L' etica dell'eccellenza. I valori che determinano il tuo successo Titolo: L’ etica dell’eccellenza. I valori che determinano il tuo successo
Autore: Paolo A. Ruggeri
Editore: Engage
Anno edizione: 2005
EAN: 9788889380017

Engage è la prima casa editrice italiana che pubblica libri dedicati agli imprenditori scritti da imprenditori.

Chi, infatti, meglio di un imprenditore di successo. 04/05/2017 “Nella vita puoi avere quello che vuoi, se solo aiuti abbastanza altre persone ad avere quello che vogliono”Zig Ziglar. Il tuo successo è determinato. di Daniela Brogi [La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha vinto l’Oscar come Migliore film straniero. Questo intervento è già uscito su «Between», III, 5, 2013]. Il sistema di accoglienza è una bomba.

La miccia chi ce l’ha? di Mariapaola Vergallito. Quello che è accaduto e che, anzi, sta accadendo da tempo a Chiaromonte, un.

Estetica del bello

Estetica del bello

"Il bello, fin dall’Antica Grecia è sempre stato considerato come il punto focale della riflessione che aveva l’arduo compito di stabilire non ciò che era bello e ciò che non lo era, ma "cosa" era il bello. Nel Fedro Platone scrive:…

Crisi come rinnovamento. Sc...

Crisi come rinnovamento. Sc…

Il libro affronta temi e figure della riflessione estetica quale si è sviluppata nella scuola milanese di Antonio Banfi, messa anche a confronto con l’estetica crociana. Filo conduttore del volume è il problema della "crisi" dell’arte, v…

Percorsi di estetica. Arte,...

Percorsi di estetica. Arte,…

L’estetica è una disciplina le cui categorie mutano al variare dei tempi. Ecco perché non può essere sistematica: nella molteplicità delle forme dell’arte si riflette la pluralità delle sue prospettive. Queste pagine cercano di rendere tale comple…

Il disordine ordinato. La f...

Il disordine ordinato. La f…

Questa ampia e innovativa ricostruzione della filosofia di Platone nasce da due convinzioni di fondo. La prima, di metodo, è che una chiave interpretativa trova la sua legittimità se riesce a integrare in un quadro non dogmatico, ma logico e unita…

Giordano Bruno e la tradizi...

Giordano Bruno e la tradizi…

In "una prospettiva storiografica veramente nuova, nella quale molti aspetti e motivi della drammatica vicenda filosofica e umana del Bruno trovano finalmente una collocazione più esatta, una vera e propria storia dell’ermetismo, al di là del…

Forme dell'estetica. Dall'e...

Forme dell’estetica. Dall’e…

Una mappa concettuale, chiara e originale dell’estetica come disciplina filosofica di frontiera. La prima parte è dedicata all’esperienza del bello attraverso un’analisi delle tematiche della percezione e del dell’emozione giudizio estetico. La se…

Estetica e modernità

Estetica e modernità

Perché solo nell’età moderna nasce l’estetica? Perché solo allora, ossia a partire dal Settecento, si comincia ad apprezzare la bellezza della natura e si ritiene l’arte capace di dire la verità sulle cose? La risposta di Potter è tanto limpida qu…

I due problemi fondamentali...

I due problemi fondamentali…

L’etica, con tutte le sue ramificazioni e tutti coloro che cercano di spiegarla, è diventata un’utopia interiore. Per tal motivo non poteva mancare un classico di questa disciplina filosofica nella presente collana. Ci è sembrato utile offrire qua…

Estetica

Estetica

In questo studio, il filosofo Alfred Bæumler descrive e analizza l’avventura dell’estetica occidentale, da Platone e Aristotele fino ai teorici rinascimentali dell’arte. "L’arte" scrive, "può nascere solo dalla volontà di fissare un…

Lo stupore del bello. Linea...

Lo stupore del bello. Linea…

Il volume raccoglie una serie di saggi e si pone come spettro filosofico sul senso della bellezza, recuperando all’estetica una legittimità teoretica, in virtù di una rivisitazione del valore ontologico che essa assume e che si pone oltre ogni pos…

L’ etica dell’eccellenza. I valori che determinano il tuo successo

Leave a Reply