La battaglia di Waterloo. Un'impresa riuscita per un soffio Titolo: La battaglia di Waterloo. Un’impresa riuscita per un soffio
Autore: David Howarth
Editore: Res Gestae
Anno edizione: 2014
EAN: 9788866970965

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. FRANCIA (A. T. 30-31, 32-33-34, 35-36). Sommario. – Geografia: Formazione territoriale e situazione mondiale (p. 876); Rilievo (p. 877); Evoluzione geologica (p. 878. Ho il timore che si studieranno per anni, specie nelle facoltà di psichiatria e nei centri per il disagio comportamentale, gli effetti di una campagna elettorale. di Jolanda Nigro Covre, Gianfranco Contini, Ugo Duse ESPRESSIONISMO Espressionismo artistico di Jolanda Nigro Cove sommario: 1. Uso del termine, presupposti culturali.

La forza e l'astuzia. I gre...

La forza e l’astuzia. I gre…

Barry Strauss è Professor of Humanity and Classics alla Cornell University, dove dirige il Peace Studies Program. Ha vissuto e studiato in Grecia, Germania e Israele e ha preso parte a molte spedizioni archeologiche. È autore, co-autore, curatore …

Normandia. I luoghi dello s...

Normandia. I luoghi dello s…

Un viaggio nella storia nasce da un’esigenza particolare: quella di poter finalmente soddisfare chiunque voglia capire i fatti, scoprire i personaggi che li hanno determinati e soprattutto ritrovare, nei vari luoghi, quello che oggi è realmente ri…

La battaglia. Guelfi e ghib...

La battaglia. Guelfi e ghib…

11 Giugno 1289. Nella piana assolata di Campaldino, a valle del castello dei Conti Guidi a Poppi, gli eserciti guelfi e ghibellini si affrontano in una battaglia decisiva per le sorti della Toscana e per i futuri equilibri politici ed economici de…

Se ami devi amare forte

Se ami devi amare forte

Un diario intimo, pieno di appunti, aforismi, sms, piccoli aneddoti quotidiani, poesie scritte sui tovaglioli di un ristorante, riflessioni in presa diretta sugli uomini, le donne e le strane alchimie che li legano. "Se ami devi amare forte&q…

Pane e strada

Pane e strada

Racconti duri, impietosi, racconti di strada. Protagonista è Ilaria, una ragazza che vive a Centocelle, periferia sud di Roma. Figlia di impiegati, le sue avventure sono quelle di tutti i ragazzi che, negli anni Ottanta, hanno vissuto le trasforma…

Dancalia. Camminando sul fo...

Dancalia. Camminando sul fo…

Un deserto di sale, un vulcano che gioca a nascondersi, un lago che attira gli uccelli e poi li uccide. Chi viaggia in Dancalia, ai confini fra Etiopia ed Eritrea, muove i propri passi su rocce dai colori psichedelici, rischia di impantanarsi nell…

Cocktail. Piccola guida all...

Cocktail. Piccola guida all…

Un manualetto sulla preparazione dei cocktail che si caratterizza per semplicità e immediatezza. Oltre 170 formule sono chiaramente e sinteticamente descritte in centosessanta pagine. Dai cocktail classici – Bloody Mary, Manhattan, Negroni o Sidec…

Scienze della terra

Scienze della terra

Il volume tratta i seguenti argomenti: scienza della terra, atmosfera, clima, acque continentali, oceani e mari, minerali e rocce, interno della terra, vulcanismo, terremoti, tettonica delle placche, geografia astronomica, sistema solare, universo.

Il libro del sonno. Viaggio...

Il libro del sonno. Viaggio…

Un saggio che tratta con competenza uno dei grandi misteri della vita di tutti gli esseri viventi: il sonno. L’argomento è affrontato a 360 gradi, con un occhio particolarmente attento ai risultati più aggiornati della ricerca scientifica in mater…

L' accesso ai documenti

L’ accesso ai documenti

Il volume esamina la disciplina dell’accesso ai documenti amministrativi, curandone sia gli aspetti sostanziali che quelli processuali. Partendo dal dato normativo di riferimento, il presente lavoro offre un’analisi completa dei quattro pilastri d…

La battaglia di Waterloo. Un’impresa riuscita per un soffio

Leave a Reply