La clownessa Titolo: La clownessa
Autore: Rossella Bergo
Editore: Venexia
Anno edizione: 2010
EAN: 9788887944792

Dipinto nel 1892, Mata Mua è un’opera dell’artista francese Paul Gauguin. Si tratta di un olio su tela che misura 91 x 69 cm ed attualmente è esposto al mu Supergiù. 6 giugno 2016 “500 grammi di fantasia 2 etti di poesia e un pizzico di follia. E’ la ricetta di Supergiù, clownessa sensibile e prorompente. Colazione sull’erba: analisi del quadro. Il tema del quadro fu preparato con una serie di schizzi, più piccoli in origine e, in seguito, uno più grande e.

Storia della vita di Henri de Toulouse-Lautrec, pittore francese. Il colore dell’Europa. Leggendo questo profilo biografico puoi conoscere anche la filmografia, la. Spettacolo per spettacolo, data per data, ecco il programma integrale della stagione del Teatro Civico. MERCOLEDÌ 9 Henri-Marie-Raymond de Toulouse-Lautrec-Montfa nacque nel 1864, primogenito del conte Alphonse-Charles-Marie de Toulouse-Lautrec-Montfa e della contessa Adèle-Zoë. Museo d’Orsay, 1 rue de la Légion d’Honneur, 75007 Paris, France, +33 (0)1 40 49 48 14

Diventare grill master. La ...

Diventare grill master. La …

Manuale per imparare a grigliare in stile italiano. In 300 pagine a colori tutte da scoprire, Lo Cascio, fondatore e presidente di BBQ4All, raccoglie i suoi 15 anni di esperienza nel mondo del grilling, con testi originali e fotografie esclusive d…

Gli imperfetti genitori

Gli imperfetti genitori

"Ho dei problemi a introdurre un libro come questo. Potrebbe sembrare un atto di accusa contro i genitori, e forse lo è almeno in parte, ma non lo è nelle intenzioni. Dovrei dire perché lo scritto, e come, ma non ho quell’acutezza che consent…

Contabilizzazione e termore...

Contabilizzazione e termore…

Il testo affronta il tema dell’evoluzione dell’impianto termico centralizzato verso la misurazione individuale dei consumi di riscaldamento e acqua calda, l’autonomia gestionale delle singole unità immobiliari e la ripartizione delle spese secondo…

Settimo anno. Lezioni 2008

Settimo anno. Lezioni 2008

Occuparsi del funzionamento della mente umana pone un’esigenza fondamentale: la ricerca di una nuova identità in psichiatria. In" Settimo anno. Lezioni 2008" Massimo Fagioli solleva la questione del metodo. Se si vuole capire qualcosa di…

Tifosa e basta. C'era una v...

Tifosa e basta. C’era una v…

Un romanzo autobiografico sul tifo calcistico di una donna.

Se mi cerchi non ci sono

Se mi cerchi non ci sono

Candidato Premio Strega 2015 – Presentato da Umberto Eco e Angelo Guglielmi

Dopo il funerale di Leonardo le due mogli, le figlie, le sorelle, il nipote, il cugino, una zia e alcuni amici si ritrovano insieme, intrecciando il rico…

Universi paralleli

Universi paralleli

"Bongiorno nel suo libro ci fa viaggiare nel tempo, indipendentemente dal fatto che poi nella sua vita professionale si occupi anche tecnicamente di problemi in qualche modo connessi con quel sogno. La luna dei poeti è la stessa degli astrona…

Asfalto

Asfalto

"Con la nuova raccolta ‘Asfalto’, l’autore (siciliano di origine) si è calato perfettamente nell’atmosfera e nel paesaggio urbano milanese, riuscendo a coglierne dettagli e segreti con un occhio attento ad indagare perfino nell’ombra. Vedo in…

Nuovo blues

Nuovo blues

Una nuova drammatica storia di Toppi sul Blues, che si accompagna alla prima, formando un nuovo album dedicato a quell’universo musicale.

I dimenticati

I dimenticati

I protagonisti di questi reportage di Ettore Mo sono i guerriglieri bambini della Colombia o le popolazioni del sud-est della Nigeria vittime della "cecità dei fiumi", provocata dalle larve di una mosca che colpiscono il nervo ottico. So…

La clownessa

Leave a Reply