La filosofia come disciplina umanistica Titolo: La filosofia come disciplina umanistica
Autore: Bernard Williams
Traduttore: C. Del Bò
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807104954

Questa voce o sezione sull’argomento filosofia è priva o carente di note e. Nel mondo antico occidentale lo studio dell’umanistica trova le sue radici. La filosofia come disciplina umanistica è un libro di Bernard Williams pubblicato da Feltrinelli nella collana Campi del sapere: acquista su IBS a 29.75€! (Aristotele, Protreptico o Esortazione alla filosofia, B6). la filosofia fu una disciplina che assunse anche i caratteri della conduzione del "modo di vita". LA FILOSOFIA COME DISCIPLINA UMANISTICA Bernard Williams Prefazione La filosofia come disciplina umanistica è la traduzione italiana di Philosphy as a Humanistic. LA FILOSOFIA UMANISTICA A cura di.

essi riportano la filosofia " dal cielo alla terra " e quindi possono essere classificati , giustamente , come umanisti. Secondo Wikipedia una disciplina umanistica è una disciplina che studia l’uomo e la condizione umana in modo analitico, critico o speculativo. La filosofia come disciplina umanistica, Libro di Bernard Williams. Sconto 6% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Dopo aver letto il libro La filosofia come disciplina umanistica di Bernard Williams ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui.

La filosofia come disciplina umanistica, Libro di Bernard Williams. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! La filosofia umanistica Introduzione all’umanesimo. Tweet. Appunto completo all’interno del file da scaricare.

Scarica il file.

La filosofia dai Greci al n...

La filosofia dai Greci al n…

L’enigmatica profondità di Eraclito, la grandiosa ambizione di Parmenide, la lucida saggezza di Socrate, le grandi costruzioni di Platone e Aristotele, le filosofie sapienziali dello stoicismo e dell’epicureismo, lo scetticismo e il primo terremot…

Storia della filosofia cont...

Storia della filosofia cont…

Questa "Storia della filosofia contemporanea" è la continuazione della "Storia della filosofia antica" di Giuseppe Cambiano e della "Storia della filosofia moderna" di Massimo Mori e, come i volumi precedenti, è diret…

Viaggio nella filosofia. Je...

Viaggio nella filosofia. Je…

La filosofia ha nel nome la sua vocazione a porsi problemi di fondo, a non chiudersi nel sapere specialistico, a tenere lo sguardo sull’intero orizzonte umano. Ha visto nascere dal proprio grembo la matematica, la fisica e le diverse scienze. Le h…

A che cosa serve la filosof...

A che cosa serve la filosof…

Questo libro vuole dimostrare che la filosofia non è una disciplina astratta, lontana dalla vita, incomprensibile, soprattutto inutile. Si tratta solo di presentare i problemi nel modo giusto, partendo dalle esperienze quotidiane e dalle domande c…

Lezioni di filosofia della ...

Lezioni di filosofia della …

Viene qui presentata per la prima volta al pubblico italiano l’edizione critica delle Lezioni di filosofia della religione di Hegel, pubblicata in Germania nel 1983 a cura di Walter Jaeschke. In questa edizione, di cui presentiamo qui la traduzion…

Lo stupore della ragione. I...

Lo stupore della ragione. I…

Un saggio di ampio respiro, profondo e denso, che illumina i rapporti tra il pensiero francescano e quello moderno.

La moto italiana. Le grandi...

La moto italiana. Le grandi…

La splendida avventura della moto italiana, a firma di grandi nomi del settore: centinaia di modelli, in oltre un secolo di storia, nati fra tecnica, industria, passione, artigianato. Dal micromotore alle maximoto, dagli scooter alle supersportive…

Paesaggi di carta

Paesaggi di carta

La costruzione di un esteso, quanto immaginario, paesaggio di carta è il soggetto di questa raccolta. Il protagonista cambia nome volentieri in ragione dei molteplici sguardi attraverso i quali lo osserviamo: talvolta si traduce nei limiti spazial…

Come formare i propri colla...

Come formare i propri colla…

Il compito di dirigere le persone non è facile. Non lo è mai stato e tantomeno lo è oggi. In un mondo dominato dal cambiamento i manager non solo devono motivare i propri collaboratori, ma devono incessantemente insegnare loro a cambiare, a cresce…

Maeva, la benvenuta

Maeva, la benvenuta

Matilde è una donna moderna e coraggiosa. Non più sposata, decide di inseguire il proprio sogno di maternità, negatole nel precedente matrimonio e di affrontare da sola le fatiche e i dubbi di un’adozione. La nuova condizione è un’operazione delic…

La filosofia come disciplina umanistica

Leave a Reply