La danza del mondo Titolo: La danza del mondo
Autore: Maria Pia Ammirati
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804637974

infoDANZA il sito dei ballerini di danza sportiva e non. Annunci, articoli e notizie sul mondo della danza per ballerini e scuole di ballo Porselli è il nome per antonomasia delle scarpine da ballo italiane nel mondo. L’azienda è stata fondata a Milano nel 1919 da Eugenio Porselli in un’epoca in cui. Il novecento fu il periodo di rinnovamento della danza e dell’arte teatrale. Fu il periodo della nascita dei Ballets Russes. Con la civiltà industriale si verificò una profonda trasformazione delle danze, sia popolari che di corte. L’800 fu il secolo del valzer, della mazurka e della polka. DanzaDance e’ il punto di riferimento Web per il mondo della Danza in Italia in cui trovare scuole, spettacoli, interviste e tantissimi approfondimenti di alto livello. Festival di Ritmi e Danze dal Mondo con associazioni, comunità di migranti, volontari italiani, musica, ospiti e università, a Giavera del Montello, Treviso Il più importante tra i grandi eventi internazionali di danza e ballo, alla Fortezza da Basso di Firenze (Italia), dal 23 al 26 febbraio 2017. Il sito ufficiale della Federazione Italiana Danza Sportiva PORTALE CONTENENTE CANTI DI NATALE DA TUTTO IL MONDO. in formato MIDI. Adeste fideles.MId (dv 228) arriva babbo natale.mid (pop.tedesco) la nostre canzoni in formato midi. torna alla home page. elenco generale dei brani da cantare e suonare, con testi e basi midi per karaoke vocale e strumentale.

Sto bene. È solo la fine mondo

Sto bene. È solo la fine mondo

"It’s the end of the world as we know it (and I feel fine)" cantavano i R.E.M. alla fine degli anni Ottanta e con loro tutti gli adolescenti di quel periodo. Tutti tranne Giuliano, per il quale la libertà di poterla cantare a squarciagol…

Le tre notti dell'abbondanza

Le tre notti dell’abbondanza

La Calabria di Fosco è una terra aspra dove il tempo scorre lento, dove tutti corrispondono ai propri ruoli e ai propri cognomi e, fin dalla nascita, hanno il loro posto nel mondo.

Tra la bellezza del mare e la crudeltà della…

I giorni del mondo

I giorni del mondo

All’uscita, nel 1981, della prima edizione di quest’opera, Giovanni Arpino salutava l’evento scrivendo ad Artom: "(…) questo libro così nitido, impavido, fermo, che il filtro degli anni ti ha ‘dittato dentro’". Ma non è solo un romanzo…

Le radici del mondo

Le radici del mondo

Quanto riportato in questo se pur breve scritto, non vuole essere certamente una critica, ma delle semplici considerazioni riferite ad una serie di pensieri e di atti avvenuti nei tempi, che analizzandole nella attuale situazione politico-cultural…

Quando il mondo finiva a Orti

Quando il mondo finiva a Orti

Questa è la storia di un bambino che a quattro anni, vive delle esperienze a volte di meraviglie, a volte di paure. Il contesto è quello dell’immediato dopoguerra, in un paesino del sud, dove crede che il mondo finisce lì. Tutto ai suoi occhi appa…

La danza del girifalco

La danza del girifalco

Un volo di falco nell’anno Mille, un volo libero, a sovrastare le debolezze e le infamie degli uomini mentre, molto più in basso, numerose vite sono in gioco. Fra queste anche quelle di Avìla e di Egon, due giovani in cerca del loro sentiero. Il c…

Kali Yuga. Il crepuscolo de...

Kali Yuga. Il crepuscolo de…

"Kali Yuga. Il crepuscolo del nostro mondo" è un romanzo di idee e di azione. Le idee sono quelle di rinascita psicologica, spirituale e morale, ecologica e sociale, democratica e federalista internazionale, che per l’autore costituiscon…

L' amore graffia il mondo

L’ amore graffia il mondo

È come se portasse il destino nel nome. Signorina: suo padre, capostazione in un piccolo paese di provincia, l’ha chiamata così ispirandosi al soprannome di una locomotiva di straordinaria eleganza. E creare eleganza, grazia, bellezza è il suo tal…

La finestra sul mondo

La finestra sul mondo

"Un libro che attraverso fatti precisi, episodi e sentimenti racconta la vita di uomini e donne che si sono impegnati e che non hanno attraversato il tempo indifferenti. I momenti bui, le tribolazioni, la malattia, vengono riscattati e illumi…

La più bella del mondo tu s...

La più bella del mondo tu s…

Il racconto prende vita in quegli anni ’60 segnati dal perbenismo di una vita di provincia e di facciata ed evolve fino ai giorni nostri, seguendo Maria Elena, le sue drammatiche vicende, il suo desiderio di essere amata da un padre freddo e calco…

La danza del mondo

Leave a Reply