La bellezza dell'arte insieme a noi. Un progetto per la scuola dell'infanzia Titolo: La bellezza dell’arte insieme a noi. Un progetto per la scuola dell’infanzia
Autore: Giuseppina Agostini,Maria Cristina Masdea,Sara Salvadori
Editore: Polistampa
Anno edizione: 2007
EAN: 9788859602224

«Io, la mia Scuola, la mia Città» Progetto annuale per la scuola dell’infanzia a.

s. 2011/12 : Premessa. Ciascuno di noi appartiene ad una comunità con la quale. Scuola dell’Infanzia Sebastiano Corradi Via Pagliani, 15 42019 Arceto di Scandiano (RE) Telefono e Fax 0522 989856 Part. IVA 00510470354 [email protected] Home > Servizi al Cittadino > Servizio educativo. Servizio educativo. Orario dal lunedì a venerdì, ore 9.00 – 13.

00, su appuntamento telefonico Responsabile: dott. Proroga chiusura scuola. AVVISO. Per effetto dell’ordinanza n 3 si proroga la chiusura della scuola anche per la giornata di giovedì 26 gennaio 2017. Un libro è un insieme di fogli stampati oppure manoscritti delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.

7 giugno -208. La notizia del giorno. Bimba dimenticata in auto dalla mamma. Una bimba di 18 mesi, di nome Tatiana, è morta a Castelfranco di Sopra, in provincia di. Sintesi di alcune lezioni di st.

dell’arte I-II-III Mappe da siti per d.s.a. e schemi prodotti da me. ANNO SCOLASTICO 2016/17. Evidenziati: in giallo mappe e. 3192.pdf 145,71 KB. Questo mese riprendiamo la proposta di settembre proponendovi la conclusione di un lavoro di quarta elementare centrato sul mito e sui quattro. Ambito territoriale di Avellino – via Giuseppe Marotta, 14 – pec [email protected]

istruzione.it Informazioni dell’Istituto Comprensivo Parco della Vittoria. Leggere non vuol dire esclusivamente avere un libro tra le mani e creare un rapporto a due tra pagina.

Introduzione all'archeologi...

Introduzione all’archeologi…

Un’indispensabile guida introduttiva agli studi archeologici attraverso una trattazione sistematica (Winckelmann – L’archeologia filologica – Le fonti letterarie – Le scoperte e le grandi imprese di scavo – Ricerche teoriche e storicismo agli albo…

Storia dell'arte. Vol. 2: D...

Storia dell’arte. Vol. 2: D…

Un volume utile per lo studio della Storia dell’Arte, dal Duecento al Settecento, adatto per prepararsi a interrogazioni, test e per svolgere approfondimenti. Di tutti gli artisti, le correnti e i periodi vengono offerte utili e chiare sintesi. Nu…

La scomparsa del Caravaggio...

La scomparsa del Caravaggio…

Arte, cronaca, mafia. La scomparsa della Natività di Caravaggio dall’oratorio di San Lorenzo, avvenuta a Palermo nel 1969, rimane un caso irrisolto. Un mistero, un furto che non è solo un furto. Attilio Bolzoni, scrittore e giornalista di Repubbli…

Il viaggio dell'arte indian...

Il viaggio dell’arte indian…

Il racconto della diffusione dell’arte indiana attraverso tutto il sud-est asiatico è realmente epico e riguarda non solo la storia, ma anche la diffusione delle religioni e della cultura. Commercianti, esploratori e monaci indiani viaggiarono ver…

Dall'architettura al proget...

Dall’architettura al proget…

Il libro – rivolto ai giovani che studiano la composizione architettonica come costruzione e a quanti desiderano confrontarsi criticamente con un metodo di conoscenza – propone una strategia di studio che consente di passare dall’analisi dell’arch…

Metamorfosi del progetto ur...

Metamorfosi del progetto ur…

Dalla metà degli anni ottanta le discipline progettuali elaborano modalità di intervento nella città riflettendo ‘in corso d’opera’, e affrontando nella pratica i conflitti generati dalle incessanti pressioni al cambiamento, esercitate dalle conte…

La comunicazione dei beni c...

La comunicazione dei beni c…

Il libro è una riflessione critica e teorica sulla comunicazione della cultura, e si sviluppa sia attraverso la ricostruzione storica del tessuto nel quale si innestano le prime esperienze progettuali, sia con lo studio dettagliato di progetti di …

La lunga avventura dell'art...

La lunga avventura dell’art…

"C’è un’Italia protetta e remota a Morano Calabro, a Vairano, a Rocca Cilento, a Vatolla, a Giungano, a Torchiara, a Perdifumo, incontaminati presidi del Cilento. Poi ci sono le apparizioni. Come gli affreschi di Sant’Angelo in Formis, come i…

La scuola del silenzio. Il ...

La scuola del silenzio. Il …

E’ un viaggio all’interno di un universo che Fumaroli rifiuta di ricondurre alla comoda ma generica etichetta di barocco: le tappe principali sono rappresentate da alcuni grandi, da Guido Reni a Caravaggio a Poussin, ma interessanti appaiono anche…

Dimensioni plurali della ci...

Dimensioni plurali della ci…

Il volume esplora le dimensioni plurali della città secondo un orientamento in senso ambientale, fondato sulla natura e sulla storia, sulla densità dei loro significati, per recuperare un’immagine unitaria del territorio. In questo quadro emergono…

La bellezza dell’arte insieme a noi. Un progetto per la scuola dell’infanzia

Leave a Reply