L' attuazione del rapporto obbligatorio. Vol. 2 Titolo: L’ attuazione del rapporto obbligatorio. Vol. 2
Autore: Ugo Natoli
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1984
EAN: 9788814031489

Il contratto di Agenzia: 6. la clausola di esclusiva ed il patto di non concorrenza. La clausola di esclusiva ed il patto di non concorrenza, sia durante che dopo il. (2) Il d.lgs.lgt. 23 novembre 1944, n. 369 ha soppresso l’ordinamento corporativo. L’espressione "e dalle norme corporative" deve, dunque, intendersi abrogata. Organizzazione amministrativa 1. Profili generali. Abstract. Viene descritto l’apparato strutturale della Pubblica Amministrazione in Italia, che si presenta come. Articolo 2 (Programmazione degli interventi) 1.

La programmazione degli interventi regionali in materia di agricoltura e la definizione delle. L’operatività del regresso e della surroga ai fini del recupero del credito, con particolare riferimento al contesto fallimentare. Con il termine “regresso. [nota 1] Il richiamo specifico alla cooperativa o alla assegnazione si rinviene oltre che nei fondamentali articoli 1 e 2, anche negli articoli 3, 4, 7, 12 e 13. [nota 1] Cfr. ad esempio, Cass. civ. 25 giugno 2008, n. 17337. [nota 2] Tribunale di Treviso, 17 giugno 2005, in Riv.

not. 2, 2007, parte II, p. 452 e ss. con nota. La responsabilità della banca nell’insolvenza dell’impresa: revoca ingiustificata dell’affidamento e concessione abusiva del credito La fideiussione bancaria. Rassegna di giurisprudenza Di Fabrizio Molinari, Avvocato. 29 maggio 2006. UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO Estinzione anticipata dei finanziamenti a tempo determinato e modulazioni del costo del credito (commissioni di intermediazione, oneri assicurativi e penalità.

Diritto civile. Vol. 2\1: L...

Diritto civile. Vol. 2\1: L…

Torna la nuova edizione del secondo volume del "Trattato di diritto civile", all’indomani della conclusione dell’iter legislativo che ha dato attuazione con D.Lgs. 28 dicembre 2013, n. 154 – ai principi sanciti nella c.d. "riforma d…

La divisione dei beni eredi...

La divisione dei beni eredi…

Il testo è una disamina di tutte le possibili casistiche di divisione ereditaria. L’analisi – corredata da precisi e dettagliati esempi pratici, con ipotesi di calcolo e casi svolti – è condotta attraverso svariate tipologie di beni (mobili, immob…

Le società per azioni. Vol....

Le società per azioni. Vol….

Per la prima volta, il Trattato Cicu-Messineo non è riservato alle classiche monografie di singoli maestri, ma si apre a una trattazione della materia in un’insolita pluralità di voci e di volumi. Ogni ricerca di prospettive generali per la compre…

Trattato di diritto penale....

Trattato di diritto penale….

Il volume, che, sul versante dei ‘reati contro l’incolumità pubblica’, si aggiunge a quello già edito nel 2008 in tema di ‘reati di comune pericolo mediante violenza’, ha ad oggetto la disciplina dei delitti di comune pericolo mediante frode, ossi…

I procedimenti speciali. Vo...

I procedimenti speciali. Vo…

Il volume, ultimo dei quattro tomi di cui si compone la collana, è suddiviso in due parti. La prima propone una analisi completa ed aggiornata del procedimento camerale uniforme in materia societaria, come disciplinato dal d.lgs. 17 gennaio 2003, …

«Itinerari» di una ricerca ...

«Itinerari» di una ricerca …

"Itinerari " di una ricerca sul sistema delle fonti è una raccolta di scritti dell’anno 2014 accomunati, oltre che per l’oggetto trattato (essenzialmente costituito dalla "materia" costituzionale delle fonti), specialmente per …

I percorsi del diritto. Ese...

I percorsi del diritto. Ese…

"Le due aree tematiche che affronto in questo libro appaiono – e sono – molto diverse tra loro. Senza dubbio, la percezione a livello giuridico del fenomeno prostitutivo non presenta palesi punti di contatto con lo studio della dinamica del f…

La logica inclusiva dell'in...

La logica inclusiva dell’in…

L’evoluzione del sistema ha posto questioni nuove, che intercettano situazioni reali rappresentative di interessi disomogenei. Senza esaltare le ragioni del conflitto, si colgono quelle dell’integrazione, sfuggendo alla tentazione di realizzare un…

Il diritto patrimoniale del...

Il diritto patrimoniale del…

Sommario: PRINCIPI GENERALI: Nozioni introduttive; I rapporti patrimoniali della famiglia nel diritto internazionale privato. I RAPPORTI PATRIMONIALI TRA CONIUGI: I diritti ed i doveri che nascono dal matrimonio in generale; I rapporti patrimonial…

Corso di diritto commercial...

Corso di diritto commercial…

Questa edizione del manuale di Luca Buttaro, lascia immutate le finalità didattiche perseguite dalla versione originaria del manuale, edita oramai dieci anni or sono. Questa iniziativa editoriale offre agli studenti la possibilità di formarsi e co…

L’ attuazione del rapporto obbligatorio. Vol. 2

Leave a Reply