L' amministrazione attraverso strumenti economici Titolo: L’ amministrazione attraverso strumenti economici
Autore: Alessandro Lolli
Editore: Bononia University Press
Anno edizione: 2008
EAN: 9788873953050

La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U. 31/10/2009 Nuovi ambiti merceologici, modalità di ammissione e punteggi tecnici: le novità dei bandi del Sistema dinamico di acquisizione Oltre all’ampliamento delle aree. (©)Copyright Wolters Kluwer Italia Srl – Tutti i diritti riservati. Sito ottimizzato per Microsoft Internet Explorer v.

8, Firefox v. 12, Chrome v. 20 VISTI gli articoli 76 e 87 della Costituzione; (omissis) VISTA la legge 28 gennaio 2016, n. 11, recante "Deleghe al Governo per l’attuazione delle direttive direttive. L’Istituto nazionale di statistica, ente pubblico di ricerca, È il principale produttore di statistica ufficiale per l’Italia. Interagisce con il mondo scientifico. I numeri di SELF. Dal 2005 Self è una rete di Enti pubblici che progettano, gestiscono ed erogano formazione attraverso quattro ambienti on line. 28 marzo 2017 Call center, da oggi è disponibile la procedura. Come anticipato nella nota operativa dell’1 marzo 2017, a partire da oggi, 28 marzo 2017, gli. contiene immagini o altri file su ; Collegamenti esterni Istituzioni italiane. Portale nazionale del cittadino, italia.gov.it. Codice dell’Amministrazione Digitale. Codice dell’amministrazione digitale (Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82) ** * ** IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Visti gli articoli 76, 87 e 117, secondo comma.

Vi è stata una grande varietà di sistemi economici nell’antichità. In generale si può dire che, per millenni, hanno dominato l’agricoltura, finalizzata.

La fiscalità locale tra mod...

La fiscalità locale tra mod…

La fiscalità locale costituisce uno straordinario cantiere nel quale vengono sperimentati nuovi tipi di prelievo (Ici, Imu, Tarsu, Tares, Tia, Tasi, Iuc, ecc.) e sono ripensati modelli gestori degli stessi (accertamento e riscossione). La pesante …

Attori economici e mutament...

Attori economici e mutament…

I nuovi scenari delineati dalla globalizzazione e l’aumentata complessità che ne consegue, restituiscono l’immagine di una realtà caratterizzata da elevati livelli di mutamento e di competitività, in presenza dei quali la flessibilità sembra esser…

L' amministrazione di soste...

L’ amministrazione di soste…

Il volume si segnala ai giuristi, ma anche agli amministratori di sostegno nominati ed a quelli che aspirano alla nomina nonché agli operatori dei servizi socio-sanitari, per essere una guida pratica, chiara, ma giuridicamente informata, assai agg…

Il management dei sistemi t...

Il management dei sistemi t…

Il volume, realizzato da sette università d’Italia che si occupano specificamente di turismo nell’ambito del settore scientifico-disciplinare di "Economia e Gestione delle Imprese", affronta il problema dei sistemi turistici locali (STL)…

Il governo del processo str...

Il governo del processo str…

Questo lavoro, frutto dell’attività di ricerca dell’Area Sanità della Scuola di Management Luiss Guido Carli svolta nell’ambito del Progetto Strategico CNR "Problemi prioritari e politiche di razionalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale…

Il risanamento finanziato d...

Il risanamento finanziato d…

Il volume propone una lettura della procedura di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi, anche con riferimento alle procedure "speciali" per le imprese di grandissime dimensioni ("Marzano") e per quelle ese…

Analisi di bilancio e previ...

Analisi di bilancio e previ…

Il volume è utile a chi affronta a livello di base l’analisi di bilancio tramite indici, la lettura del bilancio in chiave finanziaria e, infine, la valutazione della fattibilità dei piani aziendali nell’ottica della finanza d’impresa. L’autrice h…

Innovation management. Logi...

Innovation management. Logi…

Innovare con continuità sul fronte del prodotto, del processo e dell’organizzazione è un’attività strategica oggi divenuta indispensabile in azienda, a causa del continuo cambiamento imposto dal mercato per essere competitivi e vincenti. Come svil…

Il collocamento di strument...

Il collocamento di strument…

Il collocamento di strumenti finanziari è disciplinato dal testo unico della finanza (d.lgs. n. 58/1998) come "servizio di investimento". A differenza degli altri servizi, però, esso non si esaurisce nella relazione tra intermediario fin…

Economia e management dei s...

Economia e management dei s…

Se la salute non ha prezzo, la sanità costa. Sempre di più e in modo insostenibile per la tasca pubblica. Invecchiamento della popolazione, ricerca del benessere, costi dell’innovazione, risorse pubbliche insufficienti sono gli ingredienti di un m…

L’ amministrazione attraverso strumenti economici

Leave a Reply