Josef Hoffmann Titolo: Josef Hoffmann
Autore: Giovanni Fanelli,Ezio Godoli
Editore: Laterza
Anno edizione: 2005
EAN: 9788842077121

Hoffmann, Josef. – Architetto (Brtnice, Moravia, 1870 – Vienna 1956). Allievo a Vienna di O. Wagner, fu fra i fondatori della Wiener Secession (1898) e, qualche anno. Titolare del trattamento: Pentagram Stiftung, con sede in Hartbertstrasse 1, Chur 7001 (Svizzera) Rappresentante stabilito ex art. 5.2, d.lgs. n. 196/2003 e. UNA DELLE PIÙ RINOMATE TENUTE VITIVINICOLE ALTOATESINE. Nei vigneti della Tenuta Hofstätter si scopre l’asso nella manica dell’Alto Adige: la loro incredibile. Accanto all’odierno Padiglione Centrale, il cui primo nucleo fu costruito nel 1894 e da allora più volte ampliato e ristrutturato, sono sorti nell’ampio parco 29. Giuseppe I d’Asburgo, Sacro Romano Imperatore; Giuseppe II d’Asburgo-Lorena, Sacro Romano Imperatore; Giuseppe Arcimboldo, pittore italiano; Giuseppe Gioachino Belli. Il Palais Stoclet (francese) o Stocletpaleis (neerlandese) è un palazzo progettato dall’architetto Josef Hoffmann, di cui è considerato il capolavoro, e costruito a. Sede tradizionale delle Esposizioni d’arte della Biennale fin dalla prima edizione nel 1895, i Giardini sorgono verso il margine orientale di Venezia. Orchestra Filarmonica Marchigiana. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, fondata nell’anno 1985 ed oggi gestita dalla Fondazione Orchestra Regionale delle Marche. Sedie. Cerca tutti i prodotti, i produttori ed i rivenditori di Sedie: scopri prezzi, cataloghi e tutte le novità Movimento Artistico: ART NOUVEAU Descrizione L’Art Nouveau (Arte Nuova in francese), fu uno stile artistico, diffuso in Europa e negli Stati Uniti.

Manuale di ricostruzione de...

Manuale di ricostruzione de…

Questo agile volumetto nasce come ideale libro di testo per le scuole di formazione professionale di estetica, tuttavia si rivolge anche e soprattutto a quelle persone che si sono appassionate al mondo "nail" e intendono acquisire le con…

Il pane del povero

Il pane del povero

Il pane del povero è emblematico perché lega povertà e umiltà in perfetta sintonia con il pensiero dell’autore. Momenti dolcissimi sono regalati, infine, nell’attesa di una nascita, dove vengono trasmessi quegli attimi di gioia prima e dopo il fel…

Dizionario tecnico dell'edi...

Dizionario tecnico dell’edi…

Il Dizionario tecnico dell’edilizia e dell’architettura è uno strumento di consultazione completo che fornisce un valido supporto sia allo svolgimento dell’attività professionale sia allo studio. L’opera offre una vasta selezione di lemmi e relati…

Crimini e ricette. A tavola...

Crimini e ricette. A tavola…

Nero Wolfe, il geniale personaggio creato da Rex Stout, non è solo un infallibile investigatore, ma anche un raffinato gourmet e un eccellente gastronomo. I romanzi che lo vedono protagonista sono talmente ricchi di riferimenti al cibo e alla cuci…

Manuale operativo sull'util...

Manuale operativo sull’util…

Questo manuale pratico sull’utilizzo della Passweb2 si pone come obiettivo quello di offrire uno strumento relativamente semplice ma esaustivo a tutti coloro che nel pubblico impiego sono impegnati nella gestione delle pratiche pensionistiche e ne…

Pink Floyd. 40 anni di suon...

Pink Floyd. 40 anni di suon…

Album come The Dark Side Of The Moon, pubblicato circa trent’anni fa, continuano a bruciare ogni record, risultando a tutt’oggi tra i più venduti di tutti i tempi. Diventati leggendari per i loro spettacoli ricchi di effetti scenografici e gli inc…

I vecchi e la cura. Storia ...

I vecchi e la cura. Storia …

La storia della vecchiaia nei secoli. Il problema storico dell’assistenza agli anziani. "L’arte della difesa" della vecchiaia e la medicina protogeriatrica esercitate nel Settecento e nell’Ottocento nel Pio Albergo Trivulzio di Milano e …

Fatherless. L'assenza del p...

Fatherless. L’assenza del p…

"Fatherless" indaga il mondo sommerso dei figli cresciuti senza papà. Dopo aver passato al vaglio i dati delle rilevazioni statistiche, utili per definire numeri e caratteristiche demografiche dei "senza papà", il testo si conc…

Voci dal silenzio

Voci dal silenzio

Un oggetto dalla bellezza accattivante e all’apparenza innocuo da il là ad un complicato rebus da risolvere. Cercando di comprendere il senso apparentemente oscuro di alcuni eventi che la coinvolgono, Emma, giovane e razionale donna marchigiana, s…

La controvita

La controvita

Quale che sia il loro scenario, tutti i personaggi della "Controvita" si confrontano con l’incessante tentazione di un’esistenza alternativa che possa ribaltare il loro destino. A illuminare queste vite in transizione e a guidarci fra i …

Josef Hoffmann

Leave a Reply