L' altro Islam. Un viaggio nella terra degli Sciiti Titolo: L’ altro Islam. Un viaggio nella terra degli Sciiti
Autore: Lilli Gruber
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788817008464

L’islam (pronunciato in italiano AFI: /izˈlam/ o /ˈizlam/; in arabo: إسلام ‎, Islām) è una religione monoteista manifestatasi per la prima volta nella. Stampa; Focus su ISLAM. Selezione di articoli di www.chiesa e di Settimo Cielo 29.9.2016 > L’Azerbaijan visitato dal papa. Pugno di ferro in guanto di velluto Quando si parte per un viaggio abbiamo già in mente delle immagini, abbiamo letto qualcosa e tutto ciò in qualche modo ci crea di fatto meno aspettative, ma per. Il paradosso del rituale del digiuno diurno islamico presso il circolo polare artico (alle alte latitudini) Il digiuno islamico, che si svolge da prima dell’alba al. In tanti dentro e fuori il Vaticano hanno sollevato dubbi sull’opportunità del prossimo viaggio di Papa Francesco in Egitto. In pochi però possono. Oggi le popolazioni arabe vivono nell’arretratezza, nella guerra e in un contesto destabilizzato non per l’Islam ma per le politiche corrotte dei.

70 milioni di anni fa: alla fine del Cretacico nelle pianure del Nordamerica scorrazza il Tyrannosaurus rex, che con i suoi nove metri di lunghezza per sei. Elenchiamo alcuni aspetti della religione islamica generalmente poco conosciuti, che testimoniano la distanza dell’islam dalla religione cristiana e dalla società. La critica all’Islam nella Storia Contemporanei di Maometto. Tra i primi a criticare l’Islam furono gli arabi pagani e gli ebrei che abitavano il sud dell’Arabia, in. Iran Stato dell’Asia sud-occidentale, confinante per via di terra con l’Armenia, l’Azerbaigian e il Turkmenistan a N (dove, peraltro, il limite è fornito per.

Le forze popolari nella pol...

Le forze popolari nella pol…

"Questo libro di storia scritto da un sociologo combina, inevitabilmente, una visione retrospettiva con un’analisi più dettagliata dell’epoca recente e qualche sguardo arditamente rivolto al futuro. Ma non pretendo che questo serva a individu…

L' islam mediterraneo. Una ...

L’ islam mediterraneo. Una …

L’islam contemporaneo affronta sfide su più fronti, stimolate da sollecitazioni interne ed esterne, l’esito delle quali è spesso difficilmente interpretabile in un quadro unitario. Utilizzando strumenti dell’analisi storica e sociologica, Valentin…

Zampe pulite. Dei doveri de...

Zampe pulite. Dei doveri de…

Chi vive con un cane o con un gatto, chi ha a cuore la sorte e il benessere di tutti gli animali, di campagna e di città, selvatici o d’allevamento spesso non sa come comportarsi nella vita di ogni giorno. Regolamenti del comune o di condominio, d…

Il piccolo libro degli spir...

Il piccolo libro degli spir…

Il progresso, la tecnologia e l’industrializzazione del mondo moderno hanno affievolito il contatto con la natura, offuscando la capacità dell’uomo di sentire e vedere il minuscolo regno degli esseri fatati. Al giorno d’oggi, affermare di essere i…

Diaspora. Storia degli ebre...

Diaspora. Storia degli ebre…

Nel corso del Novecento il mondo ebraico muta radicalmente. C’è la Shoah, certo, ma non solo. Ci sono anche Freud che reinterpreta la mente umana, Einstein che scopre nuove leggi dell’universo, Schönberg che scompone la musica, Trockij che firma l…

Lavorare con le famiglie ne...

Lavorare con le famiglie ne…

Nell’ambito della tutela minorile, tutti sono d’accordo sull’importanza del lavoro con i genitori, i parenti e le persone significative per il minore, ma per realizzarlo ci sono pochi strumenti di sperimentata efficacia. Questo libro mette a dispo…

La pratica del welfare loca...

La pratica del welfare loca…

Ce la faremo? Ce la farà il welfare italiano? Il tema della riforma del welfare è senza dubbio uno dei più studiati e dibattuti in Italia e tanti volumi si sono concentrati essenzialmente sulla dimensione statale delle politiche sociali. Invece me…

Navigando nella transizione

Navigando nella transizione

"Navigando nella transizione" è una raccolta di commenti e di saggi di Immanuel Wallerstein scritti come ‘riflessione sulla scena mondiale contemporanea, vista sa una prospettiva di lunga durata e non contingente’. Come su un giornale di…

Nuova disciplina degli stup...

Nuova disciplina degli stup…

L’opera è aggiornata con la sentenza n. 32/2014 della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’illegittimità degli articoli 4bis e 4vicies ter del D.L. n. 272/2005 convertito con modifiche in L. n. 49/2006 (cosiddetta legge Fini-Giovanardi) e con …

La responsabilità giuridica...

La responsabilità giuridica…

Il presente manuale fornisce alla dirigenza dell’istruzione (pubblica e privata) un quadro articolato di strumenti necessari e sufficienti a tutelare la responsabilità giuridica immanente all’esercizio della ‘professione dirigente’. Funzioni, ruol…

L’ altro Islam. Un viaggio nella terra degli Sciiti

Leave a Reply