L' etica in un mondo di consumatori Titolo: L’ etica in un mondo di consumatori
Autore: Zygmunt Bauman
Traduttore: F. Galimberti
Editore: Laterza
Anno edizione: 2010
EAN: 9788842086925

L’etica (termine derivante dal greco antico ἔθος (o ἦθος), èthos, "carattere", "comportamento", "costume", "consuetudine") è una branca della filosofia. BANCA POPOLARE ETICA. Siamo una banca indipendente, attiva dal 1999 e di proprietà di migliaia di persone e organizzazioni socie. SA 8000. L’impegno etico e sociale di un’impresa oltre ad essere testimoniato dal proprio Codice etico e/o Bilancio sociale, può anche essere certificato.

Avvenire è un quotidiano italiano a diffusione nazionale fondato nel 1968 a Milano. È nato dalla fusione di due quotidiani cattolici: L’Italia di Milano e L. LA SOCIETA’ DEI CONSUMI. In Italia abbiamo avuto due svolte fondamentali in direzione dello sviluppo del consumismo: alla fine dell’800, quando si passa nella. La Nutella, quella crema spalmabile di gianduia a base di cacao e nocciole, prodotta dall’industria dolciaria piemontese Ferrero di Alba (Cuneo), è. Gestione etica d’impresa / Ethics and Economics (l.m.) lauree magistrali di nuova attivazione. Obiettivi del corso Il dibattito sulla “Responsabilità sociale delle. Elenco delle associazioni con sede a Padova presenti nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti La produzione di latte uccide vitelli e mucche. Spesso, chi diventa vegetariano per ragioni etiche, quindi per non uccidere animali, in sostanza, è convinto che la. FARMERS’ MARKETS MERCATI CONTADINI Valeria Bugni Introduzione Paolo Stevanato La filiera corta e i consumatori

Le virtù del digitale. Per ...

Le virtù del digitale. Per …

Se spesso si parla di media digitali dandone una connotazione negativa, questo libro riprende la tradizione delle virtù per proporre un nuovo modo di accostarsi al web. Si tratta di ripartire da un’etica che si costruisce attraverso la pratica. Co…

Chi ha cucinato l'ultima ce...

Chi ha cucinato l’ultima ce…

La storia dell’umanità è iniziata con la donna. In principio, era lei la protettrice divina, depositaria del cromosoma originale, esperta nella coltivazione della terra, capace di leggere i cicli lunari e di costruire la casa per la propria famigl…

Fashion management. Mercati...

Fashion management. Mercati…

Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un’azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che …

Rappresentarsi nel mondo. C...

Rappresentarsi nel mondo. C…

Se siamo esseri sociali, ci dobbiamo relazionare con gli altri: si entra cioè in comunicazione con l’altro, con chi è diverso da noi, per fare qualcosa insieme. Confrontiamo con l’altro i significati che diamo alle cose e alle persone intorno a no…

Isis. Lo stato del terrore....

Isis. Lo stato del terrore….

Le decapitazioni dei prigionieri. La pulizia etnico-religiosa nelle zone occupate dell’Iraq. La proclamazione di un Califfato. Queste sono le cose che i media hanno cominciato a raccontarci nell’estate 2014 sull’Isis, i pochi frammenti di un mosai…

Natura e cultura occidental...

Natura e cultura occidental…

Nel corso della storia, l’uomo occidentale ha progressivamente affermato il proprio dominio sulla natura. Nella tradizione antropocentrica della cultura occidentale, l’intera creazione viene ad essere finalizzata al bene del genere umano, in una v…

Introduzione al diritto dei...

Introduzione al diritto dei…

In una società dominata dal mercato il consumatore è il protagonista della vita economica e civile. Garantire i diritti dei consumatori significa porre le basi di un mercato veramente concorrenziale, favorendo l’accesso a beni e servizi meno costo…

Destini. Testimonianze di u...

Destini. Testimonianze di u…

"’Destini’ di Corrado Stajano è una raccolta di scritti su personaggi che l’autore ha incontrato nel corso della sua vita e che hanno in qualche modo segnato il percorso sociale e culturale italiano. Dal grande banchiere al militante rivoluzi…

Donne in viaggio. Piccola g...

Donne in viaggio. Piccola g…

Viaggiare è una conquista recente per le donne, e oggi anche un’opportunità di conoscenza e arricchimento personale, una piccola guida per chi non si accontenta di un qualsiasi itinerario, ma cerca consigli per l’organizzazione, suggerimenti di tu…

Non ci sto! Appunti per un ...

Non ci sto! Appunti per un …

Ingrao, intellettuale laico di sinistra, e Zanotelli, missionario cattolico progressista, si confrontano in un colloquio che scuote per la lucida riflessione, spaventa per l’inquietante profezia, rincuora per l’esempio di vitalità e gioia. Un mani…

L’ etica in un mondo di consumatori

Leave a Reply