Io lancio il sasso Titolo: Io lancio il sasso
Autore: Ermanno Paladini
Editore: Silva
Anno edizione: 2007
EAN: 9788877651419

làncio s. m. [der. di lanciare]. – 1. a. Atto di lanciare, sia scagliando lontano sia facendo cadere dall’alto: lancio di un sasso, di una bomba a mano; lancio. L’autore: Ciro Sasso. Penalista, Criminologo, Investigatore difensivo (Legge n. 397 del 07.12.2000), nonchè Socio ordinario della I.C.A.A. (International Crime. L’operazione Quercia (in tedesco, Fall Eiche) fu il nome in codice di un’operazione militare durante la seconda guerra mondiale portata a termine il 12 settembre 1943. Aiuta Crash Bandicoot a fermare i piani del Doctor Neo Cortex in questa versione flash del mitico gioco PlayStation.

Fra i miei scritti sta a sè il mio Zarathustra. Con esso io ho fatto all’umanità il più grande regalo che le sia mai stato fatto. L’ idea di Così parlò. Ci sono quelle storie per bambini dove la piccola protagonista finisce in un mondo spietato pieno di streghe e licantropi, fili spinati ovunque. UN CANTIERE LUNGO UN SECOLO: Centinaia di pagamenti per la costruzione “DELLA MACCHINA DELLA FONTE” ed il contributo dato dal pittore fivizzanese Sebbene la fuga improvvisa avesse disperso per la campagna le anime rivolte verso il monte dove la ragione divina ci tormenta, io mi portai vicino al mio maestro: Una antologia delle 20 poesie più belle di tutti i tempi, secondo la redazione di Aforisticamente.

Sindbad il marinaio (più correttamente Sindbād, dal persiano سندباد, Sind-bād, talvolta anche Sindibād, spesso semplificato in Sinbad o Simbad) è il.

Il bilancio dell'Emilia. Ec...

Il bilancio dell’Emilia. Ec…

Il 4 novembre 1859 Gioachino Napoleone Pepoli, Ministro delle Finanze del Governo delle Romagne, presenta al Governatore Generale delle Romagne – le quattro Legazioni dello Stato Pontificio – il Conto Amministrativo – Attivo e Passivo – del quadri…

Ester. La seduzione del bene

Ester. La seduzione del bene

Un libro per sperare ancora, ostinatamente, anche quando temiamo che tutto sia perso. Un libro per apprezzare la nostra bellezza e la sua forza di seduzione. Per credere ai semi di bellezza che un Dio provvidente ha seminato nella nostra storia.

Relazione di uno zoologo al...

Relazione di uno zoologo al…

L’autore racconta di aver ricevuto un documento piuttosto allarmante: a quanto pare, gli alieni, preoccupati dai nostri primordiali voli interplanetari, hanno deciso di inviare sulla Terra un loro scienziato alla scoperta del genere umano. Cosa pe…

La scoperta della solitudine

La scoperta della solitudine

L’uomo può essere considerato tale, secondo una visione profondamente radicata nella nostra cultura, nella misura in cui si costruisce sull’altro, nella misura in cui è socializzato. Prima di allora, l’individuo è privo di qualsiasi spessore norma…

Progettare esperienze e rel...

Progettare esperienze e rel…

Il volume propone una serie di riflessioni orientate alla definizione dei servizi educativi per l’infanzia.

Il recesso unilaterale dal ...

Il recesso unilaterale dal …

Il tema del recesso è stato trattato dal punto di vista dell’applicazione giurisprudenziale del diritto vigente, con particolare attenzione ai recenti interventi del legislatore speciale, considerati in rapporto alla disciplina codificata. Sono st…

Tragedie

Tragedie

Nella autorevole traduzione di Gabriele Baldini e con un saggio di Harold Bloom escono in un unico volume le dieci tragedie di William Shakespeare, massima espressione dell’originalità e superiorità del suo genio artistico. Tito Andronico; Romeo e…

Briciole di vita

Briciole di vita

La poesia è per sua natura frammentaria. Ogni lirica non può che rendere una tessera di quel grande mosaico che è l’umana esistenza. Anzi neppure una tessera, ma una scheggia, dove tra l’altro il mosaico nella sua interezza nessuno lo conosce, nep…

Diritto ecclesiastico europeo

Diritto ecclesiastico europeo

Nel quadro generale dell’assetto costituzionale italiano, il volume espone e spiega il diritto ecclesiastico vigente e operante in Italia alla luce della partecipazione del nostro paese all’Unione europea. Le fonti e i principi di diritto interno …

Canti orfici

Canti orfici

Una vita errabonda, chiusa a trentatre anni con il ricovero in manicomio, ha fatto di Dino Campana (1885-1932) un maudit, il Rimbaud italiano, un caso clinico da affidare all’aneddotica. Autore di un solo libro, i "Canti Orfici" (1914), …

Io lancio il sasso

Leave a Reply