L' aiuola della menta Titolo: L’ aiuola della menta
Autore: M. Rosa Madera
Editore: Macchione Editore
Anno edizione: 2010
EAN: 9788865700129

L’estate di quattro anni fa si è rivelata la più calda e asciutta degli ultimi cinquant’anni. Ci dovremo abituare, oltre che cercare di correre ai ripari per. Dalle mie parti dove la collina è già montagna e i boschi di castagno la fanno da padrone, il terreno è pesante, ma non perché il suo peso specifico è alto. La menta in generale mi è sempre piaciuta, sia che essa accompagni piatti salati che dolci; è un’altra cosa ereditata dal mio papà! La mia mamma, invece la ama. Le consociazioni.

Con il termine “consociazione” o “coltura mista” si intende la coltivazione simultanea di varie specie di ortaggi su una stessa aiuola. Coltivare erbe aromatiche. Guida facile per sapere come si fa a coltivare erbe aromatiche in giardino, nell’orto e persino in balcone o nei vasi da terrazzo La guida per realizzare e coltivare l’orto, dalla scelta del sito alla preparazione del terreno, dalla semina e piantumazione alla raccolta degli ortaggi. Il.

Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico – PROVA DI MATEMATICA Scuola Primaria Classe Quinta Fascicolo 1 Spazio per l’etichetta autoadesiva CAMOMILLA (Matricaria chamomila) • Nelle coltivazioni di menta piperita, le piante di camomilla in piccola quantità ne aumentano il contenuto in oli eterici.

Prova invalsi on line 2014-2015, matematica, quinta elementare Piante Aromatiche. Ogni giardino dovrebbe avere un angolo o una piccola aiuola dove far crescere delle piante aromatiche. Esse infatti non sono.

Dalle ceneri della fenice

Dalle ceneri della fenice

"Fu quando imparai a specchiarmi nel cielo che appesi sopra il letto della mia stanza il poster di Ronaldo, che sistemai con cura i libri di scuola nella libreria, che piegai la mia roba nei miei cassetti, che iniziai a sentirmi a casa mia. C…

La fiaba della buonanotte

La fiaba della buonanotte

Un romanzo che parla di un incontro che non sarebbe mai dovuto accadere. Di quanto sia pericoloso per un uomo leggere troppo in profondità nel proprio animo. E di cosa sia disposto a fare per tornare dall’unica persona che abbia mai amato: sua fig…

La scoperta. A spasso per i...

La scoperta. A spasso per i…

La storia si svolge ai giorni nostri a Roma. È una storia d’amore che si tinge di giallo. La storia termina con un finale interattivo, ovvero il lettore potrà scegliere tra due alternative. Antonia e Orazio, i due protagonisti, decidono di sposars…

Il silenzio della terra

Il silenzio della terra

"Ho sognato di essere morta ed ora mi sono accorta di dover ancora vivere, di dover ancora morire. Perché dovrei sentirmi al riparo qui, in questa bolla d’aria? Lei è il mio altare, mi sono messa in ginocchio e un raggio di sole è sceso dritt…

Aelia Laelia Crispis. L'eni...

Aelia Laelia Crispis. L’eni…

"Né uomo né donna né androgina né fanciulla né giovane né vecchia"… Quale sfuggente identità è celata dietro le indecifrabili parole della pietra di Bologna, l’antica lapide proveniente dal complesso di Santa Maria di Casaralta? Marcel…

La dea della fortuna

La dea della fortuna

L’investigatore Fabio Gracco si troverà alle prese con un’indagine delicatissima, in una Roma infuocata, che lo porterà a scoprire passioni segrete e scomode verità.

«È nato un nuovo narratore.»Ugo Gregoretti, Il M…

L' accademia della guerra

L’ accademia della guerra

A quando risalgono il Castello della Filosofia e gli altri castelli del continente occidentale? Qual è il ruolo dell’Accademia della Guerra? E chi ha costruito il Simulacron, la straordinaria tecnologia che permette a un gruppo selezionato di stud…

La sfinge della Garfagnana

La sfinge della Garfagnana

È l’amore per una terra forse troppo poco considerata e sottovalutata che ci racconta Patrizio Pasquelli in un racconto che ci porta con gli occhi della mente a osservare le bellezze di un paesaggio magico. Un viaggio, quello che ci viene descritt…

Il mistero della spilla

Il mistero della spilla

Una storia scritta con il cuore. Ricordi di una travagliata fanciullezza, in un momento dei più terribili del nostro Paese. Amore, inganni e tradimenti, scorrono in sequenza come fotogrammi di un film, accompagnati da un sottile filo di giallo.

Fascicolo 23. Romanzo della...

Fascicolo 23. Romanzo della…

Il fascicolo cui si riferisce il titolo è quello processuale che riguarda il protagonista, Lampu, un giovane che ha conosciuto droga, furto, emarginazione; il libro ne segue passo passo la vita, dalla nascita.

L’ aiuola della menta

Leave a Reply