«Itinerari» di una ricerca sul sistema delle fonti. Vol. 18: Studi dell'anno 2014. Titolo: «Itinerari» di una ricerca sul sistema delle fonti. Vol. 18: Studi dell’anno 2014.
Autore: Antonio Ruggeri
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788834858905

Marco Ruotolo, nato a Roma il 7/7/1971, è professore ordinario di «Diritto costituzionale» presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre. • AA.VV. -. Notariato medievale bolognese. Tomo II: Atti di un convegno – Bologna, febbraio 1976 – Consiglio Nazionale del Notariato, Studi storici sul notariato. Note biografiche. Sposato, con un figlio. Laureato in Economia e Commercio con lode e dignità di stampa presso la LUISS Guido Carli nel 1993 e in Giurisprudenza con. Fonti del diritto tributario.

Abstract. Viene tratteggiato il sistema delle fonti di produzione del diritto tributario, partendo da una breve analisi delle norme. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. Francesco Mario Pagano. Il pensiero di Pagano, giurista, filosofo, letterato, esponente fra i più rilevanti dell’Illuminismo meridionale, merita di essere preso in. Archivio degli eventi e delle manifestazioni culturali locali segnalati dall’Associazione Culturale Ad Fontes. SIMEU torna a scagliarsi contro la restrizione del termine di “sedazione” alle sole prestazioni anestesiologiche in sala operatoria già espressa in estate a. Introduzione di tecniche innovative di AGRIcoltura di precisione per ridurre le emissioni di CARbonio A.A.V.V. 2017on line Contenuto della pubblicazione Schede.

Studi sul disporre mortis c...

Studi sul disporre mortis c…

Questo libro racconta la storia di come, sin dall’età decemvirale, il diritto romano sia servito ad appagare l’esigenza di disporre mortis causa, e ne presenta gli sviluppi fino all’epoca classica. La più antica regolamentazione a tal proposito è …

Le società per azioni. Vol....

Le società per azioni. Vol….

Per la prima volta, il Trattato Cicu-Messineo non è riservato alle classiche monografie di singoli maestri, ma si apre a una trattazione della materia in un’insolita pluralità di voci e di volumi. Ogni ricerca di prospettive generali per la compre…

Organizzazione e gestione d...

Organizzazione e gestione d…

Il presente volume intende rappresentare uno strumento innovativo, di accessibile consultazione e pienamente aggiornato, per lo studio e l’approfondimento di un settore di materia in grande sviluppo e estremamente carente di validi e indispensabil…

La disciplina comunitaria d...

La disciplina comunitaria d…

Con il processo cosiddetto di "modernizzazione", la Commissione europea ha completato la revisione della disciplina degli aiuti di Stato, che ha stabilito le regole applicabili al sostegno pubblico alle imprese fino al 2020. Rispetto al …

Comparazione delle procedur...

Comparazione delle procedur…

L’opera, priva di antecedenti in termini, affronta lo studio comparato delle procedure di soluzione dei conflitti tra fisco e contribuente al di fuori dell’ordinaria strada processuale. L’autore esamina i principi costituzionali rilevanti in mater…

L' arte: un diritto da tute...

L’ arte: un diritto da tute…

A realizzare una ricognizione storica della tutela dell’arte attraverso i provvedimenti normativi redatti dai governi italiani, appare del tutto evidente come l’intervento pubblico nel settore sia stato altalenante: a fasi di attivismo politico ed…

Senso e consenso. Storia, t...

Senso e consenso. Storia, t…

L’interpretazione giuridica ha due dimensioni: quella necessaria della giustezza, e quella eventuale dell’opportunità. Una disciplina legale dell’interpretazione ha allora solo due possibilità. Ricalcare le regole che appartengono per natura al pr…

Trasformazione, fusione, co...

Trasformazione, fusione, co…

Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria…

Storia della Chiesa. Vol. 4...

Storia della Chiesa. Vol. 4…

La Storia della Chiesa di K. Bihlmeyer ed H. Tuechle sa congiungere la documentata esposizione scientifica alla chiarezza divulgativa, con l’aggiunta di una ricchissima e aggiornata informazione bibliografica. Se la storia, più che maestra della v…

Creatura di sabbia

Creatura di sabbia

In un paese senza età, che è anche il Marocco di oggi, nasce dopo sette sorelle Mohamed Ahmed. Nasce femmina, ma per volere del padre, che non vuole disperdere il patrimonio accumulato, crescerà maschio a dispetto del suo corpo, e dovrà reggere la…

«Itinerari» di una ricerca sul sistema delle fonti. Vol. 18: Studi dell’anno 2014.

Leave a Reply