In tempo di guerra Titolo: In tempo di guerra
Autore: Ermanno Detti
Editore: Manni
Anno edizione: 2003
EAN: 9788881763733

PREFAZIONE LA GUERRA DI TROIA. Cos’è il mito? «Il vero, il quale, col volger degli anni e col cangiare di lingue e di costumi ci pervenne ricoverto di falso. La Spezia – Certi carichi di lavoro come quelli recenti non si vedevano dalla Seconda Guerra Mondiale. Sembra un paradosso, ma è invece il punto di partenza delle. 1945 – ANCORA RAZIONAMENTI (le tessere per alcuni generi durarono fino al 1949) L’assistente cappellano Billy Pilgrim è un soldato americano disorientato, fatalista, e male addestrato che odia la guerra e si rifiuta di combattere. La guerra in Siria dura da più di quattro anni. Milioni di persone, almeno 9, hanno lasciato le loro case e più di 220 mila sono state uccise. Sui. Calendario, biglietteria, notizie, info e tickets. Multisala. Teatro dell’elfo, Milano La guerra d’indipendenza americana, denominata anche Rivoluzione americana (in inglese: American War of Independence, American Revolutionary War o American Revolution. L’ESERCITO OTTOMANO DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE di Alberto Rosselli All’inizio del conflitto mondiale, l’apparato bellico turco non solo risultava carente. oligarchìa s. f. [dal gr. ὀλιγαρχία, comp.

di ὀλίγοι «pochi» e -αρχία «-archia»].

– Forma di regime politico in cui il potere è nelle.

AUTORI Questa sezione è dedicata agli autori dei testi pubblicati sul nostro sito; forniamo una breve presentazione dell’artista e delle sue opere ed.

Il manuale dei giochi all'a...

Il manuale dei giochi all’a…

Più di 70 giochi e idee per divertirsi da soli o in compagnia: corse pazze, giochi a squadre, danze e giochi con la palla. Ma anche istruzioni per costruire un rifugio segreto nel verde e tanti preziosi consigli per organizzare un’indimenticabile …

C'è un problema con l'Eni. ...

C’è un problema con l’Eni. …

Le guerre in Afghanistan e in Medio Oriente, il disastro ambientale nel Golfo del Messico : negli anni Duemila è sempre più il petrolio a regolare le sorti del pianeta. Nella scacchiera del nuovo "Grande gioco" l’Eni dispone le proprie p…

Passatori, contrabbandieri ...

Passatori, contrabbandieri …

Diciannove racconti che ripercorrono, a ritroso, l’autobiografia dell’autore e le stagioni della vita di ognuno. Due età si confrontano, in particolare: quella del candore del bambino di campagna, delle origini radicate nel cuore del cuore dell’It…

I racconti di Don il Buratt...

I racconti di Don il Buratt…

"C’era una volta un Re…" Magiche parole evocative di fate, elfi, castelli e draghi. Di porte che si schiudono su paesaggi dell’anima e della memoria e ci fanno pregustare e vivere il futuro nel momento stesso in cui ascoltiamo il solo …

L' impero. Le colonie itali...

L’ impero. Le colonie itali…

Con la realizzazione dell’Impero e la creazione dell’Africa Orientale Italiana (AOI) Mussolini raggiunse l’apice del consenso. Se oggi questa impresa viene vista alla luce di un anticolonialismo ormai acquisito, allora fu ritenuta da avversari e a…

Io e Lucia

Io e Lucia

Prefazione di Massimiliano Damaggio.

Il libro della Genesi

Il libro della Genesi

Affrontando il primo libro della Bibbia, R. Crumb rielabora la storia della Genesi in modo fedele e profondamente commovente. All’inizio Crumb pensava di ispirarsi soltanto alla storia di Adamo ed Eva, ma poi è rimasto così conquistato dalla lingu…

Alla fine della strada

Alla fine della strada

"Alla fine della strada" è uno spaccato di vita di chi fa ricerca in Italia, con i mille problemi di chi dedica la propria esistenza all’amore per la conoscenza, l’innovazione e il progresso, e lo fa con serietà e passione ma trova sulla…

Suggerimenti di buon vivere...

Suggerimenti di buon vivere…

Francesco Sforza ha dato a questi suoi precetti la forma di decalogo. Leggendoli, la figura del duca di Milano rivela una insospettata umanità. Il condottiero che aveva preso Milano per fame, dopo averla vittoriosamente difesa mostra, sotto la dur…

Cina. La mia vita a Pechino

Cina. La mia vita a Pechino

L’esperienza di vita a Pechino di Michela Fontana si traduce in un diario di viaggio particolare, condotto sul filo dell’ironia e fortemente condizionato dalla meraviglia e dallo stupore inevitabili a contatto con una realtà come la Cina di tutti …

In tempo di guerra

Leave a Reply