Jacques Maritain e il Concilio Vaticano II Titolo: Jacques Maritain e il Concilio Vaticano II
Autore: Gennaro G. Curcio,Roberto Papini
Editore: Studium
Anno edizione: 2015
EAN: 9788838243691

Wikiquote contiene citazioni di o su Jacques Maritain; Collegamenti esterni. FR) Cercle d’Etudes Jacques & Raïssa Maritain (Kolbsheim, Francia).

Centro Studi Jacques. Il Concilio ecumenico Vaticano II è stato il ventunesimo e ultimo concilio ecumenico, ovvero una riunione di tutti i vescovi cattolici del mondo, per discutere di. JACQUES MARITAIN. A cura di Diego Fusaro "L’ideale supremo cui deve tendere l’opera politica e sociale dell’umanità è l’inaugurazione di una città fraterna, la. Tutti i Libri e i testi di Maritain Jacques, Autori, AUTORI E PERSONAGGI proposti da Libreriadelsanto.

it: libreria online dedicata alla religione cattolica.

5. Ringraziamento fine anno (versione breve) 9. Don Tonino Bello, Parole d’amore, ed. La meridiana. Eccoci, Signore, davanti a te dopo aver tanto camminato lungo. Codice: 00124. Docente: Cettina Cacciato Insilla. Anno: 2010-2011. Semestre: 2 Orario: Martedì 4°, 5° Sede: via Cremolino, 141 Che l’Irlanda, antica roccaforte del cattolicesimo, vari a furor di popolo le nozze gay (“e chi sono io per giudicare”, dirà il vescovo di Roma…), è un. Tomismo e neo-tomismo nell’Ottocento e nel Novecento. A cura di Andrea Porcarelli. La ricchezza del pensiero di Tommaso e la grande varietà dei temi affrontati hanno. Anch’io trovo la notizia su bollettini filatelici commerciali, ma non la trovo sul sito dell’ufficio filatelico vaticano, fermo ai programmi di emissione del 2016. PONTIFICIO CONSIGLIO PER I TESTI LEGISLATIVI. Libertà Religiosa e Dialogo tra Civiltà. Diceva Goethe: “Ciò che rende lieta la vita non è fare le cose che ci.

Tracce dell'invisibile. Rap...

Tracce dell’invisibile. Rap…

Il territorio come ‘progetto implicito’ è un paradigma che ormai percorre da venti anni la riflessione urbanistica. La scuola territorialista di Alberto Magnaghi, ampiamente rappresentata nella collana "Luoghi" in cui viene pubblicato qu…

L' esistenza. Dono e limite

L’ esistenza. Dono e limite

Lo stupore ineffabile per la grazia ricevuta dall’alto e la scoperta costante del limite umano nelle pieghe del tempo segnano l’esistenza terrena del credente. Destinatario dei doni di Dio, per lui si dischiude, nel limite posto alle cose dal crea…

Una lezione d'ignoranza

Una lezione d’ignoranza

Il signor Malaussène per questa volta non è stato chiamato all’ufficio reclami, bensì alla prestigiosa Università di Bologna in occasione del conferimento della laurea ad honorem in pedagogia nel marzo 2013 al suo geniale, pungente e ironico creat…

La scure

La scure

Quando un giorno alle soglie dell’inverno, in un isolato villaggio di montagna nei Carpazi romeni, il pastore Nechifor Lipan tarda a rientrare da un banale viaggio d’affari senza dare notizie di sé, la moglie Vitoria cade preda di una cupa inquiet…

Le labrene

Le labrene

La labrena, ovvero il comune "geco", "turpe bestia" nel cui sguardo sono contenuti tutto il male e il dolore del mondo, è il perturbante emblema di questi sette racconti, giocati tra il grottesco e il fantastico. Questa volta i…

Scherzi da strega

Scherzi da strega

Povero Orsetto: è notte fonda, ha perso la strada e per di più è finito nelle grinfie della strega del bosco! Quella cattivona non vede l’ora di fargli un bel po’ di perfidi scherzi… Ma lui è così dolce e gentile che riuscirà a sciogliere perfin…

Frankenstein

Frankenstein

Nell’estate del 1816 un gruppo di poeti e letterati, guidati dal già celebre Lord Byron, si trovò isolato per il maltempo in una villa sul lago di Ginevra. Spinto dalla noia e suggestionato dalla lettura di una storia di fantasmi, Byron propose a …

Only a watch

Only a watch

Marmotta per il suo compleanno riceve un orologio. Può sembrare un oggetto insignificante, almeno per Gazza. Ma Marmotta dimostrerà con grande intelligenza che il suo orologio non è solo un orologio. Con questa bella favola, raccontata da Roberto …

La misura dell'anima. Perch...

La misura dell’anima. Perch…

E la diseguaglianza la madre di tutti i malesseri sociali. In una società c’è più violenza, più ignoranza, maggiore disagio psichico, orari di lavoro infiniti? Ci sono più malati, più detenuti, più tossicodipendenti, più ragazze-madri, più obesi? …

La salute dalla farmacia de...

La salute dalla farmacia de…

Maria Treben si è conquistata un posto d’onore come una delle più importanti antesignane della scienza delle erbe medicinali. Da molti venerata alla stregua di una "santa", Maria Treben si è occupata per tutta la sua vita di erbe curativ…

Jacques Maritain e il Concilio Vaticano II

Leave a Reply