Importanza della conoscenza dell'uomo per la pedagogia e della pedagogia per la cultura Titolo: Importanza della conoscenza dell’uomo per la pedagogia e della pedagogia per la cultura
Autore: Rudolf Steiner
Traduttore: L. Fliess Schoultz
Editore: Editrice Antroposofica
Anno edizione: 2010
EAN: 9788877874429

Libro: Importanza della Conoscenza dell’Uomo per la Pedagogia e della Pedagogia per la Cultura di Rudolf Steiner. Acquistalo ora: sconti e spedizione gratuita. Importanza della conoscenza dell’uomo per la pedagogia e della pedagogia per la cultura, Libro di Rudolf Steiner. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Importanza della Conoscenza dell’Uomo per la Pedagogia e della Pedagogia per la Cultura di Rudolf Steiner, vendita online sul sito del Giardino dei Libri, sconti e. titolo: Importanza Della Conoscenza dell’Uomo Per la PedagogiaE della pedagogia per la cultura autore: Rudolf Steiner editore: Antroposofica Titolo: Importanza della Conoscenza dell’Uomo per la Pedagogia e della Pedagogia per la Cultura: Sottotitolo: Rudolf Steiner: Autore: Rudolf Steiner: ISBN Importanza Della Conoscenza Dell’uomo Per La Pedagogia E Della Pedagogia Per La Cultura è un libro di Steiner Rudolf edito da Editrice Antroposofica: puoi. dell’uomo come essere sociale e. Questa idea pedagogica sottolinea l’importanza della cultura trasmessa di. Per “pedagogia della cultura” l’autore. Libreria online specializzata in Pedagogia Waldorf. Importanza della Conoscenza dell’Uomo per la Pedagogia e della. Perché la cultura del presente esige un. pedagogia Disciplina che. come riflessione scientifica sul problema dell’educazione o della formazione dell’uomo. L’uomo possiede già la conoscenza. John Locke e l’empirismo in pedagogia ; L’educazione dell’uomo. Rousseau ritiene che il più grande bene dell’uomo non. Egli insiste molto sull’importanza nel.

Lettera a un sovrano crocia...

Lettera a un sovrano crocia…

All’inizio del XIV secolo, mentre i Mongoli dell’Iran minacciano di invadere il sultanato mamelucco e i Crociati bordeggiano senza sosta lungo le coste della Siria-Palestina, portandovi guerra e terrore, il più grande pensatore musulmano del tempo…

La pedagogia cattolica nel ...

La pedagogia cattolica nel …

Il volume solleva la pietra tombale che da oltre un secolo ha sigillato la cultura pedagogica tardo ottocentesca dei cattolici e si propone di verificare, senza pregiudiziali intenti agiografici o riabilitativi, se davvero l’apporto degli eredi de…

La via della bellezza. Un a...

La via della bellezza. Un a…

Non basta che la verità sia proposta dall’argomentazione logica e il bene comandato dall’imperativo etico. Occorre che entrambi si mostrino nel loro volto attraente e amabile, perché solo l’amore muove e convince: e l’amore è suscitato e nutrito u…

Riconoscere Dio al centro d...

Riconoscere Dio al centro d…

Il libro contiene testi selezionati di Dietrich Bonhoeffer per accompagnarci lungo l’anno liturgico. Nei suoi sermoni e nelle sue riflessioni riviviamo ancora la sua profonda fede, il suo abbandono nelle mani di Dio e la sua vita di cristiano.

Il dialogo, epifania della ...

Il dialogo, epifania della …

L’Autore (1928-2012), diventato vescovo emerito di Pavia, riflette sulla sua esperienza di pastore nel vivo di incontri di vario tipo (omelie, interventi, brevi articoli). Al centro del ministero presbiterale pone il dialogo con il Signore e con l…

Maria, la donna. I misteri ...

Maria, la donna. I misteri …

Questo libro, che offre alcuni spunti di riflessione sui misteri della vita della Vergine, è nato dal desiderio di approfondire l’esperienza dell’affidamento alla Vergine. Fin da bambino ognuno di noi fa una preziosa esperienza di affidamento. Muo…

La rivoluzione del cuore. L...

La rivoluzione del cuore. L…

Mai come in questo millennio, dice Osho, l’umanità si trova di fronte a un baratro, una realtà con la quale deve fare i conti per risalire dal nulla senza fondo in cui si è lasciata cadere, cullandosi in illusioni e sogni senza fine. E l’unica via…

Evoluzione dell'umanità e c...

Evoluzione dell’umanità e c…

"I singoli concetti contenuti nel Vangelo di Giovanni sono di tale profondità da consentirci di comprendere questo documento, giustamente e in tutte le sue parti, solo dopo esserci costruiti una base sufficiente a tal fine grazie alla conosce…

Vita più forte della morte....

Vita più forte della morte….

I temi e i problemi attuali intorno alle cosiddette "realtà ultime", ovvero sull’escatologia cristiana, formulati da un grande maestro in modo comprensibile per chiunque sia ad essi interessato. Una riflessione puntuale, competente e agg…

La fatica della luce. Confi...

La fatica della luce. Confi…

L’esperienza religiosa è anche un viaggio: allontanarsi da ciò che è noto verso qualcosa che da un lato attrae, "chiama", dall’altro persiste nella sua lontananza, nel suo enigma. Ma un viaggio è innanzitutto un lavoro su di sé, uno &quo…

Importanza della conoscenza dell’uomo per la pedagogia e della pedagogia per la cultura

Leave a Reply