Islam e le donne in politica. Interviste nei luoghi di decisione (immigrazione, integrazione, cittadinanza) Titolo: Islam e le donne in politica. Interviste nei luoghi di decisione (immigrazione, integrazione, cittadinanza)
Autore: Rkia Soussi Tamli
Editore: Casadeilibri
Anno edizione: 2009
EAN: 9788889466360

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. FREUD, KANT, E L’IDEOLOGIA DEL SUPERUOMO.

ALLA RADICE DEI SOGNI DELLA TEOLOGIA POLITICA EUROPEA ATEA E DEVOTA. Un breve saggio di Federico La Sala, con prefazione. Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. Sui giornali di tutta Europa lo hanno esaltato come un “Partito antirazzista” e hanno associato la sua affermazione elettorale nelle recenti elezioni. Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI Chiudendo questo banner. DONNE, UOMINI E VIOLENZA: "Parliamo di FEMMINICIDIO". Dalla democrazia della "volontà generale" alla democrazia della "volontà di genere". L’importanza della. Ci si mette anche Gramellini. Dalli al giudice. di Salvatore Sfrecola. Un popolo poco avvezzo alla legalità, forse perché nel tempo, e ancora oggi, è costretto a. Tredici milioni di spettatori, sulle reti generaliste in chiaro, criptate e satellitari, per il discorso di fine anno pronunciato da Giorgio Napolitano. Cellula terroristica islamica sgominata dai carabinieri del Ros Una cellula di matrice islamista con base in Italia (Puglia, Lombardia e Sicilia) e in Belgio e. Rivista culturale di letteratura, politica, filosofia e sociologia.

L' altro Islam. Un viaggio ...

L’ altro Islam. Un viaggio …

Al centro di questa indagine è il confronto fra gli Stati Uniti e la comunità maggioritaria in Iraq, gli sciiti. Gli eretici musulmani devoti al genero di Maometto, Alì, sono stati oppressi da Saddam Hussein e oggi sono ben decisi ad affermare i p…

La città delle donne. Stori...

La città delle donne. Stori…

Quella che il libro narra è un’autentica tela di Penelope, con centinaia e centinaia di anime femminili, operose ciascuna a suo modo, che ogni giorno accetta di fare e disfare pensieri, opere e parole.

La Grande Guerra delle donn...

La Grande Guerra delle donn…

Un mondo in guerra al femminile, donne coinvolte e scagliate nel conflitto sociale generatosi lontano dalle trincee vere e proprie, ma pur sempre in prima linea, in quel grande campo di battaglia e dolore che fu il "fronte interno". Una …

Fare città. Pratiche urbane...

Fare città. Pratiche urbane…

L’intimità della "piazzetta" e l’invasione dei tavolini, gli sfratti e le occupazioni, il campetto di calcio e le feste extracomunitarie, la bottega di Lucio e il dilagare dei bed & breakfast… C’è conflitto nel centro storico di Roma, …

L' ultima rivoluzione dell'...

L’ ultima rivoluzione dell’…

In pochi anni, alla fine del XX secolo, l’Europa è diventata una società multietnica: senza alcuna programmazione, senza alcun progetto, senza una guida politica. Oggi su 375 milioni di europei, ben 40 milioni vivono fuori dal loro paese d’origine…

All the single ladies. Il p...

All the single ladies. Il p…

Fino a qualche anno fa il matrimonio rimaneva l’orizzonte obbligato e sognato dalla maggior parte delle donne. Le poche che dopo i 35 anni non lo facevano venivano definite "zitelle", uno stigma duro da cancellare. Rebecca Traister ha ri…

Comunicazione politica. Le ...

Comunicazione politica. Le …

La trasmissione di informazioni tra élite politiche, mass media e pubblico segue ormai le logiche di mercato di qualunque altro bene commerciale. La politica fa ampio ricorso a sondaggisti ed esperti, pronti a metterne in scena l’ormai permanente …

Cabaret Voltaire. L'Islam, ...

Cabaret Voltaire. L’Islam, …

"La destra non è altro che la sinistra al culmine della sua fase senile. La guerra al sacro, mai portata a termine dalla sinistra, viene più efficacemente condotta dalla destra occidentalista, e non con la costruzione razionale della scienza,…

Democrazia e ignoranza poli...

Democrazia e ignoranza poli…

La democrazia è il governo da parte del popolo, ma può funzionare se il popolo ignora cosa fanno i governanti? Uno dei maggiori problemi delle democrazie contemporanee riguarda proprio la scarsa preparazione dei cittadini, che non sono attrezzati …

La fortuna non esiste. Stor...

La fortuna non esiste. Stor…

"Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi." Come si esce da una crisi, come si supera una perdita, un insuccesso, un fallimento? C’è chi ha avuto la forza di rimettersi in piedi dopo che l…

Islam e le donne in politica. Interviste nei luoghi di decisione (immigrazione, integrazione, cittadinanza)

Leave a Reply