Introduzione a Gregorio Nazianzeno Titolo: Introduzione a Gregorio Nazianzeno
Autore: Claudio Moreschini
Editore: Morcelliana
Anno edizione: 2006
EAN: 9788837221270

San Gregorio Nazianzeno; Affresco medievale di san Gregorio Nazianzeno. Vescovo e Dottore della Chiesa: Nascita: Nazianzo, 329: Morte: Nazianzo, 25 gennaio 390 ca. Tutti i Libri e i testi di San Gregorio Magno, Patristica proposti da Libreriadelsanto.it: libreria online dedicata alla religione cattolica. Tutti i Libri e i testi di San Basilio Magno, Patristica proposti da Libreriadelsanto.it: libreria online dedicata alla religione cattolica. Rino Fisichella arcivescovo della Chiesa cattolica; Viam veritatis elegi : Titolo: Voghenza: Incarichi attuali: Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione. Introduzione generale.

AVVENTO. Capitolo I – Storia dell’Avvento. Capitolo II – Mistica dell’Avvento. Capitolo III – Pratica dell’Avvento.

PROPRIO DEL TEMPO in quiete Il Sito di Gianfranco Bertagni "La conoscenza di Dio non si può ottenere cercandola; tuttavia solo coloro che la cercano la trovano" ANNO LITURGICO 2018 Lunedì, 1 Gennaio 2018 MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO. Solennità. Tempo di Natale 1^ settimana del salterio—–.

In ascolto dei profeti e de...

In ascolto dei profeti e de…

L’opera è un’"introduzione" alla lettura della parola di Dio nei libri profetici e sapienziali dell’Antico Testamento. Intende rendere più agevole l’interiorizzazione e l’attualizzazione personale.

Introduzione alla preghiera

Introduzione alla preghiera

Che significato ha la preghiera, dal punto di vista antropologico? Quale funzione esercita nel complesso della vita spirituale? Perché la sua efficacia si presenta rinnovata e accentuata per la psiche dell’uomo della nostra età? Questi sono i prim…

Tropismi del sacro. Introdu...

Tropismi del sacro. Introdu…

Quello religioso è un fenomeno talmente vasto, sfuggevole e variegato, per cui sembra veramente difficile, se non addirittura impossibile, che uno di noi possa conoscere in modo esaustivo tutte le religioni che furono e che sono tuttora sulla facc…

Il sole e la luna. La rivol...

Il sole e la luna. La rivol…

Glauco Maria Cantarella insegna Storia medievale, Storia dell’Europa medievale e Istituzioni politiche medievali all’Università di Bologna. In questo volume concentra la sua attenzione su Gregorio VII, sottolineando l’importanza della lettera che …

Lo sciopero del mare

Lo sciopero del mare

Perché all’improvviso il mare ha deciso di scioperare? Federico lo scoprirà solo quando incontrerà il direttore delle fabbrica delle onde, alla fine di un caso che coinvolgerà tutta la piccola isola, tra sindaci che amano il potere e parroci che o…

Lungo il sentiero

Lungo il sentiero

"Considero i miei giorni, la mia intera esistenza come un meraviglioso sentiero dipinto dalla sorte con i colori vivi e cangianti della natura. Ho sempre immaginato, molto spesso sognato, la meta di questo viaggio. Il vero traguardo, che i mi…

Cucina di Sicilia oggi. Ric...

Cucina di Sicilia oggi. Ric…

La peculiarità della cucina siciliana è che, nel corso dei secoli, ha saputo carpire ai suoi conquistatori i segreti dell’arte gastronomica e farli propri. L’estro dei siciliani ha loro consentito di proporre per ciascun piatto un’interpretazione …

Sulle tracce del diluvio. U...

Sulle tracce del diluvio. U…

Un documentato confronto tra il racconto biblico del diluvio e gli altri racconti giunti dalle tradizioni di popoli pagani e, con l’aiuto di geologi e paleontologi sia creazionisti sia evoluzionisti, gli eventi geologici e le estinzioni di massa c…

Prealpi bresciane

Prealpi bresciane

La guida descrive tutte le escursioni e le ascensioni sulle montagne tra il Lago d’Iseo e il Lago di Garda sottolineandone ogni difficoltà e segnala tutti i rifugi con le rispettive traversate escursionistiche. Il volume è corredato da ampie note …

La croce. Immagine dell'uom...

La croce. Immagine dell’uom…

La croce ci pone continuamente davanti agli occhi l’immagine del vero uomo che concilia in sé tutte le contraddizioni. È un segno dell’amore di Dio e una continua protesta contro la rimozione della sofferenza. In questo volumetto Anselm Grün tratt…

Introduzione a Gregorio Nazianzeno

Leave a Reply