In quella foto c'è Maria. Una storia di virtù, crudeltà e pentimento Titolo: In quella foto c’è Maria. Una storia di virtù, crudeltà e pentimento
Autore: Ugo De Angelis
Editore: Nane
Anno edizione: 2013
EAN: 9788896790052

Buongiorno Dottoressa, sono arrivato quasi per caso al suo articolo e devo dire che ritrovo il momento che sto passando ora. Sono stato legato pochi mesi ad una. Istituzione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. É un ferrarese di 33 anni il protagonista di una drammatica storia raccontata ieri sera ai microfoni de Le Iene. Davanti alla telecamere del noto.

Sono un terziario della Fraternità dell’Arcella di Padova. In occasione dell’Anno della Fede, ho regalato alla mia fraternità il volumetto “Vivere come. Di S. Nicola di Bari, si sa ben poco della sua infanzia. Le fonti più antiche non ne fanno parola. Il primo a parlarne è nell’VIII secolo un monaco greco (Michele. Riflessioni di un Cattolico: IL CARD. SIRI E L’OPERA DI MARIA VALTORTA [di Raffeale De Filippo] Circa un anno fa ho trovato su Internet (forse per caso, ma penso. 2. Il rimando alla frase della Lettera non è alla pagina di quel testo ma a quella di un libro che la copia senza indicarla. Il passo sulle Barbiane del mondo non è. DONNE, UOMINI E VIOLENZA: "Parliamo di FEMMINICIDIO". Dalla democrazia della "volontà generale" alla democrazia della "volontà di genere". L’importanza della. Ma ogni storia ha la stessa illusione, sua conclusione, e il peccato fu creder speciale una storia normale. Ora il tempo ci usura e ci stritola in ogni giorno che. La presentazione e le recensioni di I fratelli Karamazov, opera di Fedor Michajlov Dostoevskij.

Un paradiso scomparso. La s...

Un paradiso scomparso. La s…

Tra la metà del XVI e la fine del XVIII secolo, quando furono espulsi da tutte le colonie spagnole e portoghesi delle Americhe, i Gesuiti posero le basi di un sistema culturale ed economico autosufficiente, fondato sulla religione e sulla conviven…

Il mito delle acque in Orie...

Il mito delle acque in Orie…

Il mito vedico della acque primordiali – che prende il nome dal dio Apam Napat – non rappresenta solo la cosmogonia dell’origine del mondo, ma è la cifra della storia religiosa e culturale dell’Antico Oriente. Apam Napat è un nume senza volto, una…

Orme nella sabbia. La vera ...

Orme nella sabbia. La vera …

La poesia Orme fu composta da Margaret Fishback, una ragazza canadese che, di fronte a un crocevia importante della sua vita, si interrogava sul cammino da intraprendere. La storia di come nacque, venne smarrita e infine ritrovata, si intreccia al…

Eretici del Medioevo. Temi ...

Eretici del Medioevo. Temi …

Contrariamente al senso comune, eretici ed eresie non hanno alcuna oggettività di per sé, come soggetti eterodossi, ma vanno a definirsi alla luce di ciò che li contrasta: la cultura ecclesiastica, che in determinati contesti spazio temporali così…

A Medjugorje con Maria. I s...

A Medjugorje con Maria. I s…

Medjugorje, in lingua bosniaca, significa "borgata fra le colline". E da oltre trent’anni, le folle di pellegrini, curiosi e scettici, che si arrampicano su quelle pendici irte di rocce e rovi, affermano di aver trovato qualcosa di speci…

Gesù è nato a Napoli. La mi...

Gesù è nato a Napoli. La mi…

"La suddivisione tra quelli a cui piace l’albero di Natale e quelli a cui piace il presepe, tra alberisti e presepisti, è tanto importante che, secondo me, dovrebbe comparire sui documenti di identità. Il primo tiene in gran conto la Forma, i…

La grande storia di Gesù

La grande storia di Gesù

Questa è la storia di un uomo che non è stato solo un uomo, ma che come tale ha vissuto, ha amato e ha sofferto come nessun altro ha mai sofferto. È la storia che ha segnato l’umanità intera, ha dato speranza, ha diviso tanto ma tanto ha unito: la…

L' essenza del jainismo. La...

L’ essenza del jainismo. La…

Il termine jaina o jina significa "vittorioso" e designa colui che abbia vinto sugli attaccamenti, sulle avversioni, sull’egoismo, sul materialismo, sulle passioni. Il jainismo è una dottrina spirituale ateista, che non presuppone, cioè,…

Panorama di storia biblica

Panorama di storia biblica

Il pregio di questo strumento è di riuscire a rappresentare "visivamente" l’evoluzione della storia biblica così da rendere possibile abbracciare, con un sol colpo d’occhio, le diverse tappe della storia ebraica e, insieme, rilevarne le …

Il mondo islamico. Breve st...

Il mondo islamico. Breve st…

Un’ottica eurocentrica e coloniale vizia il nostro sguardo di occidentali, inducendoci ad accostare i popoli islamici con categorie falsate dal pregiudizio. Chiara, densa di riflessioni e argomentazioni, questa prima storia sistematica dei musulma…

In quella foto c’è Maria. Una storia di virtù, crudeltà e pentimento

Leave a Reply