In un mare di ritagli. Su Sciascia raro e disperso Titolo: In un mare di ritagli. Su Sciascia raro e disperso
Autore: Ivan Pupo
Editore: Bonanno
Anno edizione: 2011
EAN: 9788877967879

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti.

A scuola di nonviolenza. Fo...

A scuola di nonviolenza. Fo…

Il testo si basa sull’esperienza pratica degli autori in molte scuole in Toscana e nel resto d’Italia, ed è leggibile e consultabile con facilità. Si rivolge a docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado, animatori, educatori e formatori,…

Consumare. Lineamenti di so...

Consumare. Lineamenti di so…

"Il titolo di questo volume, "consumare", indica un’azione i cui fini e le cui motivazioni risiedono negli individui e nelle loro scelte, anche se tali scelte si collocano all’interno di un contesto e di una rete di relazioni che ce…

Primo riformare le pensioni...

Primo riformare le pensioni…

La riforma Fornero non è stata né equa né sostenibile. Non è stata equa perché ha fatto pagare ai lavoratori a basso reddito un prezzo spropositato tra prolungamento della permanenza al lavoro e prelievo contributivo: i lavoratori, quelli manuali …

Al di là del mare

Al di là del mare

Una catastrofe umanitaria è in atto davanti ai nostri occhi: la guerra civile che insanguina la Siria e l’instabilità politica dei paesi dell’Africa settentrionale hanno trasformato il Mediterraneo in una delle frontiere più insanguinate della sto…

Paolo VI nella sua parola

Paolo VI nella sua parola

"Questo libro permetterà di comprendere più a fondo il disegno globale della vita e dell’opera di Paolo vi come arcivescovo e come pontefice. Una persona profondamente credente, umile, disponibile e attenta al dialogo, sempre desiderosa di ai…

Massaggio curativo e cure i...

Massaggio curativo e cure i…

Il metodo MAS.CUR.INT. (Massaggio Curativo e Cure Integrate) è una disciplina caratterizzata da un impianto teorico autonomo, basato sulle conoscenze accademiche dell’anatomia, della fisiologia, della PNEI e sulle attuali acquisizioni della medici…

Il viaggio in Italia di Val...

Il viaggio in Italia di Val…

Ogni volta Stefi ha sempre un sacco di avventura fantastiche da raccontare. Però questa volta ha in serbo una vera sorpresa, un viaggio alla scoperta dell’Italia, attraversare tutto il paese da nord a sud, regione per regione. Età di lettura: da 8…

L' aiuto

L’ aiuto

È l’estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l’università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco: l’unica cosa …

Il signor G.

Il signor G.

Il signor G. abita in un piccolo villaggio nel bel mezzo del deserto, dove nulla accade, nulla cresce, tutto sembra essere definitivamente immobile. Finché, un giorno, il signor G. ha una stramba idea. Anzi, un’idea folle: piantare un fiore nel de…

The crown. The selection

The crown. The selection

Si conclude così, con un quinto, romantico e attesissimo capitolo, la serie The Selection. Ma non è un addio, è solo un arrivederci: il prossimo appuntamento è infatti al cinema.

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova er…

In un mare di ritagli. Su Sciascia raro e disperso

Leave a Reply