L' Italia e le guerre balcaniche Titolo: L’ Italia e le guerre balcaniche
Autore: Antonello Biagini
Editore: Nuova Cultura
Anno edizione: 2012
EAN: 9788861348387

Le guerre balcaniche (in bulgaro Балкански войни. Politica e diplomazia in Italia tra XIX e XX secolo. Vita di Antonino di San Giuliano. (spalleggiata da Italia e Germania) e Serbia (sostenuta dalla. dell’addestramento di tutti i piloti che avrebbero volato nel corso delle guerre balcaniche. BALCANICHE, GUERRE (1912-13).

– La rivoluzione costituzionale dei Giovani Turchi (1908), l’annessione della Bosnia-Erzegovina da parte dell’Austria-Ungheria (1909. Nel nostro Paese per gli storici professionisti e gli appassionati non è facilissimo disporre di strumenti mirati di lavoro, ovvero di libri che su. "L’Italia e le guerre balcaniche" rappresenta un lavoro emblematico di impiego delle fonti militari a fini scientifici, un importante contributo al vasto programma di. L’ITALIA E LE GUERRE BALCANICHE – Antonello F.M. Biagini – SME 1990 Libri e riviste, Saggistica, Storia eBay! 150 anni Italia; Sala stampa. Comunicati; Immagini; Rassegna stampa; Contatti; Catalogo. Altri risultati per balcaniche, guerre. BALCANICHE, GUERRE. Enciclopedia.

L’Italia e le guerre balcaniche rappresenta un lavoro emblematico di impiego delle fonti militari a fini scientifici, un importante contributo al vasto programma di. L’ Italia e le guerre balcaniche, Libro di Antonello Biagini. Sconto 1% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da. di Alberto Basciani. Nel nostro Paese per gli storici professionisti e gli appassionati non è facilissimo disporre di strumenti mirati di lavoro, ovvero di libri che.

I discorsi che hanno cambia...

I discorsi che hanno cambia…

Vittorio Emanuele II, Garibaldi e Cavour di fronte alla costruzione dello stato unitario; l’approdo dei cattolici di Sturzo alla politica; Mussolini e l’ascesa del fascismo, l’entrata in guerra dell’Italia e la diffìcile pace; Aldo Moro, Berlingue…

Napoli siamo noi. Il dramma...

Napoli siamo noi. Il dramma…

Annegata nell’illegalità, strozzata dal traffico e dall’abusivismo, umiliata dal servilismo e dal clientelismo, Napoli muore: ma siccome muore da troppi anni nessuno ci fa più caso. "Napoli è un caso a parte", "Napoli è sempre stata…

Le guerre jugoslave. 1991-1999

Le guerre jugoslave. 1991-1999

Sulla base del materiale raccolto Pirjevec ha ricostruito le sei diverse guerre susseguitesi nel territorio della ex-Jugoslavia dal 1991 al ’99 nei loro risvolti politico-militari e nelle loro implicazioni internazionali, concentrando l’attenzione…

L' Italia dei consumi. Dall...

L’ Italia dei consumi. Dall…

Dire che la nostra società è definita e plasmata dai consumi non è un’affermazione sorprendente. Lo diventa quando si sostiene che le pratiche del consumo hanno influenzato la struttura sociale e politica del nostro paese sin dalle sue origini uni…

Un' idea dell'Italia. Dialo...

Un’ idea dell’Italia. Dialo…

Vannino Chiti e Michele Ciliberto: due personalità che, pur muovendo da esperienze civili e politiche comuni, svolgono la loro attività in campi diversi, si sono confrontati in sei dialoghi molto articolati sui temi più significativi dell’attuale …

Senz'anima. Italia 1980-2010

Senz’anima. Italia 1980-2010

Un ritratto dell’Italia contemporanea, un paese privo di principi, di valori condivisi che non siano il Dio Quattrino, inguaribilmente volgare, senza dignità e onore, spietato senza essere virile, femmineo ma non femminile, corrotto, intimamente m…

Gli anarchici. Cronaca ined...

Gli anarchici. Cronaca ined…

"Quando si vuole interpretare in modo storico e concreto la massima di D’Azeglio "L’Italia è fatta, bisogna fare gli italiani", bisogna tradurla che, fatta l’unità geografica, si ha da fare l’unità morale, cioè la libertà. Ogni altr…

Intrigo internazionale. Per...

Intrigo internazionale. Per…

L’indicibile della storia italiana. La domanda di fondo è: perché l’Italia dal 1969 è stata funestata dal terrorismo e dalla violenza politica con centinaia di morti e migliaia di feriti? Perché solo nel nostro paese? Tutte le inchieste giudiziari…

L' Italia in Europa tra Maa...

L’ Italia in Europa tra Maa…

In questo volume l’autore intende spiegare, con un linguaggio semplice e accessibile anche ai non addetti ai lavori, quali sono i principali problemi dell’Unione Europea e le difficoltà che ha l’Italia nell’affrontarli (in un orizzonte che, natura…

Liberare l'Italia dalle mafie

Liberare l’Italia dalle mafie

L’ultimo libro sulla mafia dello storico siciliano Francesco Renda è stato pubblicato nel 1998, esattamente dieci anni fa. Oggi, alla luce delle tante e importanti novità che si stanno registrando nei riguardi del fenomeno criminale, e considerata…

L’ Italia e le guerre balcaniche

Leave a Reply