L' esclusione dagli appalti pubblici. Strategie difensive Titolo: L’ esclusione dagli appalti pubblici. Strategie difensive
Autore: Luca Del Prete,Antonio Salvati
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2012
EAN: 9788814165634

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI Chiudendo questo banner. I Giudici della Consulta accolgono, con la pronuncia in esame, le doglianze relative ad una legge regionale in tema di delimitazione dell’orario di lavoro settimanale. Ricorso improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse se la legge regionale innova durante il contenzioso. Anche in sede di appello, se la legge regionale. Denuncio al mondo ed ai posteri con i miei libri tutte le illegalità tacitate ed impunite compiute dai poteri forti (tutte le mafie). Lo faccio con professionalità. Il 1° gennaio del 2004 è entrata in vigore in Italia una nuova legge chiamata a riordinare e regolare quanto necessario in riferimento alla privacy, ovvero alla. AGGIORNAMENTO AL 31.05.

2017: S.U.A.P. in variante al vigente P.G.T. R.U.P. e consiglieri comunali prestate. Appalti: il CdS su omessa dichiarazione di una concorrente di tutte le condanne penali riportate Il CdS sulle nozioni di “atto meramente confermativo” e di.

Cass. n. 24677/2015. Le questioni preliminari relative alla costituzione di parte civile devono essere poste, ai sensi dell’art. 491 cod. proc. pen. subito dopo che. “Buongiorno, desidero porre alla vostra attenzione quanto segue: in data 25/2/2014 ho presentato alla Prefettura di. 2 istanze 1) cambiamento di nome da Concetta. Preavviso di diniego: la comunicazione dei motivi ostativi all´accoglimento di una domanda interrompe i termini per la formazione di un eventuale silenzio assenso.

Riserve, transazione e acco...

Riserve, transazione e acco…

Mentre per l’appalto di opere pubbliche la normativa regolamentare sulle riserve – che in ampia misura discende dal "vecchio" r.d. n. 350 del 1895 – ha avuto una lunga elaborazione giurisprudenziale, quest’ultima manca negli appalti di s…

Le imprese nelle reti del v...

Le imprese nelle reti del v…

Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da…

Il management dei sistemi t...

Il management dei sistemi t…

Il volume, realizzato da sette università d’Italia che si occupano specificamente di turismo nell’ambito del settore scientifico-disciplinare di "Economia e Gestione delle Imprese", affronta il problema dei sistemi turistici locali (STL)…

Il nuovo codice degli appal...

Il nuovo codice degli appal…

Questo testo nasce a seguito della stesura del Nuovo Codice dei Contratti pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 19 Aprile 2016. Il Nuovo Codice apre le frontiere alla modernità della realizzazione dei contratti pubblici. Ci sono attenzioni impor…

Le società partecipate dagl...

Le società partecipate dagl…

Ormai da tempo il settore dei servizi pubblici locali è attraversato da profondi cambiamenti, che ne hanno radicalmente trasformato le modalità organizzative di gestione.
La legge di stabilità 2015 irrompe in uno scenario delicato in cui le Am…

Economia e management dei s...

Economia e management dei s…

Se la salute non ha prezzo, la sanità costa. Sempre di più e in modo insostenibile per la tasca pubblica. Invecchiamento della popolazione, ricerca del benessere, costi dell’innovazione, risorse pubbliche insufficienti sono gli ingredienti di un m…

Il nuovo codice dei contrat...

Il nuovo codice dei contrat…

Nella G.U. del 19 aprile 2016 è stato pubblicato il D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recante il nuovo Codice dei contratti pubblici, entrato in vigore lo stesso giorno della pubblicazione. Gli operatori del settore sono chiamati ad applicare immediat…

Gli appalti dell'allegato I...

Gli appalti dell’allegato I…

L’aggiudicazione degli appalti aventi per oggetto i servizi elencati nell’Allegato II B al D.Lgs. 163/2006 è per legge disciplinata esclusivamente dall’art. 68 (specifiche tecniche), dall’art. 65 (avviso sui risultati della procedura di affidament…

Le pratiche per il contezio...

Le pratiche per il contezio…

L’opera affronta le seguenti tematiche: Come e quando impugnare bandi, avvisi di gara e atti endoprocedimentali; Effetto sospensivo del ricorso (stand still); Schemi e formule da utilizzare in giudizio; Esclusività del ricorso al TAR per atti e pr…

Responsabilità della p. a. ...

Responsabilità della p. a. …

Il testo, aggiornato con la sentenza della Cassazione a Sezioni Unite n. 15350 del 22 luglio 2015 sul danno tanatologico, analizza la giurisprudenza di riferimento per quantificare e risarcire i danni per la responsabilità della P.A. o degli impie…

L’ esclusione dagli appalti pubblici. Strategie difensive

Leave a Reply