La gestione del cambiamento in sanità. Manuale teorico pratico di project management per operatori sanitari Titolo: La gestione del cambiamento in sanità. Manuale teorico pratico di project management per operatori sanitari
Autore: Michele T. Loiudice
Editore: Centro Scientifico Editore
Anno edizione: 1997
EAN: 9788876403798

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Da Quotidiano Sanità del 7 giugno 2017 Obbligo vaccini. Il decreto in Gazzetta.

Sono 12 quelli obbligatori per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni. FARMACI VETERINARI: NOVITÀ IN GAZZETTA PER BOVINI, SUINI E POLLI. da AnmviOggi 4 dicembre 2014. Il Ministero della Salute ha autorizzato l’immissione in commercio. 20 Dicembre 2013 Sanità a km zero. Tutte le facilitazioni dell’Azienda USL per accedere ai servizi sanitari vedi Programma; Il 15 Ottobre si terrà la Festa della Cooperazione 2016, appuntamento annuale organizzato dall’Alleanza delle Cooperative della Toscana che quest’anno. Il Patriarca a 200 di Ac del Miranese: «Alla sera tre minuti con il Vangelo». E’ questo l’invito che il Patriarca di Venezia fa ai duecento ragazzi, giovani e.

Manuale di sala parto

Manuale di sala parto

Il testo mantiene le caratteristiche di agevole, semplice e utile consultazione che ha favorito la diffusione della prima edizione. In particolare la nuova elaborazione di capitoli della patologia ostetrica da parte di chi vive intensamente l’atti…

Manuale di chirurgia genera...

Manuale di chirurgia genera…

In questo II volume del Manuale di Chirurgia Generale e delle specialità Chirurgiche, la pratica chirurgica, la chirurgia generale è affiancata dalle differenti specialità, compreso la chirurgia pediatrica e i trapianti d’organo, ma contenute nei …

Quiz per i concorsi da oper...

Quiz per i concorsi da oper…

Il volume costituisce uno strumento utile per coloro che si apprestano a sostenere una selezione in un concorso pubblico per OSS e che aspirano a conseguire una preparazione adeguata ai fini delle prove da affrontare. L’opera è formata da oltre 2….

La riabilitazione nella dem...

La riabilitazione nella dem…

La riabilitazione dei malati di demenza risente di un divario fra ricerca scientifica e applicazione pratica, divario che ha origine da un insieme di ragioni storiche, sociali e organizzative. In questo volume si tenta di colmare la grande lacuna …

Lettura critica degli studi...

Lettura critica degli studi…

La pluralità di necessarie specifiche competenze professionali, ancora oscillante fra evidence based medicine e practice based medicine, impone la conoscenza delle metodologie di ricerca a quanti siano, a vario titolo, coinvolti: studenti, special…

Idrochinesiterapia. Manuale...

Idrochinesiterapia. Manuale…

Idrochinesiterapia è un manuale innovativo che espone le modalità operative e le applicazioni pratiche della riabilitazione in acqua basandosi sulle evidenze scientifiche tratte dalle pubblicazioni più significative del settore e sulle esperie…

Manuale rapido di guardia m...

Manuale rapido di guardia m…

Manuale, ragionato per schede di facile consultazione e testato dall’esperienza di 10 medici, che fornisce tutte le informazioni indispensabili sulle patologie più comuni che si possono presentare durante un turno di guardia medica.

Burn-out e non solo. Valuta...

Burn-out e non solo. Valuta…

La radicale trasformazione della forza lavoro avvenuta negli ultimi due decenni – drastica diminuzione della manodopera impiegata nell’industria manifatturiera e aumento di lavoratori nell’area dei lavori immateriali implica per la medicina del la…

La visione sistemica dell'a...

La visione sistemica dell’a…

Il lavoro presenta l’Azienda sanitaria pubblica nella sua concezione sistemica e nei suoi aspetti caratterizzanti allo scopo di favorire una migliore comprensione delle variabili che influenzano il buon funzionamento economico del sistema di tutel…

40 infermieri. Roma policli...

40 infermieri. Roma policli…

Sul BUR Lazio 5 maggio 2016, n. 36 (supplemento n. 1) è stato pubblicato il concorso a 40 posti di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere presso l’Azienda Policlinico Umberto I di Roma. Il Manuale teorico-pratico qui proposto costituisce…

La gestione del cambiamento in sanità. Manuale teorico pratico di project management per operatori sanitari

Leave a Reply