Il sovraindebitamento civile e del consumatore. Sistemi giuridici europei alla prova del dialogo Titolo: Il sovraindebitamento civile e del consumatore. Sistemi giuridici europei alla prova del dialogo
Autore: Antonio Sarcina
Editore: EuriConv
Anno edizione: 2014
EAN: 9788898717002

Art. 18 Obbligo di verifica del merito creditizio del consumatore. 1.

Gli Stati membri provvedono affinché, prima della conclusione di un contratto di credito, il. by Valentina Citarella : La penale esigua e l’equità del contratto: Collana del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. 1949 Ángela Ruiz Robles, una maestra e inventrice spagnola, registra un brevetto di Enciclopedia Mecánica, che anticipa alcune caratteristiche del futuro eBook. archimagazine e’ la libreria di riferimento per i liberi professionisti, avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, novita’, comuni, province, regioni, enti. Il Senato apre le porte ai cittadini. Apertura straordinaria di Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani domani, venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Perché l'Europa? Riflession...

Perché l’Europa? Riflession…

L’autore riconosce apertamente la crisi che aleggia sull’unificazione europea. C’è un abisso tra i discorsi burocratici della CEE e il disinteresse (se non addirittura l’avversione) nell’opinione pubblica del vecchio continente. Eppure egli vuole …

Il contratto e il fatto ill...

Il contratto e il fatto ill…

Il volume raccoglie un ciclo di lezioni di diritto civile, incentrato prevalentemente sulla disciplina della parte generale del contratto e sulla responsabilità da fatto illecito. Il nucleo centrale è preceduto e seguito da due sezioni ancillari: …

Come ottenere il massimo da...

Come ottenere il massimo da…

Mario Silvano è considerato tra i più importanti formatori e consulenti italiani di manager nell’area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Sarà utile a tutto il personale della Direzio…

Il controllo di gestione ne...

Il controllo di gestione ne…

Il controllo di gestione non è più un’attività di competenza esclusiva dell’area amministrativa, ma coinvolge secondo vari livelli di responsabilità, tutte le funzioni aziendali. I recenti orientamenti nel campo dei sistemi di controllo direzional…

Il whistleblowing. Nuovo st...

Il whistleblowing. Nuovo st…

Il whistleblower è chi testimonia un illecito o un’irregolarità sul luogo di lavoro, durante lo svolgimento delle proprie mansioni, e decide di segnalarlo a una persona o un’autorità che possa agire efficacemente al riguardo. Pur rischiando person…

Francesco Carnelutti a tren...

Francesco Carnelutti a tren…

Il volume riunisce gli interventi del Convegno di studi dedicato all’insigne giurista udinese Francesco Carnelutti, la cui figura viene descritta esaminando i numerosi campi delle sue attività: operatore del diritto, giurista, maestro della proced…

Diari europei

Diari europei

Questi "Diari europei" sono appunti, riflessioni, descrizioni dei viaggi e dei colloqui che Dahrendorf ha avuto con imprenditori, ministri e uomini politici. Un motivo non secondario dell’attrazione suscitata da questi schizzi è dato dal…

Diritto civile. Vol. 2\1: L...

Diritto civile. Vol. 2\1: L…

Torna la nuova edizione del secondo volume del "Trattato di diritto civile", all’indomani della conclusione dell’iter legislativo che ha dato attuazione con D.Lgs. 28 dicembre 2013, n. 154 – ai principi sanciti nella c.d. "riforma d…

Le novità nel processo civi...

Le novità nel processo civi…

Il testo, aggiornato al d.l. 132/2014 convertito con modifiche in l. 162/2014 pubblicato in G.U. n.261 del 10 novembre 2014, propone un primo commento del disposto normativo rivolto principalmente alla definizione dell’arretrato nel processo civil…

Lezioni di diritto civile. ...

Lezioni di diritto civile. …

La seconda edizione del volume aggiorna, rivisita e amplia, rispetto alla prima, la disamina delle tematiche del diritto dei contratti in generale e del diritto dei contratti atipici più diffusi, che da anni rappresentano l’oggetto di almeno uno d…

Il sovraindebitamento civile e del consumatore. Sistemi giuridici europei alla prova del dialogo

Leave a Reply