Introduzione all'archeologia biblica Titolo: Introduzione all’archeologia biblica
Autore: Volkmar Fritz
Editore: Paideia
Anno edizione: 1991
EAN: 9788839404602

novembre 2014 archeologia biblica eccezionale ritrovamento in un tunnel segreto in messico archeologia biblica cimitero di anfore in due navi romane nelle eolie. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l’accesso alle informazioni, la. LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. L’archeologia (dal greco ἀρχαιολογία, composto dalle parole ἀρχαῖος, "antico", e λόγος, "discorso" o "studio") è la scienza che studia le. Data Titolo Notizia 20140205 “Bando 500 giovani per la Cultura”: l’ANA impugna l’avviso al TAR del Lazio: L’Associazione Nazionale Archeologi, dopo aver. ERA QUATERNARIA O NEOZOICA (da 1 milione ed 800 mila anni fa ad oggi) L’era Neozoica o Quaternaria deve il nome alla comparsa e diffusione dell’Uomo e deriva dal.

Introduzione al paleolitico

Introduzione al paleolitico

Una guida completa ed esauriente al Paleolitico, che getta nuova luce sull’origine e sull’evoluzione biologica e culturale dell’uomo. Alberto Broglio (Asiago, 1931) è professore ordinario di Paleontologia umana nella facoltà di Scienze matematiche…

Guida all'archeologia indus...

Guida all’archeologia indus…

La Guida all’archeologia industriale della Toscana vuole essere uno strumento per un turismo alternativo, basato su luoghi ricchi di fascino, spesso trascurati, come quelli della produzione. Attraverso un’articolazione per province, viene infatti …

La storiografia medioevale....

La storiografia medioevale….

Questo libro si propone un duplice scopo: il primo è quello di evitare un impatto traumatico allo studente o a chi si accosta, per ragioni di studio, al vastissimo patrimonio della storiografia medievale e impedire che rimanga schiacciato dalla en…

Introduzione alle culture a...

Introduzione alle culture a…

L’opera intende presentare un chiaro giro d’orizzonte sulle civiltà classiche, nella convinzione che sia giusto presentare in forma sintetica i risultati del profondo rinnovamento che ha investito gli studi classici, ad un pubblico più ampio che d…

Per una storia dell'asilo n...

Per una storia dell’asilo n…

Questo volume ricostruisce la nascita e l’evoluzione dell’asilo nido in alcuni paesi europei (Francia, Inghilterra, Germania, Russia e Italia,) dalla metà dell’Ottocento alla vigilia della seconda guerra mondiale, cercando di cogliere la storia di…

Bagaria. Il territorio e le...

Bagaria. Il territorio e le…

Secondo alcune fonti, il latino Baiharia, in dialetto Baaria, deriva dal fenicio Bayharia cioè "zona che discende verso il mare". Altri lo fanno derivare da Baccaria o Vaccaria perché l’area veniva utilizzata per allevamenti di bovini. P…

Il carcere aperto. Un bilan...

Il carcere aperto. Un bilan…

Nell’ottica del bilancio sociale vengono ripercorse le attività poste in essere nelle strutture penitenziarie delle regioni Abruzzo e Molise, in relazione alle nuove modalità di esecuzione della pena con l’introduzione del regime detentivo aperto …

Così deve essere

Così deve essere

Don Bernardino sa che avrà un figlio maschio. Ogni tanto sulla faccia placida, come per un tic nervoso, compaiono occhi brillanti come le biglie di vetro dei giochi infantili. È un lampo e la faccia si riassopisce; ma in quella frazione di secondo…

Rumore bianco

Rumore bianco

Il "rumore bianco" del titolo è il suono che ossessiona il protagonista del romanzo: forse è una semplice emissione della "partitura panasonica" in cui siamo immersi ogni giorno, oppure un minaccioso messaggio in codice. Jack G…

Siamo geni. Uno straordinar...

Siamo geni. Uno straordinar…

«La scienza si racconta e ci racconta, di noi e del mondo in cui viviamo, basta saperla ascoltare. È attraverso queste storie piene di fascino e mistero che riusciremo forse a capire perché siamo arrivati fin qua e cosa succederà dell’uomo,…

Introduzione all’archeologia biblica

Leave a Reply