La guerra di Catilina. Audiolibro Titolo: La guerra di Catilina. Audiolibro
Autore: C. Crispo Sallustio
Traduttore: V. Alfieri
Editore: Gneusz Cl’Audio
Anno edizione: 2008
EAN: 9788895220185

7) 205-168: Guerre Macedoniche: I guerra: la pace di Fenice (205): non cambia la situazione. II guerra: Filippo V, sconfitto a Cinocefale (197), è costretto a. Il De bello civili ("La guerra civile"), da non confondere con il Bellum civile o Pharsalia di Lucano, è la seconda opera di Gaio Giulio Cesare conservatasi. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber.

Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Considero queste registrazioni uno studio preliminare: un giorno, forse, farò delle registrazioni complete di video. ma intanto posso essere fiero di aver.

Odissea. Audiolibro. CD Aud...

Odissea. Audiolibro. CD Aud…

L’Odissea è un testo che conserva sempre intatto il suo fascino particolare. Restiamo sempre ammaliati da quello che si può considerare il viaggio più importante di tutta la cultura occidentale. La curiosità dell’ignoto, il bisogno del viaggio e d…

La Divina Commedia. Audioli...

La Divina Commedia. Audioli…

Se è vero, come dice Borges, che la Divina Commedia è il dono più grande che la letteratura possa offrire a ciascun lettore, di ogni cultura e di ogni latitudine, è altrettanto vero che l’ascolto di una interpretazione ad alta voce di questo capol…

Le metamorfosi. Audiolibro....

Le metamorfosi. Audiolibro….

Le Metamorfosi di Ovidio, insieme all’Iliade, l’Odissea e l’Eneide, è il libro più famoso ed importante che ci sia arrivato dall’antichità. Diviso in 15 libri, contiene circa 250 miti che hanno in comune il tema della trasformazione. Molti dei pro…

La fine è il mio inizio. Au...

La fine è il mio inizio. Au…

Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos’è stata la sua vita e di cos’è la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così racconta di tutta una v…

La fine è il mio inizio. Au...

La fine è il mio inizio. Au…

Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos’è stata la sua vita e di cos’è la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così racconta di tutta una v…

Eneide. Audiolibro. CD Audi...

Eneide. Audiolibro. CD Audi…

Scritta da Virgilio tra il 29 e il 19 A. C., nei primi anni del regno di Augusto, l’Eneide chiude il ciclo epico degli eroi iniziato da Omero con l’Iliade e l’Odissea. Fu proprio l’imperatore Augusto, il committente dell’opera, a salvarla dalle fi…

La via del rifugio. Poesie ...

La via del rifugio. Poesie …

"La via del rifugio" può essere considerato un testo rappresentativo fin dall’inizio della poetica gozzaniana, tale anzi da riassumere tutti gli elementi fondamentali del suo universo lirico. Patrizia Bossoni è diplomata in clarinetto, l…

Le parole in pugno. Lingua,...

Le parole in pugno. Lingua,…

Come è stata scritta la storia italiana dallo sbarco degli alleati ai nostri giorni attraverso l’analisi di parole-chiave (metafore, nomi di oggetti, personaggi letterari) che ricorrono nella letteratura, nel cinema, nella pubblicità… Un percors…

La congiura di Catilina. Te...

La congiura di Catilina. Te…

"La congiura di Catilina" è la storia del tentativo di Liucio Sergio Catilina, nobile depravato e privo di scrupoli, forse "ispirato" dallo stesso Cesare, di sovvertire l’ordinamento repubblicano a Roma. Questo controverso epis…

Non solo Nero Wolfe. Mister...

Non solo Nero Wolfe. Mister…

La lettura e il cibo sono due grandi piaceri della vita e, quando si intrecciano in modo magistrale come nei romanzi polizieschi di Rex Stout, il godimento si eleva al quadrato. Lungi dal voler rovinare il divertimento agli appassionati di Nero Wo…

La guerra di Catilina. Audiolibro

Leave a Reply