La linea della palma. Saverio Lodato fa raccontare Andrea Camilleri Titolo: La linea della palma. Saverio Lodato fa raccontare Andrea Camilleri
Autore: Saverio Lodato,Andrea Camilleri
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788817108034

Andrea Camilleri. La Sicilia di Montalbano. I luoghi di Montalbano Soggiorno a Montelusa e Vigàt. La cucina di Montalbano Il "Montalbano tour" [email protected] Si consiglia, per maggiori approfondimenti, la consultazione delle Bibliografie riportate nei seguenti volumi: Storie di Montalbano. Biografia. Andrea Camilleri nasce il 6 settembre del 1925 a Porto Empedocle, figlio unico di Carmelina Fragapane e di Giuseppe Camilleri, ispettore delle compagnie. La Cina censura il sito della BBC (TMNews) Il sito della Bbc è stato bloccato in Cina, qualche ora dopo la pubblicazione di un video di alcuni poliziotti di Hong. Grasso VS Bernardini. Lettera di Massimo Bernardini al “Corriere della Sera” Al professor Aldo Grasso non piace il mio modo di fare televisione, visto che nella.

La linea verde. Giallo a Ge...

La linea verde. Giallo a Ge…

Da una parte, i palestinesi. Dall’altra, gli israeliani. In mezzo, un muro in costruzione e le ricerche di una giovane e ambiziosa giornalista americana, Susan Foster. Grazie al suo mentore e caporedattore, Susan ottiene l’incarico di corrisponden…

Dalle ceneri della fenice

Dalle ceneri della fenice

"Fu quando imparai a specchiarmi nel cielo che appesi sopra il letto della mia stanza il poster di Ronaldo, che sistemai con cura i libri di scuola nella libreria, che piegai la mia roba nei miei cassetti, che iniziai a sentirmi a casa mia. C…

La fiaba della buonanotte

La fiaba della buonanotte

Un romanzo che parla di un incontro che non sarebbe mai dovuto accadere. Di quanto sia pericoloso per un uomo leggere troppo in profondità nel proprio animo. E di cosa sia disposto a fare per tornare dall’unica persona che abbia mai amato: sua fig…

La scoperta. A spasso per i...

La scoperta. A spasso per i…

La storia si svolge ai giorni nostri a Roma. È una storia d’amore che si tinge di giallo. La storia termina con un finale interattivo, ovvero il lettore potrà scegliere tra due alternative. Antonia e Orazio, i due protagonisti, decidono di sposars…

Il silenzio della terra

Il silenzio della terra

"Ho sognato di essere morta ed ora mi sono accorta di dover ancora vivere, di dover ancora morire. Perché dovrei sentirmi al riparo qui, in questa bolla d’aria? Lei è il mio altare, mi sono messa in ginocchio e un raggio di sole è sceso dritt…

Aelia Laelia Crispis. L'eni...

Aelia Laelia Crispis. L’eni…

"Né uomo né donna né androgina né fanciulla né giovane né vecchia"… Quale sfuggente identità è celata dietro le indecifrabili parole della pietra di Bologna, l’antica lapide proveniente dal complesso di Santa Maria di Casaralta? Marcel…

La dea della fortuna

La dea della fortuna

L’investigatore Fabio Gracco si troverà alle prese con un’indagine delicatissima, in una Roma infuocata, che lo porterà a scoprire passioni segrete e scomode verità.

«È nato un nuovo narratore.»Ugo Gregoretti, Il M…

L' accademia della guerra

L’ accademia della guerra

A quando risalgono il Castello della Filosofia e gli altri castelli del continente occidentale? Qual è il ruolo dell’Accademia della Guerra? E chi ha costruito il Simulacron, la straordinaria tecnologia che permette a un gruppo selezionato di stud…

La sfinge della Garfagnana

La sfinge della Garfagnana

È l’amore per una terra forse troppo poco considerata e sottovalutata che ci racconta Patrizio Pasquelli in un racconto che ci porta con gli occhi della mente a osservare le bellezze di un paesaggio magico. Un viaggio, quello che ci viene descritt…

Il mistero della spilla

Il mistero della spilla

Una storia scritta con il cuore. Ricordi di una travagliata fanciullezza, in un momento dei più terribili del nostro Paese. Amore, inganni e tradimenti, scorrono in sequenza come fotogrammi di un film, accompagnati da un sottile filo di giallo.

La linea della palma. Saverio Lodato fa raccontare Andrea Camilleri

Leave a Reply