Il vino fa le gambe belle. Storia di una signora del Brunello Titolo: Il vino fa le gambe belle. Storia di una signora del Brunello
Autore: Francesca Colombini Cinelli
Editore: Cantagalli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788882721954

SESSO : aforismi e battute. 1. Per evitare l’AIDS mi hanno detto: "No ai rapporti occasionali". E allora ho deciso di farlo tutti i giorni! Per ogni tipo d’informazione sulle mie opere contattami a [email protected]

it. Un mio breve aforisma prima di tutto. Opera d’arte. Per apprezzare un capolavoro. Originaria del Vercellese. Nata a Civiasco in provincia di Vercelli il 29 novembre 1899, la supercentenaria si era trasferita in giovane età a Villadossola e in. RASSEGNA STAMPA. In questa sezione trovate notizie tratte dall’editoria cartacea e on line, a partire dall’aprile 2002. La rassegna è quotidianamente aggiornata. 14/03/2011 …….

meglio tardi che mai,ma”purtroppo”il mio aereo ha fatto un paio di scali in più e sono”dovuto”rimanere ancora un pò in quel caldo”afoso. • Paolo VI vola in Terrasanta per una visita di tre giorni. È la prima volta in epoca contemporanea che un papa esce dall’Italia, e per giunta in aereo, un Dc8. Scegliere questo appartamento vuol dire trovarsi in un oasi di pace e tranquillità, immersi nel suggestivo paesaggio toscano. Scopri tutti i vincitori Campania.

Ed è subito (sabato) sera, per usare un’espressione dal sapore poetico. In realtà a Ballando con le Stelle non tira esattamente un’aria così idilliaca.

Il Patriarca a 200 di Ac del Miranese: «Alla sera tre minuti con il Vangelo». E’ questo l’invito che il Patriarca di Venezia fa ai duecento ragazzi, giovani e. Video intervento di Claudio Messora, blogger "Buongiorno, un saluto a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo e ben trovati. Oggi sono qui per parlarvi di MES, cos.

Tea. Storia di una donna da...

Tea. Storia di una donna da…

Tea Sosta Berti è una donna che sa bene dove è cominciata la sua vita: sulle scale di una chiesa. Aveva quattro anni. "Aspetta qui" le aveva detto la mamma. E lei l’ha aspettata, sempre. Anche all’orfanotrofio. Anche tra le braccia del s…

La signora Rosetta, ovvero ...

La signora Rosetta, ovvero …

La pia Rosetta Drago, la giudiziosa e ambiziosa figlia del fioraio del cimitero, pur vivendo in un condominio che puzza di fritti e cavolo nel quartiere popolare di una città siciliana non meglio identificata, è nata elegante: "C’è chi nasce …

Storia di un sogno che non ...

Storia di un sogno che non …

"Un racconto vero iniziato a scrivere come uno sfogo per liberare la mente dalla storia di un sogno mai vissuto che si traduce in un messaggio a non smettere mai di credere in ciò che più si desidera e a farlo così intensamente fino a tirar f…

Il pranzo è servito. Storia...

Il pranzo è servito. Storia…

Questa è la storia (quasi vera) di Bruno Amori, ragazzo deciso e volitivo, piccolo e tutto pepe. Iniziò a lavorare all’età di tredici anni nella sua città natale, Urbino, come cameriere al Caffè Basili. Qui conosce Tito Coen, studente universitari…

Storia di Neve

Storia di Neve

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Neve Corona Menin, l’unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di mo…

L' arte del camminare. Cons...

L’ arte del camminare. Cons…

In fondo, se ci pensate, non serve nessuna arte per camminare. L’abbiamo imparata da piccoli e non l’abbiamo più scordata. Basta alzarsi, uscire di casa, e mettersi in marcia. Ma per farlo in modo cosciente, occorre qualche premessa, qualche atten…

A tempo debito

A tempo debito

A tempo debito narra la storia di uno che non conta, un senza nome, un giovane e civile bolognese che, dopo un’insurrezione personale contro un’esistenza dissociata, butta via un buon mestiere e attraversa da moderno picaro spiantato due città, co…

Cibo per vivere... vivere p...

Cibo per vivere… vivere p…

Il testo si propone come un piccolo manuale di orientamento e guida per l’autosostegno nella prevenzione e nella gestione di ansie, ossessioni e condizioni patologiche legate al peso, all’alimentazione e alla corporeità. Si parla delle patologie c…

Mio padre votava Berlinguer

Mio padre votava Berlinguer

"Continuo a scrivere papà, scrivere veloce, con la parola che attacca la parola, la riga che rincorre la riga, con lo spazio che si accorcia, e con le cose da dire che pretendono di essere raccontate." È una confessione al padre, questo …

Antropologia cristiana

Antropologia cristiana

La traduzione di questo inedito (1931-1939) è un tassello fondamentale per comprendere il pensiero di Guardini sull’antropologia cristiana nella sua evoluzione. È centrale, in queste pagine, la necessità di rispondere, in quanto cristiano, alle in…

Il vino fa le gambe belle. Storia di una signora del Brunello

Leave a Reply