L' utopia da Thomas More a Walter Benjamin Titolo: L’ utopia da Thomas More a Walter Benjamin
Autore: Miguel Abensour
Editore: Inschibboleth (Roma)
Anno edizione: 2015
EAN: 9788898694167

santo Tommaso Moro Tommaso Moro (ingl. Sir Thomas More), santo. – Uomo politico e umanista inglese (Londra 1477 o 1478 – ivi 1535). Compiuti gli studî letterarî e. 70 milioni di anni fa: alla fine del Cretacico nelle pianure del Nordamerica scorrazza il Tyrannosaurus rex, che con i suoi nove metri di lunghezza per sei. Nell’antichità. 3 miliardi e 600 milioni di anni fa: durante l’era Precambriana si formano le rocce dell’Africa meridionale, composte prevalentemente da gneiss, che. Claire Fontaine è un collettivo artistico con base a Parigifondato nel 2004Mostre Personali2016 ‘Claire Fontaine’, Académie de France à Rome – Villa Medici. LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. L’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale (Academy Award for Writing Adapted Screenplay) viene assegnato agli sceneggiatori votati come migliori dall’Academy. Erratadada. Per rispondere parzialmente a George Baker. Quigneron non ha soltanto firmato, come indicavo erroneamente nel post dedicato alla riproduzione delle firme. Origini, significato, onomastico, frequenza, varianti italiane e straniere, curiosità, qualità personale e portafortuna di 6000 nomi italiani e stranieri. VACANZA – cardpostage.com. vacanza Il tempo e la storia consiste in quattro serie, ciascuna avente tra le 150 e le 160 puntate. Tutte le puntate, divise per stagione o storico ospitato, nonché gli.

L' utopia

L’ utopia

L’utopia esprime un bisogno profondo e permanente della specie umana. L’afflato utopico e il sogno di poter cambiare la direzione della storia, è la visione di un futuro umano possibile, è la prefigurazione che scompagina le carte della "nece…

Una mente come un diamante....

Una mente come un diamante….

Dai primi riferimenti a Thomas More e ai martiri inglesi del periodo precedente la conversione al cattolicesimo fino agli ultimi anni coincidenti con la canonizzazione dello statista martire, ogni qualvolta che Chesterton chiamerà in causa il suo …

Convivenze difficili. L'Occ...

Convivenze difficili. L’Occ…

Questo libro polemizza con quanti sostengono che le trasformazioni e i conflitti del mondo contemporaneo nascono da processi di adattamento o opposizione alla modernità occidentale. Così facendo, la prospettiva resta sempre e solo quella dell’Occi…

Anna Magnani. Un'attrice da...

Anna Magnani. Un’attrice da…

Il libro si propone di approfondire la figura di Anna Magnani attraverso la ricchezza di fonti giornalistiche e saggistiche, in particolare sull’esperienza hollywoodiana fra la metà e la fine degli anni Cinquanta. Nei sei capitoli di cui è compost…

Esterina

Esterina

Pubblicato nel 1942, "Esterina" fu accolto da recensioni piuttosto ostili da parte della stampa fascista per la visione poco edulcorata e priva di ipocrisie che proponeva della famiglia, in anni in cui la propaganda del regime invece se …

Come affrontare e risolvere...

Come affrontare e risolvere…

Non esistono problemi ma solo opportunità. E’ lo sfondo (ottimistico) su cui si delinea nel libro un sistema per analizzare, capire e risolvere una situazione problematica. Il metodo proposto insegna a segmentare situazioni rischiose e delicate in…

Cattivi presagi

Cattivi presagi

Giugno 2013: una pioggia torrenziale si abbatte su Napoli. Complice un black out, due fatti di sangue avvengono all’interno di uno stesso condominio: Cesare Melchionna, famoso scrittore in crisi, rinviene per caso il cadavere strangolato e brutalm…

I cavalieri della tavola zoppa

I cavalieri della tavola zoppa

Cosa succede se, giunta a tarda sera alla corte di Re Artù per chiedere aiuto, una damigella in difficoltà, Lady Elaine du Mont, si deve accontentare dell’unico cavaliere ancora disponibile? E se questo cavaliere, oltre a essere un po’ in là con g…

Psicologia e cattolicesimo

Psicologia e cattolicesimo

Il libro, edito originariamente a Londra nel 1932, parte dal contrapporre all’idea freudiana di uomo scisso sia al suo interno che dal mondo, quella di uomo come un "intero", ossia una interrelazione di parti non separabili l’una dalle a…

Chi sono io!

Chi sono io!

"Graffianti, questi versi di Alessandra Perziano. Mirati a scalfire ciò che appare per andare alla ricerca dell’essere. L’apparire di un mondo impregnato di violenza, quella che si consuma, nella notte illuminata dai cassonetti incendiati, ve…

L’ utopia da Thomas More a Walter Benjamin

Leave a Reply