, dove la caduta della Repubblica è spiegata attraverso le vicende di una lotta di classe senza sbocchi e senza ideologie; i prota…

Breve storia economica e so...

Breve storia economica e so…

La pubblicazione ripercorre, a larghi tratti e negli aspetti principali, il cammino che una comunità, la provincia teramana, ha realizzato attraverso un secolo, l’ultimo del secondo millennio, nella sua crescita economica e sociale, evidenziando l…

Ostia antica. Guida romanza...

Ostia antica. Guida romanza…

Dove si trova il punto di massima acustica nel teatro romano? E il bambino che fa le corna al pescatore? Le frasi scurili dei sette sapienti e il meraviglioso mitreo sotterraneo di Ostia Antica?… Questa è Roma! Se parlate con qualsiasi archeolog…

Antichi ponti di Sicilia

Antichi ponti di Sicilia

Antichi ponti, raramente ancora in uso, che si ergono a pietra miliare della viabilità e, prima ancora, della vita in Sicilia nell’Antico regime. Attraverso documenti, dipinti, stampe, mappe e fotografie il volume conduce lungo strade di una Sicil…

Diario di una maiko

Diario di una maiko

Sotyri. è una maiko, una ragazza di diciotto anni che apprende l’Arte della geisha. All’età di soli quindici anni, è stata accettata in una okiya di Kyoto: sono così chiamate le boarding house che addestrano e ospitano le giovani maiko. Sotyri per…

Il fascismo in tre capitoli

Il fascismo in tre capitoli

Una guida essenziale e chiara per conoscere la storia e le interpretazioni del fascismo.

Il maestro di Garamond

Il maestro di Garamond

È il crepuscolo del 24 dicembre 1534: mentre a Parigi ci si prepara a celebrare il Natale, in place Maubert un uomo viene giustiziato; il suo corpo è poi bruciato su una pira alimentata da libri. Quell’uomo era Antoine Augereau: letterato, editore…

Microzonazione sismica. Pro...

Microzonazione sismica. Pro…

Vibrazioni del terreno, liquefazione, frane, subsidenza e amplificazione sono specifici rischi associati ai terremoti. La severità di questi rischi dipende da molti fattori, tra i quali condizioni dei suoli e topografiche, prossimità di faglie, ma…

La mobilità sociale a Brescia romana

Leave a Reply