Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico Titolo: Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico
Autore: Maria Rocchi
Editore: L’Erma di Bretschneider
Anno edizione: 1989
EAN: 9788870626483

Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico è un libro di Maria Rocchi pubblicato da L’Erma di Bretschneider nella collana Storia delle religioni: acquista su IBS. Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico, Libro di Maria Rocchi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da L. Scopri Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico di Maria Rocchi: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. ad vocem “Harmonia. Rocchi M. Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico, L ‘Erma di Bretschneider, Roma 1989. Tiverios M.A. ad vocem “Kadmos. Dal matrimonio nacquero quattro figlie: Agave, Autonoe. Maria Rocchi, Kadmos e Harmonia. Un matrimonio problematico, Roma, L’Erma di Bretschneider, 1989. Cadmo sposò Armonia, figlia di Ares e Afrodite, e al matrimonio fu presente l’intero Olimpo. Maria Rocchi, Kadmos e Harmonia. Un matrimonio problematico. Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico. Autore Maria Rocchi. Editore L’Erma di Bretschneider. Libri; Anno; Reparto Religione e spiritualit. Taranto 1986, p. 215 ss.; M. Rocchi, Kadmos e Harmonia. Un matrimonio problematico, Roma 1989; Ch. Piteros, J.-P. Olivier, J.L. Melena. Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico libro Rocchi Maria edizioni L’Erma di. M.Rocchi, Kadmos e Harmonia. Un matrimonio problematico, Roma, L’Erma di Bretschneider, 1989.

Fatti di fuoco

Fatti di fuoco

"Fatti di fuoco, strafatti di fuoco, ardore gratuito, grande fiammante falò, olocausto, auto-immolazione che non lascia tracce di sé forgiandosi con, attraverso e nelle viscere del fuoco. Lo zazen che facciamo non resterà. Non resterà quello …

Cinema e paesaggio. Diziona...

Cinema e paesaggio. Diziona…

Dizionario critico in cento film, dalla A alla Z; dalle origini del cinema a oggi; da Il dottor Mabuse (Fritz Lang, 1922-23) a Gomorra (Matteo Garrone, 2008), passando per Via col vento (Victor Fleming, 1939) o Hiroshima, mon amour (Alain Resnais,…

Guida alle migliori gelater...

Guida alle migliori gelater…

Non basta definirsi gelateria "artigianale": delle oltre 500 insegne milanesi, solo una piccola parte può aspirare all’eccellenza. Questa guida vi propone le 70 migliori gelaterie di Milano (e dintorni): quelle che preparano i gelati &qu…

Dieci prugne ai fascisti

Dieci prugne ai fascisti

Nella famiglia di Lania, la nonna rappresenta il solido fulcro intorno al quale ruota l’asse familiare. Un giorno la donna chiede di poter essere sepolta un domani nella sua terra, ma la faccenda non è così semplice e dà origine a una catena, al l…

Si aprano le danze

Si aprano le danze

Si aprano le danze è una fantasmagoria di colori e di luci, è un susseguirsi incalzante di visioni e di sogni (chi, se non un visionario, sa ascoltare la luce e respirarla?) ed è al contempo un viaggio alla ricerca del senso più profondo di sé, di…

A ritmo di rime

A ritmo di rime

In questo libro l’autrice vuole comunicare tutto il suo vissuto attraverso gli eventi più significativi e affettivi che ne hanno segnato le tappe. Ci sono note di gioia e di amarezza: la figura del padre, le sue figlie, la sua terra e le sue origi…

Il pane degli addii

Il pane degli addii

"Così viviamo per dir sempre addio" scrive Rilke alla fine dell’ottava Elegia. Per chi si affida alla verità poesia, questo significa che ogni gesto che compiamo non fa che segnare un distacco (il definitivo abbandono di qualcosa che è s…

Due destini incrociati

Due destini incrociati

La chat è un mezzo come un altro per conoscere. A volte ci si perde in mille parole senza mai andare oltre lo schermo di un computer, mentre altre ci si fa stravolgere dall’imprevedibile. Dora, un’intraprendente studentessa universitaria, andrà ol…

Impresa e diritto

Impresa e diritto

Il presente lavoro, che costituisce la completa rivisitazione di un precedente volume, vuole essere un manuale di diritto dell’impresa inteso in senso ampio, con i necessari approfondimenti dell’intera disciplina di settore. Sono trattati gli isti…

Via Latina. Camminamenti

Via Latina. Camminamenti

"Sul ritmo del passo che cammina si dispone il poemetto Via Latina, che non a caso si qualifica come Camminamento: percorso scandito in tante stazioni, stanze o lasse che si articolano nella mente e da lì passano alla voce e alla scrittura. I…

Kadmos e Harmonia: un matrimonio problematico

Leave a Reply