L' insegnamento di Giovanni Paolo II sulle altre religioni Titolo: L’ insegnamento di Giovanni Paolo II sulle altre religioni
Autore: Aleksander Mazur
Editore: Pontificia Univ. Gregoriana
Anno edizione: 2004
EAN: 9788876529801

Papa Giovanni Paolo II; 264º papa della Chiesa cattolica; Elezione: 16 ottobre 1978: Insediamento: 22 ottobre 1978: Fine pontificato: 2 aprile 2005: Motto: Totus. GIOVANNI PAOLO II – Lettera enciclica: FIDES ET RATIO. Introduzione.

Introduzione « Conosci te stesso » Capitolo I.

La rivelazione della Sapienza di Dio GIOVANNI PAOLO II – Esortazione Apostolica: VITA CONSECRATA: Introduzione. Introduzione: Capitolo I. CONFESSIO TRINITATIS Alle sorgenti Cristologiche.

I SEZIONE «MOSÈ E GLI ALTRI PROFETI HANNO SCRITTO DI ME»: LA PAROLA DI DIO La I sezione della mostra vuole presentare lo specifico rapporto che sussiste fra la. San Giovanni Paolo II, un uomo forte perché servo solo della Verità. Il racconto dell’amico filosofo Stanislaw Grygiel 1.Introduzione. In Europa come negli Stati Uniti d’America, tutti (o quasi) i sistemi scolastici hanno una comune eredità di origine religiosa. In alcune religioni, si parla di peccato come di un atto in contrasto con la coscienza e con i principi riconosciuti dalla persona o dalla sua comunità religiosa. Dilecti amici: la Lettera apostolica di Giovanni Paolo II inviata ai giovani per la I GMG (Giornata Mondiale della Gioventù), nel 1985 Storia medievale dai castelli ai monstra: Collaboratori del sito e responsabili di spazi autogestiti le 4 novembre, 2010 à 11 h 59 min Parrocchia di Bazzano écrit: Salve! solo una riga per informare che il commento, come quasi tutti quelli presenti sul nostro sito.

Maria Maddalena e le altre....

Maria Maddalena e le altre….

I vangeli apocrifi contengono una ricca galleria di "donne dimenticate", protagoniste di un cristianesimo perduto – la Gnosi – nell’ambito del quale erano sacerdotesse e maestre e il femminile veniva venerato come un principio divino. È …

Dal Texas Hold'em a Las Veg...

Dal Texas Hold’em a Las Veg…

Il mondo di un campione. Fatto non solo di carte, sguardi e bluff, ma soprattutto di storie di vita da raccontare. A quella di Luca Pagano non manca niente. A partire dall’eccitazione della prima "spizzata", l’esaltazione per quello che …

Da Gesù, di notte. Vangelo ...

Da Gesù, di notte. Vangelo …

"Ma di notte, durante il sonno, quando la nostra componente narcisistica dorme, dal nostro cuore emerge il desiderio di incontrare veramente la Verità e di aprirgli uno spazio sincero. Il nostro cuore inizia allora a ospitare domande fondamen…

Il codice segreto del Vange...

Il codice segreto del Vange…

Igor Sibaldi ricostruisce qui il Vangelo di Giovanni così come doveva apparire nel II secolo e ne presenta una traduzione provocatoria, spiegandolo nei dettagli e nelle sfumature e mostrando che cosa nel testo è da considerarsi autentico e che cos…

Bisognava fare festa. Medit...

Bisognava fare festa. Medit…

Commento alle letture festive dell’anno C, in cui l’accorto e fine biblista Bruno Maggioni guida il lettore alla scoperta del Vangelo della misericordia. Un Vangelo, quello di Luca, in cui Dio incontra l’essere umano, Gesù svela il suo amore verso…

Sulle tracce del diluvio. U...

Sulle tracce del diluvio. U…

Un documentato confronto tra il racconto biblico del diluvio e gli altri racconti giunti dalle tradizioni di popoli pagani e, con l’aiuto di geologi e paleontologi sia creazionisti sia evoluzionisti, gli eventi geologici e le estinzioni di massa c…

La Bhagavad-Gita e le lette...

La Bhagavad-Gita e le lette…

5 conferenze tenute a Colonia dal 28 dicembre 1912 al 1° gennaio 1913: Il piano unitario della storia. La confluenza di tre correnti spirituali nella Bhagavad-Gita: Veda, samkhya e yoga. Il congiungimento delle tre correnti nell’impulso del Cristo…

Apocalisse di Giovanni

Apocalisse di Giovanni

Giovanni (c. 100 d.C.), figlio di Zebedeo e fratello di Giacomo fu, secondo il quarto Vangelo a lui attribuito, il discepolo prediletto di Cristo. Secondo Eusebio, a Patmo, dove fu relegato, scrisse l’Apocalisse. La data di composizione dell’opera…

Giovanni Paolo II tra i mon...

Giovanni Paolo II tra i mon…

La terra d’Abruzzo è stata culla e casa di tanti personaggi diventati in seguito molto famosi. Uno di questi fu Celestino V, il papa del "gran rifiuto" e della "Perdonanza". In questa stessa terra, molto più tardi, un altro pap…

La profezia di Paolo VI. L'...

La profezia di Paolo VI. L’…

A quarant’anni dalla sua pubblicazione, l’Enciclica Humanae vitae continua a provocare reazioni appassionate. Purtroppo,la maggior parte di coloro che hanno denigrato l’Humanae vitae non hanno notato che è anzitutto la ragione a giustificare la po…

L’ insegnamento di Giovanni Paolo II sulle altre religioni

Leave a Reply