L' ultimo anno di Zara italiana Titolo: L’ ultimo anno di Zara italiana
Autore: Eleonora Ban
Editore: Montedit
Anno edizione: 2002
EAN: 9788883563126

Il primo periodo veneziano. Intorno all’anno mille Zara, come la gran parte delle città della Dalmazia, offrì la propria sottomissione al Doge di Venezia, Pietro II. Tra le principali attrattive della città di Zara ci sono certamente chiese antiche e monumenti, ma anche strutture recenti che sono diventate rapidamente il simbolo. Aziende Made in Zara Abiti accattivanti, fabbriche pronte a produrre nuove collezioni che cambiano in continuazione, a prezzi bassi, ma che piacciono anche.

Subito dopo l’Unità il Regno d’Italia iniziò ad ambire a possedimenti coloniali. Il colonialismo italiano ebbe inizio con la presa di possesso dei porti di Assab e. L a Numismatica (dal latino numisma a sua volta dal greco νομισμα ovvero moneta) è lo studio delle monete e delle medaglie dal punto di vista artistico. ITALIA (A. T. 22-23, 24-25-26, 24-25-26 bis, 27-28-29, 29 bis).

Il nome. – Secondo Antioco di Siracusa (Dion. Halic. I, 35), il nome d’ Italia derivava da quello di.

il libro della cucina regionale italiana ricette tradizionali ricette di tutte le regioni per cucinare il pesce cucinare la carne ricette per la pasta Premiazione Concorso Mailing List Histria e mostra Leonardo Bellaspiga; Serata conclusiva del Concorso “Dimela cantando” L’omaggio degli esuli alle vittime di. VENEZIE, TRE. – L’espressione Tre Venezie è divenuta di uso comune, dopo che, in seguito alla guerra mondiale, furono ricongiunte all’Italia le regioni poste al di. 70 anni della Repubblica Italiana: le iniziative al Quirinale. Il 2 giugno 2016 ricorre il settantesimo anniversario della Repubblica Italiana.

Anche i mostri hanno un'ani...

Anche i mostri hanno un’ani…

A volte il fato, beffardo, nasconde i motivi per sopravvivere in posti dove solo i più coraggiosi riescono a lasciarlo senza parole. Lucius Costa è un antieroe stanco, un uomo dal sarcasmo acre, cinico e filosofico. Adesso ha un solo motivo per so…

Un anno insieme

Un anno insieme

Tutto in un anno. Lui e lei si incontrano casualmente. Al principio lui ama lei, ma lei ama l’altro. Poi lei ama lui, ma lui ama l’altra. Infine lui ama lei e lei ama lui, ma quanta fatica per vivere felici e contenti. La "solita" storia…

Cosa fanno le tue mani

Cosa fanno le tue mani

Anna Fiorilli ama la musica e gli uomini. Quelli dal carattere difficile. E Luca era così. Egocentrico ma anche protettivo. Troppo protettivo. Un romanzo dalle tonalità forti, ricco di passione e di colpi di scena. Il libro è rappresentato in form…

Quando gli dei torneranno

Quando gli dei torneranno

Cosa sta tramando di così terribile la Chiesa del Ritorno, una moderna setta? Che rapporto c’è tra un noto finanziere italiano, Luca Terenzi, ritiratosi in un monastero di clausura, e la Chiesa del Ritorno? Un antico manoscritto rivela a Terenzi l…

Il caso editoriale dell'anno

Il caso editoriale dell’anno

Scrittori, editori, agenti letterari, fiumi di Champagne e vin rosé, festival della letteratura, inaugurazioni di librerie italiane all’estero, prestigiosi premi letterari, fiere del libro, rumors letterari, presentazioni di libri, ladri di diaman…

L' ultimo rigore di Faruk. ...

L’ ultimo rigore di Faruk. …

Nella tragica e violentissima dissoluzione della Jugoslavia un calcio di rigore sembrò contrassegnare il destino di un popolo. Un "penalty" divenne nei Balcani il simbolo dell’implosione di un intero paese, e dei conflitti che sarebbero …

Infedele

Infedele

"Sono cresciuta tra la Somalia, l’Arabia Saudita, l’Etiopia e il Kenya. Sono arrivata in Europa nel 1992, a ventidue anni, e vi ho trovato una nuova casa. Ho girato un film con Theo Van Gogh che per questo è stato ucciso a sangue freddo da un…

Sulla faccia della terra

Sulla faccia della terra

Una notte di luglio del 1258, Mannai Murenu, giovane garzone di vinaio, si ritrova morto e sepolto nella presa e distruzione della città di Santa Gia da parte dei pisani. Settant’anni dopo invece racconta di come si salva e poi con altri si rifugi…

La moglie

La moglie

Nati a Calcutta negli anni tormentati dell’indipendenza indiana, i fratelli Subhash e Udayan, fisicamente molto simili, sono anche l’uno l’opposto dell’altro. Silenzioso e riflessivo il primo, ribelle ed esuberante il secondo. Così, quando sul fin…

Dottor Cannabis. La storia ...

Dottor Cannabis. La storia …

Fabrizio Cinquini è un medico chirurgo versiliese che più volte si è autodenunciato per le proprie piantagioni di canapa coltivata allo scopo di donarla a pazienti con gravi patologie, dalla sclerosi multipla al cancro. Per la sua battaglia antipr…

L’ ultimo anno di Zara italiana

Leave a Reply