L' albero delle giuggiole Titolo: L’ albero delle giuggiole
Autore: Giulio Preti
Editore: OEO
Anno edizione: 2013
EAN: 9788897986072

Frutti e fiori di Giuggiolo (Giuggiole). Albero del pane; Anacardio; Ananasso; Anona; Avocado; Babaco; Banano; Carambola; Casimiroa; Durian; Feijoa; Ficodindia; Goji; Qualche giorno fa vi abbiamo descritto le caratteristiche dell’albero giuggiolo, oggi vi parleremo di come coltivarlo e prendervene cura. Il giuggiolo cres L’albero può arrivare ad un’altezza che va dai 5 ai 12 metri, le foglie sono di un verde brillante. Le giuggiole si consumano sia fresche. Coltivazione Giuggiolo: specifiche tecniche dell’albero di giuggiole. Come coltivare l’albero di giuggiolo secondo il metodo biodinamico. Giuggiole L’annaffiatura dell’albero delle giuggiole deve essere effettuata per le piantine giovani e non per quelle adulte che prediligono terreni asciutti. Si tratta di un piccolo albero, che di solito non supera i 3-4 metri di altezza;.

Le giuggiole maturano a fine estate, o durante le prime settimane dell’autunno;. La pianta del giuggiolo è un albero da frutto antico coltivato da 4000. le giuggiole che stanno maturando e siccome maturano in modo scalare avrai modo di.

Si tratta di un piccolo albero deciduo (o frutice). giuggiole utilizzate per produrre tonici contro stati d’ansia accompagnati da palpitazioni e nevrastenia; Albero che produce frutti dolci nel mese di settembre. Arriva anche ad altezze di 6/7 metri. I fiori compaiono in giugno. I frutti (le giuggiole) assomigliano ad. Scheda botanica, foto, descrizione dei frutti (giuggiole), note di coltivazione e i vivai che effettuano la vendita di piante di Giuggiolo (Ziziphus)

Metafore illustrate e mindf...

Metafore illustrate e mindf…

Il libro nasce da una lunga serie di osservazioni e di interventi nella pratica clinica nel settore delle dipendenze. Nel trattamento individuale, di gruppo, nel contesto ambulatoriale ed ospedaliero l’autore ha sperimentato diverse strategie orie…

Guarire le ferite del passa...

Guarire le ferite del passa…

Claudia Rainville è l’autrice del libro "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio". Il metodo che l’ha resa famosa viene qui applicato a un altro genere di sofferenza e di sintomi che si manifestano nella nostra vita affettiva. Ricadiam…

Manuale di chirurgia genera...

Manuale di chirurgia genera…

In questo II volume del Manuale di Chirurgia Generale e delle specialità Chirurgiche, la pratica chirurgica, la chirurgia generale è affiancata dalle differenti specialità, compreso la chirurgia pediatrica e i trapianti d’organo, ma contenute nei …

Il gioco della sabbia. La t...

Il gioco della sabbia. La t…

Il gioco della sabbia, tecnica psicoterapeutica basata sui concetti della psicologia junghiana, è attualmente utilizzato su larga scala dagli analisti junghiani di tutto il mondo. L’autore di questo libro, esponente di rilievo della terapia del gi…

Lettura critica degli studi...

Lettura critica degli studi…

La pluralità di necessarie specifiche competenze professionali, ancora oscillante fra evidence based medicine e practice based medicine, impone la conoscenza delle metodologie di ricerca a quanti siano, a vario titolo, coinvolti: studenti, special…

Manuale delle preparazioni ...

Manuale delle preparazioni …

Rivolto ai farmacisti preparatori, agli studenti e a tutti coloro che vogliono allestire un laboratorio galenico presso la propria struttura, a oltre venti anni dalla prima pubblicazione del 1995, il "Manuale delle preparazioni galeniche&quot…

Contagio. La Sars e il rito...

Contagio. La Sars e il rito…

Il 12 marzo del 2003 il mondo viene a conoscenza di una nuova minaccia. Si chiama Sars, Severe Acute Respiratory Syndrome. A lanciare l’allarme sulla sua pericolosità è l’Oms. Da quel momento gli avvenimenti si succedono con una velocità straordin…

L' armonia delle donne. Tra...

L’ armonia delle donne. Tra…

"De ornatu mulierum", qui tradotto e presentato con testo a fronte, è it primo manuale di cosmesi del mondo occidentale. A scriverlo è Trotula de’ Ruggiero, allieva e poi magistra, nel secolo XI, presso la Scuola Medica Salernitana, autr…

Il mio ictus ed il mistero ...

Il mio ictus ed il mistero …

L’autore racconta la sua vicenda personale con l’intento di aiutare chi, come lui, è stato colpito da ictus, a conoscere tutte le possibilità terapeutiche oggi esistenti, nonché gli aiuti che si possono ricevere dalle istituzioni. Michele Maero ha…

Manuale delle preparazioni ...

Manuale delle preparazioni …

Rivolto a tutti i farmacisti preparatori e a chi vuole allestire un laboratorio galenico presso la propria struttura ma anche a erboristi e studenti, il manuale, giunto alla terza edizione, è diventato l’autentico punto di riferimento per il setto…

L’ albero delle giuggiole

Leave a Reply