L' odore dei tigli di maggio. Impressioni Titolo: L’ odore dei tigli di maggio. Impressioni
Autore: Roberta Marrelli
Editore: Corbo Editore
Anno edizione: 2013
EAN: 9788896346341

Da Avvenire di ieri domenica 24 Maggio 2009. Ci teniamo che questo articolo venga letto, perché racconta bene cos’è questo allegrissimo miracolo chiamato Cottolengo. l’odore di fragole rosse. Viale dei Tigli, 245. 15100 Alessandria.

c. a. Ing. Rossi. Novi Ligure, 15 maggio 2004. Egregio Ingegner Rossi. prezzo: €13,50 data uscita: maggio 2012 brossura pp. 168 collana vie traduzione dal rumeno bruno mazzoni * Hotel SARDEGNA Marittima Hotel SICILIA Marittima Hotel CALABRIA Villaggi Club SIBARI Hotel CAMPANIA Hotel Ischia Isola Hotel Capri Costiera amalfitana. A Borgia il PD rinnova gli organismi sezionali. Le elezioni per la nomina degli organi dirigenziali del PD ha avuto in Borgia la sua attuazione.

La bottiglia nel pozzo

La bottiglia nel pozzo

Bassa ferrarese, anni Cinquanta. Le pesanti mansioni della vita contadina regolata dal sistema antico del latifondo – scandiscono, stagione dopo stagione, le esistenze dei protagonisti. In piena modernità, sono soprattutto i giovani a vedere soffo…

L' odore del sangue

L’ odore del sangue

Alla fine degli anni Settanta, Goffredo Parise scrisse un romanzo, dopo un decennio in cui sembrava aver abbandonato definitivamente la forma romanzesca. Quel romanzo vede la luce soltanto adesso. Si potrebbe definire come un’anatomia dell’amore a…

Collo di bottiglia

Collo di bottiglia

Il libro riunisce brevi racconti che mettono in luce debolezze e virtù di uomini qualunque, costretti da circostanze avverse ad esprimere il meglio o il peggio di sé. Ne esce un quadro realistico che fa balzare in primo piano caratteri difficili d…

Il viaggio di Theodore

Il viaggio di Theodore

Il protagonista di questa affascinante vicenda riceve in dono da un conoscente un album di fotografie scattate in Italia negli anni ’20. Ammaliato dal potere delle immagini – reali e riprodotte nel libro – il narratore di questa storia parte in ce…

L' odore della polvere da s...

L’ odore della polvere da s…

Potenza è la prima tappa di una vicenda che prende il via davanti alla prefettura un martedì di aprile del 1947. La polizia spara sulla folla scesa in piazza contro la fame e la disperazione che dilaga nelle campagne. Piove a dirotto e, nel vicino…

Con i palombari dell'Artiglio

Con i palombari dell’Artiglio

"Nel mio libro ho raccontato la storia dell’Artiglio dal giorno in cui lo vidi per la prima volta a Belle-Ile nell’estate del 1928 fino alla sua tragica fine nella Baia di Quiberon nel dicembre del 1930. Ho scritto dei più riusciti ricuperi a…

L' odore della felicità

L’ odore della felicità

La felicità è soltanto una semplice e fugace sensazione sensoriale per Nina, la protagonista che, al momento della morte della madre, rivive in flash-back il suo mondo di affetti malati e incompleti e le scelte compiute. Nonostante l’argomento dra…

Errata. Una vita sotto esame

Errata. Una vita sotto esame

George Steiner, saggista e romanziere nato a Parigi nel 1929 da genitori in fuga dal nazismo, cresciuto in una famiglia dove si parlavano correntemente tedesco, francese e inglese, studente negli Stati Uniti, professore a Cambridge, Oxford e Ginev…

Il libro del mio battesimo

Il libro del mio battesimo

Il giorno del Battesimo di un bambino è un giorno da ricordare per sempre: è il giorno in cui Dio Padre accoglie nella chiesa come figlio suo una creatura nata da uomo e donna. Questo libro illustrato è un modo per conservare per sempre il ricordo…

Copenaghen. Con cartina

Copenaghen. Con cartina

Da non perdere: Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città: Scoprite gli angoli della città più amati. Il meglio di Copenaghen: Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami…

L’ odore dei tigli di maggio. Impressioni

Leave a Reply